485 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’avvertimento di Vettel a Leclerc prima del sorpasso a Baku: “Guarda gli specchietti che arrivo”

Dopo la gara del GP dell’Azerbaijan di Formula 1, Sebastian Vettel ha rivelato un simpatico aneddoto riguardo al duello sulla pista di Baku con l’ex compagno di squadra in Ferrari Charles Leclerc. Il pilota tedesco ha rivelato che aveva “annunciato” il sorpasso al monegasco già al sabato dopo le qualifiche nonostante fossero separati da dieci posizioni in griglia di partenza.
A cura di Michele Mazzeo
485 CONDIVISIONI
Immagine

Il pazzo GP dell'Azerbaijan tra le altre cose è stato anche  il gran premio delle rivincite di Sebastian Vettel. Il quattro volte campione del mondo a Baku ha terminato in seconda posizione dopo esser scattato 11° in griglia di partenza e ha portato così per la prima volta su un podio di Formula 1 la Aston Martin conquistando il suo miglior risultato stagionale e tornando in testa ad una gara di F1, seppur per pochi giri, dopo quasi due anni.

Ma le soddisfazioni per il 33enne tedesco non si sono esaurite qui. Il sorpasso ai danni dell'ex compagno di squadra in Ferrari Charles Leclerc, partito in pole e finito 4°, ha un po' il sapore della rivincita per Seb sbolognato dal Cavallino al termine della passata stagione.

Nel dopo gara lo stesso Sebastian Vettel ha scherzato su quanto avvenuto in pista e sul duello tra ex compagni di squadra rivelando che aveva preannunciato il sorpasso al giovane monegasco già al sabato al termine delle qualifiche nonostante i due fossero separati da ben dieci posizioni nella griglia di partenza:

"Mi sono congratulato via messaggio con Charles per la sua pole, perché ha fatto un grande giro – ha raccontato infatti il pilota Aston Martin ai microfoni di Sky Deutschland al termine della gara di Baku -. Gli ho detto che avrebbe dovuto guardare nei suoi specchietti retrovisori, perché sarei arrivato. Mi ha risposto con un sorriso divertito. Poi – ha proseguito Vettel – dopo la corsa lui era lì nel parco chiuso per congratularsi con me e gli ho detto ‘vedi, te l’avevo detto’. Forse – ha infine chiosato l'ex alfiere del Cavallino sorridendo – dovrei mandargli più messaggi".

485 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views