54 CONDIVISIONI
video suggerito

Formula 1 GP Baku 2021: vince Perez, risultati e classifica con ordine di arrivo

54 CONDIVISIONI

Sergio Perez ha vinto un pazzo Gran Premio di Baku. Il messicano ha sfruttato un errore nel finale di Hamilton e soprattutto il ritiro di Max Verstappen. Sul podio sono saliti anche Vettel e Gasly. Quarto posto per Charles Leclerc, ottavo invece Sainz. Mercedes a secco e senza punti. In zona punti Alonso e Raikkonen.

17:00

GP Baku: classifica finale e ordine di arrivo

Sergio Perez ha vinto il Gran Premio di Baku. Il pilota messicano ha colto il secondo successo in carriera in una gara ricca di colpi di scena. Secondo posto per Sebastian Vettel su Aston Martin e terzo Pierre Gasly su Alpha Tauri. Il finale è stato pirotecnico. Verstappen si è ritirato a 5 giri dal termine vanificando il successo per un problema a una gomma. Mentre Hamilton ha commesso un errore grave alla ripartenza e ha rovinato la sua gara che era stata fino a quel momento eccellente.

Immagine
A cura di Alessio Morra
16:28

Si ferma la Red Bull di Sergio Perez dopo il traguardo

Momento di gioia enorme per Sergio Perez che però dopo aver tagliato il traguardo ha parcheggiato la sua Red Bull. Possibile anche un'investigazione da parte dei commissari che dovranno vedere se c'era la benzina necessaria.

Immagine
A cura di Alessio Morra
51° giro

Sergio Perez vince a Baku, sul podio Vettel e Gasly

Perez vince a Baku. La Red Bull trionfa in Azerbaigian. Sul podio Vettel e Gasly. Quarto posto per Leclerc, Sainz chiude all'ottavo posto. Una gara folle in cui la Mercedes chiude senza punti. Decimo Kimi Raikkonen.

Immagine
A cura di Alessio Morra
16:16

Che errore di Hamilton, Perez leader del GP di Baku

Hamilton parte meglio di Perez ma sbaglia e va lungo alla prima curva e chiude senza punti. Sergio Perez è al comando davanti a Vettel e Leclerc che ha superato Gasly, ma il francese poi si riprende la leadership.

Immagine
A cura di Alessio Morra
16:04

Partenza dalla griglia, saranno 2 giri esaltanti

Lo spettacolo è assicurato. Nessuno può essere certo del proprio risultato. Tutti i piloti hanno cambiato le gomme. Il Gran Premio di Baku ripartirà dalla griglia di partenza.

La nuova Griglia di Partenza del GP Baku

  • 1a fila: Perez (Red Bull), Hamilton (Mercedes)
  • 2 fila: Vettel (Aston Martin), Gasly (Alpha Tauri)
  • 3a fila: Leclerc (Ferrari), Tsunoda (Alpha Tauri)
  • 4a fila: Norris (McLaren), Sainz (Ferrari)
  • 5a fila: Ricciardo (McLaren), Alonso (Alpine)
  • 6a fila: Raikkonen (Alfa Romeo), Giovinazzi (Alfa Romeo)
  • 7a fila: Latifi (Williams), Bottas (Mercedes)
  • 8a fila: Russell (Williams), Schumacher (Haas)
  • 9a fila: Mazepin (Haas)
A cura di Alessio Morra
15:57

La gara ripartirà, ecco l'orario

Il direttore della corsa ha deciso di far ripartire la gara. Gli ultimi tre giri si disputeranno sicuramente. Il via ci sarà alle ore 16.10. Ancora da capire se si partirà dietro la Safety Car o ci sarà partenza dalla griglia.

Immagine
A cura di Alessio Morra
15:51

La classifica del GP Baku a 3 giri dal termine

Con la Bandiera Rossa è stata sospesa la gara. Decisione presa per pulire la pista dopo il ritiro di Verstappen. Al comando ora c'è Sergio Perez che precede Lewis Hamilton e un redivivo Sebastian Vettel. Quarto Gasly, quinto Leclerc. Sainz è ottavo, Alonso tornato nella top ten di poco davanti a Raikkonen e Giovinazzi. Bottas è 14°.

A cura di Alessio Morra
15:49

La grande delusione di Verstappen che prende a calci la sua Red Bull

Più che comprensibile la delusione di Max Verstappen che dopo essere stato messo a piedi dalla sua Red Bull l'ha presa a calci. Una fotografia che farà parte della storia del Mondiale di Formula 1.

Immagine
A cura di Alessio Morra
15:44

Dubbi sulla ripartenza del GP di Baku

Mancano 3 giri al termine del Gran Premio di Baku. Ora ci sono dei dubbi sulla ripartenza. Perché il giro di rientro sarà fatto sicuramente dietro alla Safety Car quindi ne rimarrebbero due e potrebbero essere due giri incredibili considerato che su questo circuito c'è la possibilità di effettuare dei sorpassi.

A cura di Alessio Morra
48° giro

Bandiera Rossa, gara sospesa a Baku

A 3 giri dal termine la direzione di gara decide di sospendere la gara. Bandiera Rossa prodotta dal ritiro di Verstappen. La gara potrebbe riprendere, ma non è così scontato.

Immagine
A cura di Alessio Morra
46° giro

Incredibile, si ritira Max Verstappen

Incredibile. Fuori Verstappen. Mentre stava per tagliare la linea del traguardo il pilota olandese ha perso il controllo della sua vettura a causa di una foratura. Al comando ora c'è Sergio Perez.

Immagine
A cura di Alessio Morra
44° giro

7 giri al termine del Gran Premio di Baku

In Azerbaigian la Red Bull sta per fare festa. Una festa che non fa da anni. Perché i ‘bibitari' sono vicini alla doppietta. Verstappen è saldamente al comando, Perez è secondo. Hamilton li insegue ma senza impensierirli mai. Quarto Vettel, sesto Leclerc. Sainz è nono.

A cura di Alessio Morra
40° giro

BakuGP, la classifica dopo il 40° giro

Verstappen ha la vittoria in pugno. L'olandese precede Sergio Perez e si materializza una doppietta per la Red Bull. Terzo Hamilton che deve tenere a bada Vettel, in grande spolvero. Quinto Gasly, sesto Leclerc. Sainz è nono.

A cura di Alessio Morra
38° giro

Vettel on fire, Seb è quarto: superato pure Gasly

Vettel scatenato. Dopo la ripartenza supera pure Gasly e sale al quarto posto. Scatenato Sainz che sfrutta la ripartenza e torna in zona punti. Precipita invece Bottas che è addirittura 13°.

Immagine
A cura di Alessio Morra
36° giro

Dopo la ripartenza Vettel supera Leclerc

Verstappen e Perez fanno un ottimo gioco di squadra, Hamilton e Gasly sempre al 3° e al 4° posto. Vettel invece supera Leclerc. Sainz è 9°, Bottas addirittura 12°.

Immagine
A cura di Alessio Morra
34° giro

Safety Car in pista a Baku

La Safety Car è entrata in pista dopo l'incidente di Stroll. La gara ripartirà tra poco con Verstappen davanti a Perez e Hamilton. Ma tutto può cambiare. Le possibilità di effettuare sorpassi ci sarà. Lo spettacolo è assicurato. Ma difficile pensare che la Red Bull possa non vincere a Baku.

Immagine
A cura di Alessio Morra
31° giro

Esplode pneumatico, così è nato l'incidente di Stroll

Stroll era quarto, stava attendendo il momento del pit stop, ma sul lungo rettilineo è esploso un pneumatico dell'Aston Martin. Esattamente la posteriore destra. Foratura dunque per il canadese che potrebbe essere stata prodotta da un detrito.

Immagine
A cura di Alessio Morra
31° giro

Bruttissimo incidente per Stroll

Pesantemente a muro Lance Stroll. Il canadese era l'unico a non essersi fermato ai box ed ha sbattuto con la sua Aston Martin a 300 chilometri orari. Entra la Safety Car.

Immagine
A cura di Alessio Morra
27° giro

Sainz soprassa Alonso

In scioltezza il pilota della Ferrari vince il derby spagnolo. Carlos Sainz sorpassa Fernando Alonso, suo mito e mentore. Continua la rimonta del pilota Ferrari che nonostante il sorpasso è comunque fuori dalla zona punti ed è solo al 12° posto.

Immagine
A cura di Alessio Morra
23° giro

Fase interlocutoria del GP di Baku

Siamo quasi a metà gara. Verstappen gestisce il vantaggio, non forza e sa che Hamilton non riesce a superare nemmeno Perez. Stroll è quarto, ma è l'unico a non essersi fermato ai box. Gasly quinto, poi Leclerc.

Immagine
A cura di Alessio Morra
18° giro

Vettel al comando, non accadeva da più di un anno

Non si è ancora fermato ai box per il pit stop ed è al comando da sei giri Vettel che non assaporava l'ebbrezza della prima posizione dall'autunno del 2019.

Immagine
A cura di Alessio Morra
15° giro

La classifica provvisoria del GP Baku dopo 15 giri

Sebastian Vettel è al comando, ma non si è ancora fermato. Era da tempo che il quattro volte campione del mondo non era in vetta. Seguono Verstappen, Perez e Hamilton. Stroll quinto davanti a Gasly e Leclerc.

A cura di Alessio Morra
12° giro

Errore di Carlos Sainz che scivola al 15° posto.

Dopo il pit stop con le gomme ancora fredde è andato lungo il pilota della Ferrari che si scusa subito, ma che a conti fatti ha perso tante posizioni ora è addirittura 15°.

Immagine
A cura di Alessio Morra
12° giro

Pit stop disastroso per Hamilton, Verstappen scappa

Non ha tanta fortuna nemmeno la Mercedes. Hamilton che era braccato dalle due Red Bull è stato superato da entrambe le vetture del ‘Toro' dopo un pit stop pessimo. Erano stati veloci i meccanici della Mercedes, ma al momento dell'uscita passava Gasly che ha ‘impedito' a Lewis di transitare. Prima posizione persa. Max è virtualmente davanti.

Immagine
A cura di Alessio Morra
10° giro

Leclerc ai box, ora è 10°. E si ferma pure Sainz

Dei big è il primo a fermarsi Leclerc che scivola al 10° posto. Il monegasco fa il pit ed entra davanti a Raikkonen ma dietro a Stroll. Vedremo se la Ferrari indurrà il pit di Hamilton, Verstappen e perez. Ai box anche Sainz che esce fuori dalla top ten.

A cura di Alessio Morra
7° giro

Pure Sergio Perez supera Leclerc

In pochi giri Leclerc scivola dal primo al quarto posto. Poco da fare per il pilota della Ferrari che sul rettilineo è stato infilato pure da Sergio Perez, che sale terzo. Mai sul podio finora il messicano che spera di tornare tra i primi tre a Baku.

Immagine
A cura di Alessio Morra
6° giro

Anche Verstappen supera Leclerc

Il pilota della Ferrari perde anche la seconda posizione, Verstappen stavolta prima della fine del rettilineo riesce a conquistare il secondo posto, peccato per Leclerc che era partito in pole position. E ora Max darà la caccia a Hamilton.

Immagine
A cura di Alessio Morra
4° giro

Esteban Ocon è il primo pilota che si ritira a Baku

Problemi al motore e ritiro per il francese Ocon. Non è stato un buon weekend questo per il transalpino che per colpe non sue deve fermarsi. Il motore Renault lo abbandona. Si ritira così la Alpine, che ha in questo momento al 7° posto Fernando Alonso.

Immagine
A cura di Alessio Morra
2° giro

Hamilton sorpassa Leclerc, Lewis è al comando a Baku

Cambio al vertice del Gran Premio di Baku dove Lewis Hamilton prende la scia di Leclerc e sfruttando la potenza del motore Mercedes si prende la prima posizione. Leclerc cerca di riprendersi il primo posto ma non riesce nemmeno ad attaccare. Hamilton è al comando in Azerbaigian.

Immagine
A cura di Alessio Morra
1° giro

F1, la partenza del GP Baku in diretta live

Leclerc resta al comando dopo la prima curva e prova la fuga, Hamilton e Verstappen seguono la Ferrari. Perez invece ha superato Sainz e Gasly ed è quarto.

Immagine
A cura di Alessio Morra
54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views