254 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lando Norris si infuria e fa il dito medio a un tifoso: è stato stuzzicato dopo il GP Australia

Lando Norris è il pilota nella storia della Formula 1 salito più volte sul podio senza mai vincere. Dopo il 14° podio, conquistato nel GP d’Australia, un tifoso gli ha detto: “Ma quando la vinci una gara”, lui ha risposto per le rime.
A cura di Alessio Morra
254 CONDIVISIONI
Immagine

Il Gran Premio d'Australia del 2024 è stato a suo modo storico. Perché la Ferrari ha rotto il dominio della Red Bull e di Verstappen ed ha piazzato una doppietta superba con Sainz davanti a Leclerc. Sul podio, con loro, è salito anche Lando Norris, che ha ottenuto un buon terzo posto, che gli è valso il 14° posto della sua carriera. Un bel traguardo, ma anche amaro. Perché l'inglese è diventato così il pilota salito sul podio più volte senza vincere. La vittoria, che non è ancora arrivata, ha portato a un rapido battibecco a distanza il pilota McLaren con un tifoso, e tutto è finito velocemente online.

Una valanga di podi per Lando Norris

La McLaren di questi anni non è certo quella degli anni '80 e '90 e nemmeno quella che ha guidato Hamilton. Il processo di crescita è stato lento, ma in queste ultime stagioni il team inglese è risalito e lo ha fatto anche grazie a Lando Norris, pilota brillante e soprattutto veloce che in questi anni ha confermato sempre le sue grandi qualità.

Tra il 2020 e il 2022 è salito sul podio in ben sei occasioni, la prima volta è stato in Austria, nella prima gara dopo la pandemia. Mentre nel 2023 i podi sono stati addirittura sette, addirittura sei volte si è piazzato secondo, sempre alle spalle dell'imbattibile Verstappen. Il tredicesimo podio lo aveva portato a eguagliare il precedente primato di Nick Heidfeld, che per oltre un decennio è stato il pilota con più podi in F1 senza vittorie.

Immagine

Il terzo posto di Melbourne e lo sfottò del tifoso

A Melbourne ha fatto 14! Record, ahi lui. Ma ciò che conta sono i trofei e i punti, eccellenti pure per la McLaren, saldamente terza nel campionato Costruttori. Chiusa la gara ha festeggiato sul podio, anche con l'amico Sainz e sui social è ritornato l'hashtag ‘Carlando', formato dall'unione dei due nomi.

Ma qualcosa è andato di traverso a Norris che mentre stava ritornando ai box dopo la festa del podio e le interviste ha sentito in lontananza, ma non troppa evidentemente, un tifoso dirgli qualcosa che gli è andato di traverso: "Lando! Ma quando la vincerai una gara?". L'inglese ha sentito bene quelle parole, lo hanno toccato, ferito, si è girato verso chi parlava e gli ha risposto, non a parole, ma in modo ancora più chiaro e cioè mostrandogli il dito medio. Risposta eloquente.

Quel tifoso forse voleva essere ironico, o volutamente è stato pungente. Ma certo che Norris non ha molte colpe se fin qui non ha mai vinto in Formula 1. La McLaren che ha avuto tra le mani non è mai stata la macchina migliore in pista, solo a Monza nel 2021 ha avuto una grande occasione, ma in quel caso venne beffato dall'allora compagno di squadra Daniel Ricciardo.

254 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views