161 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Ferrari sbaglia il primo pit-stop del Mondiale 2024: “Nella fretta abbiamo scelto male”

La Ferrari pubblica il video del primo pit-stop sulla nuova SF-24 per il Mondiale di Formula 1, ma è sommersa dai commenti di tifosi e appassionati ed è costretta a cancellarlo quando ormai è troppo tardi: “Abbiamo scelto quello sbagliato”.
A cura di Michele Mazzeo
161 CONDIVISIONI
Immagine

La Ferrari ha già sbagliato il primo pit-stop del Mondiale di Formula 1 2024 e lo ha fatto ancora prima che andasse in scena la gara d'esordio. E si è trattato di un doppio clamoroso errore: il primo a Fiorano e il secondo sui social network.

Già, perché, all'indomani della presentazione della SF-24 e del filming day sul circuito casalingo che ha segnato il vero debutto in pista della nuova monoposto della squadra di Maranello, sui profili social della scuderia del Cavallino Rampante è stato pubblicato il video di un cambio gomme effettuato sulla vettura di Carlos Sainz (andato in scena proprio a Fiorano) con l'eloquente didascalia "Poetry in motion" ("Poesia in movimento"). Nulla di strano se non fosse che quello postato dalla Ferrari non era un pit-stop perfetto. Anzi, si potrebbe dire che era proprio un pit-stop sbagliato dato che c'è un evidente errore in fase di montaggio della nuova anteriore sinistra che porta il tempo complessivo del cambio gomme a superare abbondantemente i 3 secondi.

Il video pubblicato dalla Ferrari che additava come "Poesia in movimento" quello che era in realtà un pit-stop errato, è inevitabilmente diventato virale tanto che in meno di 24 ore aveva superato abbondantemente quota 4 milioni di visualizzazioni.

Una gaffe di cui a Maranello ci si è accorti il giorno successivo nel quale si è corso ai ripari eliminando il vecchio post e facendone uno nuovo (questa volta con il video di un cambio gomme sulla SF-24 di Sainz eseguito alla perfezione) in cui è stato svelato il motivo del precedente errore: "L'admin è rimasto così preso dalla ripresa che abbiamo scelto la ripresa sbagliata" si legge difatti nel nuovo post pubblicato sui profili social della Ferrari con chiaro riferimento al video cancellato in cui si immortalava il primo pit-stop sbagliato dalla scuderia di Maranello sulla nuova monoposto per il Mondiale di Formula 1 2024 fatto per fortuna quando ancora non conta.

161 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views