94 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il tributo del Mugello a Fausto Gresini rinviato dopo l’incidente di Dupasquier in Moto3

Il team Gresini ha deciso di rinviare l’evento organizzato al Mugello per omaggiare la memoria del compianto Fausto Gresini dopo il terribile incidente nelle qualifiche di Moto3 con il giovanissimo pilota Jason Dupasquier portato d’urgenza in ospedale a Firenze: “Attendiamo prima notizie positive da Dupasquier”
A cura di Michele Mazzeo
94 CONDIVISIONI
Immagine

Il terribile incidente nelle qualifiche del GP d'Italia di Moto3 che ha visto coinvolto il giovanissimo pilota svizzero Jason Dupasquier ha sconvolto tutto il paddock del Motomondiale. Il 19enne centauro elvetico è adesso in condizioni definite gravissime all'ospedale Careggi di Firenze dove dovrà essere sottoposto ad intervento neurochirurgico  e tantissimi colleghi anche di Moto2 e MotoGP hanno rivolto un pensiero di speranza per lui. Alcuni hanno deciso di fare ancora di più. Tra questi sicuramente brilla per la grande sensibilità e umanità la decisione presa negli ultimi minuti dalla Gresini Racing (presente al Mugello in tutte e quattro le classi del Motomondiale compresa la MotoE).

Il team Gresini infatti aveva programmato un evento sul circuito del Mugello per le ore 18:00 di oggi per omaggiare la memoria del suo fondatore Fausto Gresini, morto lo scorso 23 febbraio, dopo una lunga lotta contro il Covid-19, ma alla luce di quanto avvenuto nel primo pomeriggio al giovane pilota svizzero ha deciso di posticiparlo in attesa di avere notizie positive dall'ospedale fiorentino riguardo le sue condizioni di salute. Ad annunciarlo la stessa Gresini Racing, gestita adesso dalla moglie del compianto patron Nadia Padovani e dai figli Lorenzo e Luca Gresini, attraverso i profili social ufficiali del team:

"In attesa di notizie positive per quanto riguarda Jason Dupasquier, abbiamo deciso di posticipare il tributo a Fausto Gresini programmato per oggi alle ore 18" si legge infatti nella breve nota diramata dalla Gresini Racing che ancora una volta si distingue per la grande umanità.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views