182 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il team ricorda Jason Dupasquier dopo la tragedia del Mugello: “Pilota di talento e grande persona”

Il commovente ricordo del team di Moto3 Carxpert PrüstelGP dopo la morte del giovane pilota Jason Dupasquier in seguito all’incidente del Mugello: “Il lato più brutto del nostro amato sport ci ha colpiti duramente ed è tutto difficile per il dolore che stiamo provando in questo momento. Non possiamo dirvi oggi cosa accadrà dopo, ma una cosa è certa: continuerà per Jason!”
A cura di Michele Mazzeo
182 CONDIVISIONI
Immagine

La morte del pilota 19enne Jason Dupasquier in seguito al tragico incidente al Mugello durante le qualifiche di Moto3 del GP d'Italia ha sconvolto il mondo del Motorsport. La tragica fine del giovanissimo svizzero ha ricordato quanto questo sport può essere crudele e quanta passione ci voglia per mettere a rischio la propria vita ad ogni week end di gara. In molti nel paddock hanno ricordato il compianto Jason subito dopo la notizia della sua morte, ma il suo team, PrustelGP, ha voluto attendere un giorno prima di condividere il suo personale ricordo del giovane pilota vittima del tragico incidente del Mugello.

Un commovente ricordo che, oltre alle sue qualità di pilota ("carismatico e di talento"), ha voluto soprattutto mettere in evidenza le qualità umane del ragazzo sotto il casco definito "incredibilmente simpatico e divertente, ma al contempo uno sportivo laborioso e rispettoso".

Questa la nota con cui il team PrustelGP ha voluto ricordare il suo pilota Jason Dupasquier:

Caro mondo del Motorsport,

Ieri il lato più brutto del nostro amato sport ci ha colpiti duramente ed è tutto difficile per il dolore che stiamo provando in questo momento. Il nostro mondo si è fermato quando Jason Dupasquier non è riuscito a vincere la battaglia più dura della sua vita dopo aver subito un incidente in Q2 durante il GP d'Italia al Circuito del Mugello (Italia).

Le ferite sono state gravissime e piangiamo la perdita di un giovane pilota, ma prima di tutto una grande persona. Le nostre più sincere condoglianze sono per la famiglia e gli amici di Jason. È sempre stato un ragazzo incredibilmente simpatico e divertente, e un modello per molti giovani talenti. È proprio così che vogliamo ricordarlo. Uno sportivo laborioso e rispettoso che ha realizzato il suo sogno di disputare il Campionato del Mondo Moto3.

Possiamo essere tutti orgogliosi dell'eredità che Jason ci ha lasciato nonostante i suoi soli 19 anni. Siamo sopraffatti dall'enorme sostegno e da tutti i messaggi che stiamo ricevendo. Ora dobbiamo accettare ed elaborare questa triste situazione. Stiamo facendo del nostro meglio per continuare la missione di Jason e far che sia onorato.

Vogliamo dire qualche parola sul tempo passato insieme a Jason.Dopo un giorno di test con noi dopo il GP d'Austria 2019, la prima apparizione ufficiale di Jason è stata nel gennaio 2020 all'Hockey Open Air nello stadio della Dynamo Dresda, davanti a una folla di quasi 32.000 persone. Con due brillanti show run, resi possibili dall'ADAC Sachsen, Jason Dupasquier ha portato nello stadio una vera e calorosa atmosfera da MotoGP con la sua Moto3 KTM in condizioni di freddo gelido. È stato un primo assaggio del Gran Premio di Germania, il nostro GP di casa al Sachsenring. E poi è stato insieme a noi per il lancio del team Carxpert PrüstelGP 2020, davanti a sponsor e numerosi fan al Sachsenring.

Questo simpatico svizzero con il suo accento affascinante è stato molto apprezzato dalla comunità delle corse, grazie al suo carisma. È diventato rapidamente uno dei preferiti della folla e per noi è stato l'inizio di una straordinaria partnership.

Ora torneremo al Sachsenring senza Jason. Ma vogliamo onorare la sua memoria e correre per lui. Siamo estremamente orgogliosi di ciò che Jason ci ha dato durante il suo periodo con PrüstelGP. Stava facendo grandi miglioramenti, andando costantemente a punti. Crediamo fermamente che fosse molto vicino al suo primo podio in Moto3. Adesso vogliamo percorrere quest'ultima strada insieme a lui. Non possiamo dirvi oggi cosa accadrà dopo, ma una cosa è certa: continuerà per Jason! Sarà sempre nei nostri cuori per sempre. Vi ringraziamo dal profondo del nostro cuore per tutto il vostro sostegno e messaggi.

182 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views