507 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il casco speciale di Pierre Gasly, l’omaggio a Senna nel Gp di Imola

Il pilota francese dell’Alpha Tauri ha deciso di rendere omaggio a Senna in occasione del Gran Premio dell’Emilia Romagna. Pierre Gasly a Imola correrà con un casco speciale, giallo, com’era quello di Ayrton, e sulla calotta del casco c’è un’immagine stilizzata del brasiliano ed è scritto: “Ayrton Senna Sempre”.
A cura di Alessio Morra
507 CONDIVISIONI
Immagine

Un weekend di due giorni a Imola per il grande ritorno della Formula 1. Nell'avvicinamento al Gran Premio dell'Emilia Romagna tutte le scuderie e tanti piloti hanno voluto ricordare Ayrton Senna e Roland Ratzenberger, morti a Imola in un drammatico weekend di gara del 1994. Pierre Gasly che è un ragazzo molto sensibile e dal cuore d'oro si è recato all'esterno del tracciato e ha voluto omaggiare sia il pilota austriaco che il brasiliano, morto in un incidente occorsogli alla curva del Tamburello.

Pierre Gasly omaggia Ayrton Senna a Imola

Il pilota francese dell'Alpha Tauri ha deciso di ricordare il leggendario pilota brasiliano, che perse la vita dopo un incidente avvenuto a Imola il 1° maggio del 1994. Gasly ha modificato i colori del suo casco, che è diventato giallo e sulla calotta c'è un'immagine di Senna ed ha voluto scrivere: Ayrton Senna Sempre. Su Twitter ha postato tre immagini e ha scritto: "Omaggio ad Ayrton questo fine settimana. Ricordando uno dei miei idoli con questo casco speciale. Le leggende non vengono mai dimenticate. #SennaSempre".

Successo a Monza e rinnovo con l'Alpha Tauri

Gasly sta disputando il miglior campionato della sua carriera. Un'annata ovviamente in cui luccica lo strepitoso successo ottenuto nel Gran Premio d'Italia di Monza, disputato lo scorso 6 settembre. Il pilota francese nell'ultima gara, quella di Portimao, è stato un leone e a suon di sorpassi ha conquistato uno splendido quinto posto che lo ha proiettato nella nona posizione del Mondiale Piloti. Gasly arriva al weekend del Gran Premio dell'Emilia Romagna anche tranquillo e rinfrancato non solo per i risultati, ma anche perché ha rinnovato il contratto. In settimana infatti l'Alpha Tauri ha annunciato che il pilota sarà uno dei titolari anche nel 2021. E ora con il contratto in tasca Gasly vuole andare a punti pure a Imola.

507 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views