29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hulkenberg o Stroll, ancora non si sa chi correrà con la Racing Point in Portogallo

Nel weekend la Formula 1 fa tappa in Portogallo, dove si disputerà il 12° Gp del 2020. La Racing Point non ha ancora sciolto le riserve sul secondo pilota. Non è stato ancora ufficializzato il ritorno di Lance Stroll, che ha saltato il Gp del Nurburgring. Pronto per correre a Portimao Nico Hulkenberg, che attende una telefonata.
A cura di Alessio Morra
29 CONDIVISIONI
Immagine

Tra pochi giorni la Formula 1 tornerà ufficialmente in Portogallo dopo ventiquattro anni. L’ultima volta all’Estoril vinse Jacques Villeneuve. Ora si corre a Portimao, nell’Algarve, dove Hamilton cercherà di ottenere l’ennesimo successo e con Bottas e Verstappen che cercheranno di contrastarlo. La Racing Point invece proverà a difendere il terzo posto nel Mondiale Costruttori, sono vicinissimi McLaren e Renault, ma non sa ancora se al fianco di Perez ci sarà Stroll oppure se verrà, ancora una volta, richiamato Hulkenberg.

Stroll ha saltato il Nurburgring, sostituito da Hulkenberg

Il pilota canadese nel weekend del Gp dell’Eifel ha dato forfait, per cause non precisate. L’unica certezza è che il giovane Stroll non ha contratto il Covid-19. Si è parlato di un malessere, di un forte mal di stomaco – che però non poteva durare dal sabato fino alla domenica – e anche di una lite con il papà Lawrence, che lo avrebbe punito mettendo fuori dalla corsa del Nurburgring. Le certezze sono due. Stroll è stato criticatissimo e Hulkenberg lo ha sostituito ottenendo anche un bel piazzamento (ottavo).

Chi correrà in Portogallo con la Racing Point

Di questa situazione ne ha approfittato Sergio Perez che grazie al quarto posto ottenuto in Germania ha fatto un grande balzo nel campionato Piloti. Ora il dubbio resta. Il team non ha ancora ufficializzato il ritorno di Lance Stroll e tiene sempre in caldo Nico Hulkenberg, che non vede l’ora di tornare e aspetta con il telefono acceso una chiamata o un messaggino, naturalmente con il trolley già pronto.

Hulkenberg la riserva ideale, terzo pilota Racing Point

Il pilota tedesco, che ha già disputato tre Gp in questa stagione, ha dimostrato di essere sempre pronto e attende notizie. La Racing Point è in una botte di ferro. Nico è stato chiamato per le due gare di Silverstone, sostituì Perez che aveva contratto il Coronavirus, poi ha preso il posto di Stroll a Nurburgring e spera sicuramente di tornare in pista. In appena tre gare Hulkenberg ha fatto più punti rispetto a Vettel, che ne ha disputate undici.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views