video suggerito
video suggerito

Grave incidente per Troy Bayliss, resta inerme in mezzo alla pista: come sta la leggenda della Superbike

Il tre volte campione del mondo Superbike è stato vittima di un brutto incidente in allenamento. Trovato privo di sensi in pista, Troy Bayliss ha riportato la frattura di sette costole, una clavicola e un polmone perforato. Sui social ha ringraziato chi lo ha soccorso, senza svelare i dettagli della dinamica.
A cura di Michele Mazzeo
30 CONDIVISIONI
Immagine

Troy Bayliss è di nuovo costretto a fermarsi per un grave incidente. A comunicarlo è stato la stessa leggenda della Superbike attraverso un post su Instagram, corredato da una foto che testimonia la violenza della caduta. Al momento non è stata chiarita la dinamica, ma tutto fa pensare a un episodio avvenuto durante un allenamento in motocross, considerati i recenti scatti in sella a una Stark Varg MX, moto da cross elettrica.

Secondo quanto raccontato dallo stesso 56enne australiano, il tre volte iridato è stato trovato privo di sensi in mezzo alla pista e trasportato d’urgenza all’ospedale più vicino. Gli accertamenti hanno evidenziato la frattura di sette costole, di una clavicola e un polmone perforato. "Ieri ho fatto un breve giro sul carro attrezzi (l'ambulanza). Grazie a chi mi ha visto per terra sul tracciato. Ho sette costole rotte, un polmone perforato e una clavicola fratturata", ha scritto l’ex pilota Ducati, cercando di sdrammatizzare come nel suo stile.

Immagine

L’infortunio arriva a poche settimane dal rientro in pista dopo la frattura alla caviglia sinistra rimediata il 19 giugno. Solo una settimana fa Bayliss aveva annunciato di essere tornato a girare in fuoristrada, ma questa volta lo stop sarà ben più lungo.

Non è la prima volta che il campione di Taree deve fare i conti con seri problemi fisici. Nel 2007, dopo una caduta a Donington, arrivò a farsi amputare il mignolo della mano destra pur di correre Gara-2. Nonostante i 56 anni e un ritiro annunciato nel 2015, Bayliss non ha mai smesso di vivere il paddock, alternando apparizioni in eventi speciali a sessioni di allenamento, anche per supportare il figlio Olly, oggi pilota nel Mondiale Supersport.

Immagine

Vincitore dei titoli Superbike nel 2001, 2006 e 2008, e capace di trionfare al GP di Valencia 2006 in MotoGP come wild card, Bayliss resta una leggenda della Ducati. L’ennesimo incidente lo costringerà a una lunga riabilitazione, ma conoscendo il suo carattere, difficilmente lo terrà lontano dalle due ruote per sempre.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views