135 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grave incidente per Horst Saiger: il pilota austriaco è in coma farmacologico

Volto familiare della scena internazionale delle corse su strada, Horst Saiger è rimasto vittima di un pauroso incidente durante i test sul circuito austriaco. Le condizioni del pilota, attualmente in coma farmacologico, sono critiche ma stabili. “Ha bisogno di tempo e dobbiamo aspettare e sperare che tutto vada bene”, ha fatto sapere la famiglia.
A cura di Alberto Pucci
135 CONDIVISIONI
Immagine

Il mondo dei motori è in ansia per Horst Saiger. Il noto 49enne pilota austriaco, ha infatti riportato ferite molto gravi a causa di un incidente durante i test sul Red Bull Ring. Le sue condizioni sarebbero gravi ma stabili, come ha confermato anche la famiglia in una nota diffusa poche ore fa: "A causa delle sue numerose ferite, Horst è in coma artificiale. È in una condizione critica ma stabile. Ha bisogno di tempo e dobbiamo aspettare e sperare che tutto vada bene. Grazie a tutti per il sostegno".

Secondo le prime ricostruzioni, l'incidente di Saiger sarebbe avvenuto alla seconda curva del Red Bull Ring, quando avrebbe perso il controllo della sua Yamaha R1 a causa di un presunto guasto ai freni, finendo per schiantarsi contro le barriere a bordo pista. Curato immediatamente dal personale medico e trasportato d'urgenza nell'ospedale più vicino, secondo i primi commenti dell'equipe medica l'austriaco starebbe comunque rispondendo bene alle prime cure.

Chi è Horst Saiger

Impegnato nel Tourist Trophy dal 2013, Horst Saiger è uno dei piloti più esperti dell'attuale panorama delle corse su strada. Nel suo curriculum può infatti vantare diverse presenze nel TT, e anche in altre prestigiose gare come il Gran Premio dell'Ulster, il Nord Ovest 200, il Grand Prix di Macao e la famigerata gara "Isle of man TT". L'austriaco è inoltre una delle figure più conosciute nel mondo delle due ruote, anche per la sua presenza sui social network e su Youtube, dove a marzo ha pubblicato un documentario molto apprezzato da tutti gli appassionati.

135 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views