25 CONDIVISIONI

Gp Stiria 2020, Moto 2: vince Bezzecchi, Martin penalizzato dopo essere arrivato primo

Marco Bezzecchi vince per la prima volta un Gran Premio in Moto 2. A Stiria, dopo Vietto in Moto 3, trionfa il secondo italiano. Per il pilota riminese il successo arriva però solo nei box dopo la penalizzazione inflitta a Martin (che di fatto aveva vinto la gara) per aver oltrepassato il limite del tracciato.
A cura di Fabrizio Rinelli
25 CONDIVISIONI
Immagine

Marco Bezzecchi vince incredibilmente il Gran Premio di Stiria 2020 in Moto 2. Una vittoria arrivata a sorpresa nonostante il secondo posto in gara. Già, perchè se dopo la bandiera a scacchi il pilota riminese è rimasto comunque soddisfatto della sua seconda posizione, non avrebbe mai immaginato che poi nei box avrebbe ricevuto l'incredibile notizia del ribaltone in classifica che di fatto gli ha permesso di vincere la gara.

In lotta con Martin fino alla fine, quest'ultimo è stato infatti penalizzato per aver oltrepassato il limite del tracciato. Un dettaglio che non è passato inosservato agli occhi dei commissari di gara che hanno subito preso la decisione che ha consentito a Bezzecchi di poter trionfare : "E' grazie all'Academy se sono qui, ora voglio riposarmi e concentrarmi dopo su Misano". Per Marco Bezzecchi questa di Stiria rappresenta il primo successo in Moto 2. A livello di classifica, invece, Luca Marini guadagna qualche punto su Martin.

Bezzecchi: prima vittoria in Moto 2

Marco Bezzecchi vince per la prima volta una gara in Moto 2. Un'incredibile vittoria, arrivata quasi per caso ma che comunque non cela i meriti del pilota riminese capace di giocarsi il gradino più alto del podio fino all'ultima curva. Secondo in gara, Martin aveva vinto la gara sotto la bandiera a scacchi, prima di dover ricevere il responso da parte dei commissari di gara che di fatto nei box hanno premiato Bezzecchi. Martin ha infatti oltrepassato il limite del tracciato.

Marco Bezzecchi riesce a conquistare una vittoria fondamentale. Quasi una liberazione per lui che non vinceva una gara addirittura da Motegi 2018 quando correva ancora in Moto 3. Un successo che a livello di classifica però favorisce moltissimo Luca Marini che guadagna qualche punto su Martin. Dopo il successo di Vietto in Moto 3 quello di Bezzecchi rappresenta il secondo successo (in Moto 2) per un italiano sul circuito di Stiria.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views