60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

GP Silverstone, ufficiale: Nico Hulkenberg in Racing Point al posto di Sergio Perez

La Racing Point ha ufficializzato Nico Hulkenberg come sostituto di Sergio Perez per il GP di Gran Bretagna. Il tedesco prenderà il posto del messicano costretto all’isolamento dopo esser risultato positivo al Covid-19 già nella prima sessione di prove libere del gran premio in corso a Silverstone.
A cura di Michele Mazzeo
60 CONDIVISIONI
Immagine

Adesso è anche ufficiale: Nico Hulkenberg sostituirà Sergio Perez sulla Racing Point durante il GP di Gran Bretagna che si terrà questo fine settimana sul circuito di Silverstone. Il pilota trentenne prende dunque il posto del messicano costretto all'isolamento dopo esser risultato positivo al Covid-19 nei tamponi effettuati al suo arrivo in Inghilterra. Ad annunciarlo con un post sui propri profili social la stessa scuderia britannica che ha accompagnato la foto del driver tedesco l'hashtag #Hulkenback.

L'ex driver della Renault, dopo essersi sottoposto al test per il coronavirus che ha dato esito negativo, è già in pista a Silverstone per la prima sessione di prove libere e disputerà l'intero week end del GP di Gran Bretagna (e molto probabilmente anche il successivo GP del 70° Anniversario che si terrà sempre a Silverstone nel prossimo fine settimana). "Hulk" dunque torna in Formula 1 dopo otto mesi dal suo addio alla Renault con l'obiettivo di togliersi di dosso quel primato poco invidiabile di pilota con il maggior numero di gara in F1 senza mai andare a podio.

Il trentenne tedesco ritroverà nel box della Racing Point tantissime sue vecchie conoscenze. Nico Hulkenberg, infatti, prima di passare alla Renault nel 2017  ha guidato per cinque anni con la Force India, il team da cui è nata proprio la Racing Point con l'avvento del nuovo patron Lawrence Stroll (papà di Lance, altro pilota della casa britannica): i tecnici e i meccanici che sosterranno "Hulk" in questo suo ritorno in Formula 1 grosso modo saranno dunque gli stessi con cui ha condiviso l'esperienza alla Force India nella quale Hulkenberg aveva avuto come compagno proprio quel Sergio Perez di cui oggi prende il sedile.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views