110 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

GP Silverstone, PL2: incidente a 195 km/h per la Red Bull di Albon

Bandiera rossa esposta durante la seconda sessione di prove libere del GP di Gran Bretagna in corso a Silverstone a causa dell’incidente occorso alla Red Bull di Alex Albon che è andata a sbattere violentemente contro le barriere protettive in curva 15. Nessuna conseguenza per il pilota thailandese.
A cura di Michele Mazzeo
110 CONDIVISIONI
Immagine

Interrotta momentaneamente la seconda sessione di prove libere del GP di Gran Bretagna. I commissari di pista sono stati infatti costretti a sventolare la bandiera rossa quando mancavano 45 minuti alla fine della sessione per l'incidente occorso al pilota della Red Bull Alex Albon che sul giro lanciato ha perso il controllo della sua monoposto alla Curva 15 del tracciato di Silverstone finendo fuori pista e terminando la sua corsa sbattendo violentemente (a 195 km/h) contro le barriere protettive che delimitano il tracciato britannico. Il pilota thailandese è subito uscito dalla vettura rassicurando tutti sulle sue condizioni.

La sessione di prove libere è invece stata sospesa per oltre un quarto d'ora per consentire ai commissari del tracciato di Silverstone di spostare la Red Bull pesantemente danneggiata dal circuito. Dopo questa operazione la sessione è ripresa regolarmente ma l'alfiere del "Torello" non ha potuto proseguire a girare. Al momento dell'impatto Alexander Albon deteneva il secondo miglior tempo della sessione a soli novanta millesimi dalla migliore prestazione momentanea fatta registrare da Lance Stroll su Racing Point in avvio di PL2.

Dovranno dunque lavorare a lungo i meccanici della Red Bull per rimettere in sesto la monoposto del pilota thailandese in tempo per la terza sessione di prove libere in programma al sabato mattina. Dovranno infatti sistemare la parte posteriore della vettura danneggiata nell'impatto e dovranno risolvere anche i problemi di sovrasterzo che, a detta dello stesso Albon, hanno causato l'incidente in questa seconda sessione di prove libere.

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views