1.523 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

GP Andalusia, Moto2: Marini e Bezzecchi caduti nei festeggiamenti dopo il traguardo di Jerez

Al termine della gara di Moto2 del GP d’Andalusia i due piloti del team di Valentino Rossi, Luca Marini e Marco Bezzecchi, 2° e 3° alle spalle dell’altro italiano Bastianini, protagonisti di un curioso episodio: dopo aver tagliato il traguardo i due si sono avvicinati per festeggiare il risultato ottenuto finendo entrambi a terra senza riportare alcuna conseguenza.
A cura di Michele Mazzeo
1.523 CONDIVISIONI
Immagine

La gara di Moto2 del GP d'Andalusia, terza prova della classe di mezzo del Motomondiale 2020, ha riservato grandi soddisfazioni all'Italia con tre piloti italiani sul podio a Jerez de la Frontera. Enea Bastianini ha infatti preceduto i due alfieri dello Sky Racing team VR46 Luca Marini e Marco Bezzecchi che dopo aver tagliato il traguardo sono stati protagonisti di un curioso episodio. I due compagni di squadra infatti si sono affiancati per abbracciarsi e festeggiare l'ottimo risultato ottenuto ma, complice la stanchezza, sono finiti entrambi a terra senza per fortuna riportare alcuna conseguenza. I due infatti, dopo la caduta, hanno raggiunto il vincitore Enea Bastianini sul podio e hanno festeggiato senza incidenti e con il sorriso stampato sul viso questo primo podio tutto italiano nella classe di mezzo del Motomondiale degli ultimi 22 anni: era infatti dal gara di Imola del 1998 (quando ancora la categoria si chiamava 250cc) che non accadeva.

Alla fine per fortuna non è successo nulla di grave per i due portacolori dello Sky Racing Team VR46 che dopo la cerimonia del podio ai microfoni di Sky Sport hanno avuto anche modo di scherzare sull'episodio che li ha visti protagonisti a Jerez de la Frontera dopo aver tagliato il traguardo in seconda e terza posizione:  “Dopo un podio ci sta – ha detto infatti Luca Marini –, in particolare anche per i fotografi. Abbiamo cercato di stringerci la mano e abbracciarci, ma non ci siamo riusciti”.  “Ero talmente senza forze…ci siamo agganciati con Luca e siamo caduti entrambi” ha poi ribadito un Marco Bezzecchi stremato ma felicissimo per aver centrato il suo primo podio nella classe di mezzo del Motomondiale.

1.523 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views