44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, GP Austria (Stiria): Lando Norris sarà penalizzato di 3 posizioni in griglia di partenza

Il pilota della McLaren Lando Norris nella gara di domenica del GP di Stiria partirà con una penalizzazione di tre posizioni in griglia di partenza. I commissari hanno infatti sanzionato il giovane britannico per un sorpasso in regime di bandiere gialle durante la prima sessione di prove libere sul circuito del Red Bull Ring.
A cura di Michele Mazzeo
44 CONDIVISIONI
Immagine

Non sa ancora da quale casella scatterà, ma Lando Norris sa già che nella gara di domenica del GP di Stiria sarà penalizzato di tre posizioni nella griglia di partenza. Questa è infatti la sanzione ricevuta dai commissari di FIA e Formula 1 dopo aver scoperto che nella prima sessione di prove libere al Red Bull Ring il pilota britannico della McLaren aveva superato l'AlphaTauri di Pierre Gasly e la Racing Point di Sergio Perez mentre erano esposte le bandiere gialle in seguito al problema al cambio che ha costretto  Nicholas Latifi a parcheggiare la sua Williams alla curva 5 del tracciato di Spielberg.

Comincia male dunque il secondo week end austriaco per il giovane talento della McLaren reduce dal primo podio in Formula 1 della sua breve carriera dopo il terzo posto conquistato nel GP d'Austria dello scorso week end alle spalle di Valtteri Bottas e Charles Leclerc. A favorire Norris in quel caso fu una penalizzazione di cinque secondi imposta a Lewis Hamilton per un contatto con Albon, proprio quel Lewis Hamilton che nelle qualifiche della gara inaugurale del Mondiale 2020 aveva commesso la stessa infrazione commessa oggi da Norris e come lui punito con una penalizzazione di tre posizioni in griglia di partenza.

Inoltre a Lando Norris l'irregolarità commessa nella prima sessione di prove libere del GP di Stiria (ossia il sorpasso in regime di bandiera gialla) è costata anche due punti di penalità sulla sua licenza di pilota di Formula 1.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views