324 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferrari: Leclerc si è tagliato lo stipendio del 25%, Vettel non ancora

Charles Leclerc ha aderito al programma di autoriduzione degli stipendi della Ferrari, hanno detto di sì anche tutti i top manager, compreso il team principal Mattia Binotto. Leclerc si è ridotto l’ingaggio del 25 percento. Sebastian Vettel, almeno finora, non ha accettato la decurtazione dell’ingaggio.
A cura di Alessio Morra
324 CONDIVISIONI
Immagine

Anche la Formula 1 attraversa un periodo difficile a livello economico e in tanti devono fare dei sacrifici. Anche Charles Leclerc, pilota della Ferrari, ha deciso di tagliarsi lo stipendio. Un bel gesto quello del monegasco che ha compreso bene il momento e ha deciso di rinunciare al 25% del suo ingaggio. Non è stato dello stesso parere Sebastian Vettel che, per il momento, non si è decurtato lo stipendio.

Leclerc rinuncia al 25 percento dello stipendio

La Formula 1, a passi da gigante, si avvicina alla ripartenza – la prima gara si terrà il 5 luglio in Austria – e cerca anche di ufficializzare l'intero calendario. Inoltre in questa settimana i piloti, quasi tutti, avranno la possibilità di tornare a guidare così si scrolleranno un po' di dosso la ruggine degli ultimi mesi. La Ferrari, intanto, ha proposto un taglio del 25% dei compensi ai top manager e anche ai due piloti. Charles Leclerc ha accettato e rinuncerà circa a 2,5 milioni di euro, ne guadagna 10 netti a stagione (bonus esclusi). La Ferrari ha puntato tutto su di lui, gli ha scelto anche Sainz come compagno di squadra, e si mostra così un uomo squadra. Il team principal Mattia Binotto lo ha voluto ringraziare per questo gesto.

Vettel non si è ridotto lo stipendio

Sebastian Vettel invece almeno per il momento non ha detto di sì alla proposta della Ferrari. Se Vettel accetterà la casa di Maranello risparmierebbe parecchio. Perché il quattro volte campione del mondo ha uno stipendio di 40 milioni a stagione, e se rinuncerà al 25% ‘perderebbe' 10 milioni. Insomma una cifra importante. Questa non è una mancanza di sensibilità del tedesco, che è un ragazzo molto attento al sociale e che da anni fa anche tanta beneficenza. Ma sicuramente ora ci sarà chi potrà dire che Vettel non ha accettato la proposta del team per una ripicca nei confronti della Ferrari, che non lo ha confermato per il 2021 anche a causa di motivi economici e contrattuali.

324 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views