32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferrari, Leclerc si congratula con Vettel: “Contento per Seb, merita il podio”

Charles Leclerc si è pubblicamente complimentato con Sebastian Vettel su Twitter dopo il terzo posto conquistato nel Gran Premio in Turchia dal tedesco: “Sono contento per Seb, merita il podio”. Il pilota monegasco non ha però dimenticato il suo errore scaricando tutta la sua delusione nonostante le rassicurazioni pubbliche della Ferrari in risposta al suo tweet.
A cura di Fabrizio Rinelli
32 CONDIVISIONI
Immagine

Un sorpasso azzardato nel Gran Premio di Turchia è costato il secondo posto a Charles Leclerc. Il pilota della Ferrari ha tentato di concludere al meglio la sua gara con una posizione ottimale sul podio, ma una manovra errata a poche curve dal termine, gli è costata gara. Il pilota monegasco è andato lungo facendosi superare sia da Perez che dal compagno di scuderia Sebastian Vettel.

Una vera e propria beffa per Leclerc dopo una gara ottimale. Il giovane ferrarista ha scaricato tutta la sua delusione e rabbia in un team radio infuocato. E ha fatto poi mea culpa su Twitter complimentandosi però con Vettel: "Sono contento per Seb, merita tanto il podio" ha scritto. Senza dimenticare ovviamente di congratularsi anche con Lewis Hamilton vincitore del Mondiale per la settimana volta.

Leclerc si complimenta per il podio di Vettel: "Contento per Seb"

L'ultimo giro in Turchia è stato a dir poco infuocato. Charles Leclerc ha tentato di mettere una ciliegina sulla torta alla sua gara fino a quel momento perfetta. Un sorpasso su Perez per prendersi la seconda posizione, gli è però costato caro facendolo finire fuori dal podio. Il monegasco ha scaricato la sua rabbia poco dopo su Twitter: "Così deluso con me stesso oggi – ha scritto – Siamo stati estremamente veloci ma il mio errore nell'ultimo giro è quello che ci è costato il 2° posto".

Non si è fatta attendere anche la risposta della Ferrari che ha voluto tranquillizzare il suo Charles: "Sappiamo che sei un combattente – hanno scritto dal profilo della scuderia Ferrari ufficialehai provato di tutto per portare a casa il secondo posto. Cose del genere accadono nel motorsport. Siamo orgogliosi di te, hai fatto una super gara".

Ma Leclerc non ha ovviamente dimenticato il suo compagno di scuderia, quel Sebastian Vettel che nel giorno del titolo Mondiale di Hamilton, è salito sul podio conquistando la terza posizione proprio in virtù dell'errore di Leclerc. Il monegasco, con grande sportività, su Twitter si è complimento con lui nonostante la velata rivalità che esiste da inizio anno fra i due: "Sono contento per Seb – ha proseguito nel suo tweetè stata una stagione complessivamente molto difficile e merita tanto il podio".

Leclerc però non ha poi dimenticato nemmeno Lewis Hamilton per il risultato raggiunto: "Congratulazioni enormi a Hamilton per essere stato sette volte Campione del Mondo. Che risultato!". 

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views