156 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferrari F1, test al Mugello: Vettel e Leclerc in pista prima dell’esordio Mondiale

Charles Leclerc e Sebastian Vettel in pista con la Ferrari SF71-H del 2018 al Mugello in vista del debutto nel Mondiale 2020 di Formula 1 in calendario il 5 luglio nel GP d’Austria. I piloti del Cavallino si sono alternati sulla monoposto del Cavallino in questo ultimo test prima della gara del Red Bull Ring. Per la scuderia di Maranello è stata anche l’occasione per provare le procedure di sicurezza “anti Covid-19” obbligatorie durante lo svolgimento del campionato iridato.
A cura di Michele Mazzeo
156 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la lunga pausa causata dall'emergenza sanitaria legata alla diffusione del coronavirus (qui gli aggiornamenti con le ultime notizie dall'Italia e dall'estero), il campionato Mondiale 2020 di Formula 1 è pronto per aprire i battenti. In vista dell'esordio stagionale nel GP d'Austria in programma nel week end del 5 luglio, la Ferrari ha convocato i suoi piloti per una giornata di test sul circuito del Mugello che, oltre ad essere simile al Red Bull Ring di Spielberg, potrebbe entrare nel calendario del Mondiale F1 come nono appuntamento nel fine settimana successivo al GP d'Italia che si terrà a Monza il 6 settembre.

Test Ferrari F1 al Mugello: staffetta tra Vettel e Leclerc

A differenza di quanto accaduto nell'ultimo test effettuato a Fiorano, questa volta al volante della Rossa si sono alternati entrambi i piloti del Cavallino. Seppur non sulla SF1000 con cui gareggeranno in Austria, Sebastian Vettel (assente in occasione del precedente test) e Charles Leclerc si sono alternati sulla pista del Mugello a bordo della SF71H del 2018. La sessione mattutina ha visto impegnato il tedesco al suo ultimo anno in Ferrari (al termine della stagione il suo contratto scadrà e al suo posto arriverà il già annunciato Carlos Sainz jr) che ha così ripreso contatto con una monoposto di Formula 1 dopo oltre tre mesi di stop (l'ultima volta era stata nei test invernali di Barcellona a fine febbraio). Nel pomeriggio invece il passaggio di testimone con il compagno monegasco che ha macinato altri chilometri in vista del debutto Mondiale di Spielberg.

Immagine

Prova generale per le procedure "anti Covid-19"

Oltre che per far riprendere confidenza con una Formula 1 ai piloti dopo la lunga sosta, questo test sul circuito del Mugello è servito anche alla scuderia del Cavallino per ottimizzare le procedure di sicurezza anti COVID-19 che dovranno essere seguite durante tutto il Mondiale 2020 di F1 che scatterà a inizio luglio con il GP d'Austria. Prove generali dunque sia per i piloti che per gli ingegneri, i tecnici e i meccanici della Ferrari che si appresta a cominciare la nuova stagione e non vuole farsi trovare impreparata sotto nessun aspetto.

Immagine
156 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views