43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Vettel in Racing Point nel 2021: ‘sacrificato’ Perez, possibile annuncio già a Silverstone

Arrivano ulteriori conferme sull’accordo tra Sebastian Vettel e la Racing Point (che diventerà Aston Martin) per il campionato Mondiale 2021 di Formula 1. Secondo ESPN a fare spazio al tedesco sarà Sergio Perez che sta già guardandosi in giro alla ricerca di un sedile per il prossimo anno. L’annuncio ufficiale dell’ingaggio del pilota Ferrari da parte del team di Lawrence Stroll dovrebbe arrivare nel GP di Gran Bretagna del 2 agosto.
A cura di Michele Mazzeo
43 CONDIVISIONI
Immagine

Sebastian Vettel sempre più vicino ad un accordo con Racing Point per la prossima stagione. Dopo le prime indiscrezioni giunte dalla Germania, arrivano ulteriori conferme della trattativa in stato avanzato tra il pilota tedesco in scadenza con la Ferrari e la scuderia di Lawrence Stroll che dal prossimo anno si chiamerà Aston Martin e sarà motorizzata dalla Mercedes. Secondo alcuni media specializzati addirittura l'annuncio ufficiale del passaggio del quattro volte campione del mondo al nuovo team potrebbe arrivare il 2 agosto in occasione del GP di Gran Bretagna che si terrà a Silverstone, dove la Racing Point ha la sua sede.

A confermare la cosa fonti vicine alla Racing Point che hanno riferito a ESPN Messico che Sergio Pérez è già a conoscenza degli accordi tra Lawrence Stroll, proprietario del team, e il tedesco Sebastian Vettel, come dimostrato dal fatto che Julian Jacobi, l'agente del pilota messicano, starebbe lavorando da settimane per trovare una sistemazione al suo assistito per il prossimo anno (la Haas al momento sembra essere una delle poche opzioni disponibili). Nonostante un contratto fino al 2022, in virtù di una clausola con opzione di recesso esercitabile entro il 31 luglio (con una congrua buonuscita per il driver messicano), infatti, stando a ciò, sarebbe proprio lui a dover cedere il sedile a Vettel dalla prossima stagione.

Immagine

Come ci si attendeva dunque, il proprietario della scuderia Lawrence Stroll, dovrebbe confermare invece il figlio Lance Stroll sull'altra monoposto del neonato team Aston Martin. Dunque, se tutto ciò dovesse essere ufficializzato, il giovane canadese nel 2021 sarà compagno di squadra di Sebastian Vettel che avrebbe così l'opportunità di proseguire la sua carriera in Formula 1, una carriera che, dopo il ben servito della Ferrari e i tanti rifiuti ricevuti (Mercedes, Red Bull, Renault e McLaren), sembrava essere destinata ad interrompersi a soli 33 anni.

Alla vigilia del GP d'Ungheria in conferenza stampa però Sergio Perez ha parlato del suo possibile addio anticipato alla Racing Point per fare spazio a Sebastian Vettel: "Ho un contratto con il team fino al 2022 ma la risposta richiede tempo. Vedremo le prossime settimane. Ma ripeto, ho un contratto e credo nel mio futuro con questo team" ha detto il messicano che poi ha anche ammesso "in Formula 1 non si sa mai, so che ci sono delle voci, ma al momento sono solo rumors. In settimana siamo stati contattati da un team di Formula 1. Non farò nomi. Si sono fatti sentire anche team di altre competizioni, il che è stato abbastanza sorprendente perché abbiamo un contratto per il prossimo anno".

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views