29 CONDIVISIONI

F1, GP 70° anniversario Silverstone: Perez ancora positivo al Covid, Hulkenberg sulla Racing Point

La Racing Point ha confermato che sarà ancora Nico Hulkenberg ad affiancare Sergio Perez al Gran Premio 70° anniversario di Silverstone in scena nel week-end oltremanica. Una situazione legata alle condizioni di salute del pilota messicano che deve ancora fare i conti con la positività al Covid.
A cura di Marco Beltrami
29 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà ancora Hulk Hulkenberg a guidare la Racing Point nel Gran Premio 70° anniversario a Silverstone di Formula 1, affiancando Stroll. Sergio Perez, deve ancora fare i conti con il Covid dopo che l'ultimo test ha dato ancora esito positivo. Ecco allora che toccherà al pilota tedesco salire sulla vettura rosa, dopo l'esordio non troppo fortunato della scorsa settimana sempre oltremanica quando non è riuscito a partire a causa di problemi tecnici nonostante l'eccezionale lavoro precedente.

Sergio Perez ancora positivo al Covid, al GP 70° anniversario di Silverstone ancora Hulkenberg sulla Racing Point

Alla vigilia del Gran Premio di Gran Bretagna della scorsa settimana, Sergio Perez è risultato positivo al Coronavirus. Una situazione che lo ha costretto alla quarantena, e a ripetuti tamponi. L'ultimo effettuato nelle scorse ore ha dato ancora esito positivo e quindi costringerà il pilota a restare ai box anche in occasione del Gran Premio 70° anniversario di Silverstone. La sua scuderia, la Racing Point in una nota ha comunicato che il messicano "sta fisicamente bene e si sta riprendendo", confermando dunque Nico Hulkenberg nelle vesti di pilota della "vettura rosa" anche in occasione del prossimo appuntamento del Mondiale.

Toccherà dunque ancora all'esperto pilota tedesco guidare la Racing Point sul tracciato britannico. Hulkenberg avrà a disposizione di più tempo per trovare il feeling giusto con la vettura, dopo che nello scorso week-end era stato costretto ad accelerare i tempi tornando nell'abitacolo dopo 8 mesi di stop. Nonostante il gran lavoro effettuato nelle tre sessioni di prove libere e in qualifiche il pilota non era riuscito a partire. Ora una nuova occasione su una pista che conosce molto bene. Grande entusiasmo da parte di Hulkenberg che non ha perso occasione per mandare un messaggio a Perez: "Sono entusiasta di riprendere il cammino con la squadra a Silverstone. Lo scorso fine settimana, è stato un vero passo verso l'ignoto essendo stato lontano dalla squadra per alcuni anni e guidando una macchina che non avevo mai guidato prima. Ho imparato molto  e sono pronto ad applicare le mie esperienze a questo fine settimana. Voglio anche augurare il meglio a Sergio per la sua guarigione ".

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views