12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, GP Silverstone: Lando Norris correrà con il casco disegnato da una bambina di 6 anni

Casco speciale per il pilota della McLaren Lando Norris in vista del GP di Gran Bretagna. A Silverstone il pilota britannico indosserà un casco disegnato da una bambina di sei anni di nome Eva che ha vinto il contest di design indetto dallo stesso driver per la gara di casa, quarto appuntamento del Mondiale 2020 di Formula 1.
A cura di Michele Mazzeo
12 CONDIVISIONI
Immagine

Il circus della Formula 1 fa tappa a Silverstone per il GP di Gran Bretagna, quarta prova del Mondiale 2020. Tra i piloti più attesi oltre al padrone di casa Lewis Hamilton c'è anche un altro pilota britannico che si sta ritagliando un posto speciale nel cuore degli appassionati del Regno Unito. Si tratta del giovane Lando Norris, alfiere della  McLaren, già salito sul podio in questa stagione che spera di ripetersi nella gara di casa. In attessa di vederlo in pista però il 20enne di Bristol ha svelato la prima sorpresa del suo week end: un nuovo casco molto speciale disegnato da una bambina di 6 anni di nome Eva.

Immagine

A spiegare il motivo di questa scelta è stato lo stesso Lando Norris tramite un post sul proprio profilo Instagram:  "Ecco il  design del mio casco per questo fine settimana! – scrive il classe '99 – GRAZIE EVA! Eva ha 6 anni e lo ha creato per il mio concorso di design e mi ha ricordato tanto quando ero un bimbo e scarabocchiavo inventando cose curiose. È semplicemente originale. Grazie per aver dedicato del tempo a progettarlo, Eva. Lo indosserò per tutto il fine settimana – ha concluso – e grazie a tutti gli altri che hanno inviato anche il loro disegno. Speriamo di poter fare presto altre cose come questa".

Immagine

Lando Norris dunque si augura che questo particolare casco gli porti fortuna in quella che per lui, nato e cresciuto a Bristol a 150 km dal circuito di Silverstone, è la gara di casa. Il 20enne vuole riscattare infatti la delusione dello scorso anno quando, al debutto in Formula 1, chiuse il GP di Gran Bretagna all'11° posto fuori dalla zona punti.

Quest'anno però, con una McLaren ancora più competitiva, le aspettative in patria sul giovane Norris sono tante soprattutto dopo il terzo posto centrato nell'esordio stagionale in Austria e la quinta piazza racimolata la settimana successiva nel secondo round al Red Bull Ring. Non è andata così bene invece nell'ultimo GP in Ungheria dove il talento britannico ha concluso soltanto al 13° posto.

Immagine
12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views