video suggerito
video suggerito

Disfatta Bagnaia a Silverstone, trionfa Bezzecchi: Pecco cade, Marc Marquez chiude terzo in rimonta

Marco Bezzecchi vince il GP Gran Bretagna a Silverstone. Al secondo posto Zarco mentre terzo ha chiuso Marc Marquez. Disastro Bagnaia che cade e finisce in anticipo la sua gara.
A cura di Fabrizio Rinelli
46 CONDIVISIONI
Immagine

Marco Bezzecchi vince il GP Gran Bretagna a Silverstone. Al secondo posto Zarco mentre terzo ha chiuso Marc Marquez. Gara iniziata subito col botto dato che i fratelli Marquez sono immediatamente caduti scivolando fuori pista. Con loro anche Aleix Espargaro e Morbidelli. Il tutto al primo giro che ha portato la direzione di gara a intervenire e notare una macchina d'olio sul tracciato britannico determinata da una perdita. Dopo l'interruzione possono rientrare in griglia anche i quattro piloti caduti e per questo per i fratelli Marquez da questo punto di vista è stata davvero una grande fortuna. In pista, una volta risolto il problema accade di tutto. Bagnaia e Marc Marquez ripartono male e dopo diverse sbavatura e curve larghe finiscono in nona e decima posizione.

La caduta iniziale di Marquez.
La caduta iniziale di Marquez.

La gara riparte e accade di tutto

Ma a Pecco va peggio cadendo e chiudendo al quarto giro la sua corsa. Disperazione per il pilota italiano e per il team Ducati spazientito per quanto accaduto. Un vantaggio enorme per Alex Marquez ma anche per Marc mentre nelle prime posizioni restano stabili Quartararo, Miller, Bezzecchi e Zarco. Dura poco però la leadership del pilota della Yamaha che ha un guasto alla moto e deve abbandonare la gara lasciando a Bezzecchi il primo posto. Alle sue spalle durissima la lotta tra Zarco, Marc Marquez e Morbidelli ma alla fine è Zarco a prendersi la seconda posizione lasciando il suo avversario sul gradino più basso del podio. Per Bezzecchi quella di oggi è la quarta vittoria in top-class. Il pilota italiano non vinceva da 609 giorni (India 2023) e non andava a podio da 392 (Spagna ’24). Per lui si tratta della prima vittoria con l’Aprilia, 3° pilota vincente per l’Aprilia dopo Aleix Espargarò e Vinales.

L'ordine d'arrivo a Silverstone

1. M.Bezzecchi
2. J.Zarco
3. M.Marquez
4. F.Morbidelli
5. A.Marquez
6. P.Acosta
7. J.Miller
8. L.Marini
9. F.Aldeguer
10.F.Digiannantonio

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views