83 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, rinviata la Formula E a Roma, ma non ci sono date disponibili per recuperarla

La gara della Formula E di Roma è stata rinviata a causa dell’emergenza sanitaria dettata dalla diffusione del Coronavirus. L’ufficialità è arrivata con un comunicato della stessa Formula E. Dal presidente dell’Aci arriva però l’ulteriore doccia fredda: “non ci sono date alternative per recuperare l’E-prix della Capitale”.
A cura di Michele Mazzeo
83 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Coronavirus (qui gli aggiornamenti con le ultime notizie in tempo reale) ferma l'e-prix di Roma. Adesso è ufficiale: come preannunciato la tappa del campionato di Formula E della Capitale, prevista per il prossimo 4 aprile,è stata rinviata a data da destinarsi a causa del rischio contagi (ma è di fatto annullata in quanto non ci sono ulteriori date libere in calendario per recuperare l'evento). Ad annunciarlo attraverso un comunicato la stessa Formula E che ci ha tenuto a sottolineare come la salute di fan e staff siano la priorità in questo momento e quanto Roma e l'Italia rivestano un'importanza fondamentale per la serie automobilistica dedicata esclusivamente a monoposto spinte da motori elettrici.

Rinviato l'E-prix di Roma a data da destinarsi: il comunicato ufficiale della Formula E

“Come conseguenza dell'emergenza sanitaria in cui è sprofondata l'Italia ed in accordo con il decreto ministeriale sulle misure di contenimento relative al COVID-19, non sarà possibile disputare l'E-Prix di Roma il prossimo 4 aprile come previsto. Formula E, in accordo con le autorità di Roma, EUR S.p.A., FIA ed Automobil Club d'Italia stanno lavorando per trovare un'altra data che possa soddisfare le esigenze di ospitare l'E-Prix in città. Tutti i possessori di biglietti saranno contattati con i mezzi più opportuni nei prossimi giorni”, questa la nota stampa emessa dalla FE.

L'Aci: "gara da considerarsi annullata, non ci sono date alternative in calendario"

Dopo il comunicato della Formula E però, è arrivata la precisazione del Presidente dell'Aci Angelo Sticchi Damiani che ha annunciato che la gara di Roma è, di fatto, da considerarsi annullata in quanto sarà impossibile trovare una nuova data: “non ci è stato possibile trovare una data alternativa, anche per sottoporla all’amministrazione comunale di Roma, in un calendario del motorsport internazionale completamente saturo” ha detto infatti il numero uno dell'Aci dopo aver ricordato che “la decisione presa è comunque in linea con gli ultimi decreti emanati dal Governo”.

Ancora nessuna decisione ufficiale su Seoul e Jakarta

Nessuna decisione è stata ancora presa invece per quel che riguarda la tappa di Seoul (in Corea del Sud) del 3 maggio e quella di Jakarta (in Indonesia) del 6 giugno, a causa della relativa vicinanza con la Cina, epicentro e punto di partenza della diffusione del Coronavirus. A breve potrebbero però, dopo quello sull'e-prix di Roma, essere presi provvedimenti anche per questi due GP. Se ciò dovesse accadere la gara di New York prevista per l'11 giugno potrebbe venir raddoppiata, in attesa delle due tappe finali del campionato di Formula E 2019/2020 che si terranno il 25 e il 26 giugno a Londra.

83 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views