1.163 CONDIVISIONI
29 Maggio 2021
15:14

Come sta Dupasquier dopo l’incidente al Mugello in Moto3: sottoposto ad intervento neurochirurgico

Ultimo aggiornamento sulle condizioni di Jason Dupasquier, il pilota 19enne rimasto coinvolto in un terribile incidente sul circuito del Mugello durante le qualifiche del GP d’Italia di Moto3. Le news che arrivano dall’Ospedale Careggi di Firenze raccontano di un pilota in sala operatoria sottoposto ad intervento neurochirugico.
A cura di Michele Mazzeo
1.163 CONDIVISIONI

Arrivano le prime news sulle condizioni di Jason Dupasquier, il pilota 19enne rimasto coinvolto in un terribile incidente sul circuito del Mugello durante le qualifiche del GP d'Italia di Moto3. Il giovane centauro svizzero dopo aver ricevuto i primi soccorsi in pista è stato trasportato con l'elicottero nel vicino ospedale Careggi di Firenze nel quale è stato immediatamente sottoposto a tutti gli esami clinici per verificare quali siano state le reali conseguenze del bruttissimo impatto sul tracciato toscano. I medici hanno immediatamente optato per un intervento neurochirurgico d'urgenza portando inmediatamente in sala operatoria il giovanissimo pilota elvetico della Moto3.

Queste le notizie che arrivano dal Presidente della regione Toscana Eugenio Giani riguardo alle condizioni fisiche di Dupasquier: "Dupasquier sta andando in sala operatoria per intervento neurochirugico, la squadra dei medici ha la situazione sotto controllo". Stando all'aggiornamento fornito dal numero uno della regione Toscana si evince dunque che il contatto con la moto di Sasaki, avvenuto con la parte alta del corpo del 19enne, ha avuto conseguenze sul torace e sulla testa del giovanissimo pilota di Moto3 (si parla di edema celebrale e contusione toracica) per cui si è resa necessaria un'operazione neurochirurgica.

Chi è Jason Dupasquier

Jason Dupasquier è un pilota svizzero classe 2001 che da due stagioni corre in Moto3. Il 19enne è figlio d'arte, il padre Philippe è stato infatti pilota di motocross, e proprio per questo ha cominciato a correre fin da piccolo, prima sullo sterrato e poi in pista. Entrato tra i piloti Red Bull nel 2020 ha fatto il suo debutto nel Motomondiale nella classe Moto3 con il team CarXpert PrüstelGP, che gli affida una KTM RC 250 GP. La stessa squadra con cui sta prendendo parte al Mondiale 2021 della classe di minor cilindrata del Motomondiale.

1.163 CONDIVISIONI
Pugno duro della MotoGP, punizione esemplare dopo l'incidente in Moto3 ad Austin
Pugno duro della MotoGP, punizione esemplare dopo l'incidente in Moto3 ad Austin
Lo strano commento di Simoncelli dopo l'incidente in Moto3 ad Austin: "Che bella giornata!"
Lo strano commento di Simoncelli dopo l'incidente in Moto3 ad Austin: "Che bella giornata!"
Paura in Moto3 al GP Misano: brutto incidente Kunii-Surra
Paura in Moto3 al GP Misano: brutto incidente Kunii-Surra
Classifica piloti
Classifica costruttori
Pos.
Pilota
Team
Punti
1
F. Quartararo Yamaha
Yamaha
254
2
F. Bagnaia Ducati
Ducati
202
3
J. Mir Suzuki
Suzuki
176
4
J. Miller Ducati
Ducati
148
5
J. Zarco Ducati
Ducati
141
Pos.
Team
Punti
1
Ducati
291
2
Yamaha
282
3
Suzuki
197
4
Ktm
185
5
Honda
173
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni