1.163 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Come sta Dupasquier dopo l’incidente al Mugello in Moto3: sottoposto ad intervento neurochirurgico

Ultimo aggiornamento sulle condizioni di Jason Dupasquier, il pilota 19enne rimasto coinvolto in un terribile incidente sul circuito del Mugello durante le qualifiche del GP d’Italia di Moto3. Le news che arrivano dall’Ospedale Careggi di Firenze raccontano di un pilota in sala operatoria sottoposto ad intervento neurochirugico.
A cura di Michele Mazzeo
1.163 CONDIVISIONI
Immagine

Arrivano le prime news sulle condizioni di Jason Dupasquier, il pilota 19enne rimasto coinvolto in un terribile incidente sul circuito del Mugello durante le qualifiche del GP d'Italia di Moto3. Il giovane centauro svizzero dopo aver ricevuto i primi soccorsi in pista è stato trasportato con l'elicottero nel vicino ospedale Careggi di Firenze nel quale è stato immediatamente sottoposto a tutti gli esami clinici per verificare quali siano state le reali conseguenze del bruttissimo impatto sul tracciato toscano. I medici hanno immediatamente optato per un intervento neurochirurgico d'urgenza portando inmediatamente in sala operatoria il giovanissimo pilota elvetico della Moto3.

Queste le notizie che arrivano dal Presidente della regione Toscana Eugenio Giani riguardo alle condizioni fisiche di Dupasquier: "Dupasquier sta andando in sala operatoria per intervento neurochirugico, la squadra dei medici ha la situazione sotto controllo". Stando all'aggiornamento fornito dal numero uno della regione Toscana si evince dunque che il contatto con la moto di Sasaki, avvenuto con la parte alta del corpo del 19enne, ha avuto conseguenze sul torace e sulla testa del giovanissimo pilota di Moto3 (si parla di edema celebrale e contusione toracica) per cui si è resa necessaria un'operazione neurochirurgica.

Chi è Jason Dupasquier

Jason Dupasquier è un pilota svizzero classe 2001 che da due stagioni corre in Moto3. Il 19enne è figlio d'arte, il padre Philippe è stato infatti pilota di motocross, e proprio per questo ha cominciato a correre fin da piccolo, prima sullo sterrato e poi in pista. Entrato tra i piloti Red Bull nel 2020 ha fatto il suo debutto nel Motomondiale nella classe Moto3 con il team CarXpert PrüstelGP, che gli affida una KTM RC 250 GP. La stessa squadra con cui sta prendendo parte al Mondiale 2021 della classe di minor cilindrata del Motomondiale.

1.163 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views