217 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Charles Leclerc smonta il box Ferrari dopo la rabbia per il podio sfumato nel GP della Turchia

Bel gesto di Charles Leclerc dopo lo sfogo nel team radio e su Twitter per il podio sfumato all’ultima curva nel GP della Turchia a causa di un suo errore: il pilota monegasco è tornato nel box Ferrari dell’Istanbul Park per dare una mano nello smontaggio delle strutture ai meccanici del Cavallino.
A cura di Michele Mazzeo
217 CONDIVISIONI
Immagine

Tra i piloti meno contenti al traguardo del GP della Turchia c'era certamente Charles Leclerc. Il pilota monegasco della Ferrari con un errore commesso all'ultima curva ha infatti visto sfuggirsi di mano non solo la seconda posizione, presa da Sergio Perez, ma anche il podio con il compagno di squadra Sebastian Vettel che ne ha approfittato per prendersi la terza piazza finale nella gara dell'Istanbul Park. Un errore che lo ha fatto molto arrabbiare con se stesso come appare evidente nel focoso sfogo durante il team radio dopo aver tagliato il traguardo. Rabbia che però non ha impedito di rendersi protagonista di un bel gesto nei confronti degli uomini del Cavallino.

L'alfiere della Ferrari non è riuscito a darsi pace nemmeno qualche ora più tardi quando sul proprio account ufficiale di Twitter ha rincarato la dose esprimendo pubblicamente la grande delusione ricevuta da se stesso prima di fare comunque i complimenti a Sebastian Vettel per il suo primo podio stagionale e a Lewis Hamilton per il 7° titolo Mondiale in carriera. Passata la rabbia però Charles Leclerc è tornato il ragazzo umile, disponibile e sorridente di sempre, mettendosi al servizio della Ferrari rimboccandosi le maniche e mettendosi immediatamente a lavoro, ma nel senso letterale del termine.

Dopo aver sbrigato tutte le pratiche post-gara, nel pomeriggio, il monegasco è infatti tornato nel paddock dell'Istanbul Park e si è prodigato per dare una mano agli uomini del Cavallino che stavano smontando il box e le altre strutture utilizzate dalla scuderia di Maranello durante la tre giorni del GP della Turchia. Un bel gesto dunque per Charles Leclerc che dà il senso di quanto questa squadra sia unita e quanta voglia ci sia di andare avanti insieme.

217 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views