46 CONDIVISIONI

Aleix Espargarò davanti a tutti nelle FP2: i risultati delle prove libere della MotoGP a Jerez

Aleix Espargarò è stato il più veloce nella libere 2 di Motogp al Gp di Spagna. Sul circuito di Jerez il pilota spagnolo ha preceduto Vinales secondo e Jack Miller terzo.
A cura di Fabrizio Rinelli
46 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l'incredibile exploit di Dani Pedrosa che a 37 anni sfruttando la wild card è riuscito ad essere il più veloce nelle FP1 con la KTM Red Bull come collaudatore del team, Aleix Espargarò è stato il più veloce nella libere 2 di Motogp al Gp di Spagna. Sul circuito di Jerez il pilota spagnolo ha preceduto Vinales secondo e Jack Miller terzo. I tempi combinati di P1 e P2 hanno dunque decretato i dieci partecipanti che avranno l’accesso diretto alla Q2.

Oltre ai due piloti Aprilia che sono arrivati davanti a tutti, tra i primi dieci nell'ordine ci sono Pedrosa, Martin, Miller, Zarco, Olivera, Alex Marquez, Marini e Nakagami. Il primo escluso è Binder, ma i nomi altisonanti sono tanti tra cui Bezzecchi, Bagnaia e Di Giannantonio che ci riguardano più da vicino. Bezzecchi è 12° nella classifica combinata, mentre il campione del mondo in carica ha chiuso al 13° posto nella combinata. Questo significa che i due piloti domani dovranno passare dal Q1 per provare ad accedere al Q2, dove si decide la pole del GP di Spagna.

La grande sorpresa è stata l'Aprilia che con il tempo di Vinales ed Espargarò ha mostrato a tutti di poter spingere davvero tanto su questa pista per fare una gara davvero impressionante. Pur essendo fin qui il migliore nelle Libere 2, Vinales a un certo punto durante le libere 2 era comunque al di sopra del tempo di Pedrosa nelle Libere 1 che ha davvero fatto benissimo. C'è da dire comunque che l'asfalto bollente di Jerez ha reso la pista più scivolosa rispetto al mattino penalizzando le moto di qualche altro team.

La classifica combinata dopo le Libere 2

  1. A. Espargarò    
  2. Vinales
  3. Pedrosa
  4. Martin
  5. Miller
  6. Zarco
  7. Oliveira
  8. Marquez
  9. Nakagami
  10. Marini

I risultati delle Libere 2

  1. A. Espargarò       1:36.708
  2. Vinales   +0.002
  3. Miller   +0.127
  4. Zarco   +0.188
  5. Oliveira   +0.248
  6. Marquez   +0.333
  7. Bezzecchi   +0.466
  8. Bagnaia   +0.525
  9. Pedrosa   +0.543
  10. Marini  +0.568
46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views