2.383 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Agostini ‘suggerisce’ il ritiro a Valentino Rossi: “Devi avere il coraggio di dire basta”

La leggenda del Motomondiale Giacomo Agostini durante il GP d’Italia del Mugello ha rivolto un accorato appello a Valentino Rossi affinché prenda in considerazione il ritiro dalla MotoGP alla luce dei recenti pessimi risultati: “Deve avere il coraggio di dire basta. È opportuno capire quando arriva il momento di smettere”
A cura di Michele Mazzeo
2.383 CONDIVISIONI
Immagine

La discussione sul futuro di Valentino Rossi continua a tenere banco nel paddock della MotoGP: in molti si sono interrogati se le recenti prestazioni non esaltanti del Dottore siano un chiaro segnale che per lui sia arrivato il momento di appendere il casco al chiodo e concludere la sua carriera di pilota. E il quindici volte campione del mondo Giacomo Agostini non sembra avere dubbi su quale dovrebbe essere la decisione di Rossi a riguardo.

Il pilota Petronas ha già fatto sapere che deciderà se continuare a correre o meno durante la pausa estiva del Mondiale 2021 e che la decisione non dipende esclusivamente da lui ma anche da Yamaha e Petronas. Secondo la leggenda del Motomondiale Giacomo Agostini però il 42enne di Tavullia non dovrebbe avere dubbi: il mitico "Ago" ha infatti rivolto un energico appello al nove volte iridato invitandolo a prendere in considerazione il ritiro per evitare di alimentare false speranze tra i suoi tanti tifosi e per evitarsi ulteriori delusioni a se stesso:

"Valentino Rossi deve avere il coraggio di dire basta – ha detto infatti Giacomo Agostini ai microfoni di Sky Sport –. È triste vedere Valentino così distante dai primi, anche per i suoi stessi tifosi che sperano sempre possa arrivare un bel risultato. Non credo si possa essere felice – ha poi aggiunto il pilota più titolato della storia del Motomondiale – nel correre quando per una vita sei stato abituato a ottenere dei riscontri come lui. Poi, rispetto le sue idee, però – ha infine concluso il 78enne bresciano – io credo che sia anche opportuno capire quando arriva il momento di smettere".

2.383 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views