21 CONDIVISIONI
video suggerito

Conference League, Zorya-Roma 0-3: gol di El Shaarawy, Smalling e Abraham

21 CONDIVISIONI

La Roma ha vinto in casa dello Zorya la sua seconda partita in Conference League. Risultato di 3-0 per i giallorossi grazie ai gol di Stephan El Shaarawy su assist perfetto di Darboe, di Smalling e Abraham. Legittimato il dominio giallorosso, certificato dalle occasioni sempre per il Faraone, Shomurodov e Carles Perez. Nel secondo tempo poi anche un palo colpito da Abraham. I capitolini sono al primo posto nella classifica del gruppo C a punteggio pieno, con due punti di vantaggio sul Bodo bloccato dal CSKA Sofia.

20:36

Il Tabellino di Zorya-Roma e il commento alla partita

La Roma si è imposta sul campo dello Zorya con il risultato di 3-0. Di El Shaarawy, Smalling e Abraham i gol giallorossi, alla seconda vittoria in Conference League. Alla luce del pareggio del Bodo Glimt in casa del CSKA Sofia, la formazione di Mourinho conquista il primo posto in solitaria del gruppo C.

Il tabellino di Zorya-Roma

ZORYA (4-3-3): Matsapura; Fovorov, Imerekov, Cvek, Khomchenovskyy (C); Buletsa (69′ Cristian), Nazaryna, Kochergin; Kabaiev, (82′ Lunov) Gromov, Sayysmaneshshiadeh (69′ Zahedi). All.: Skrypnyk
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Ibanez, Kumbulla, Smalling, Calafiori; Darboe (70′ Diawara), Cristante; Carles Perez (62′ Zaniolo), Pellegrini (77′ Villar) (C), El Shaarawy (77′ Borja Mayoral); Shomurodov (62′ Abraham). All.: Mourinho
Gol: El Shaarawy, Smalling, Abraham

A cura di Marco Beltrami
Fischio finale

La Roma batte lo Zorya 3-0

Missione compiuta per la Roma in terra ucraina. I giallorossi si sono imposti con il risultato di 3-0 sul campo dello Zorya. Un match iniziato benissimo con la rete di El Shaarawy e finito meglio con i gol nella ripresa di Smalling e Abraham.

A cura di Marco Beltrami
86'

Reazione d'orgoglio dello Zorya, ma è troppo tardi

La Roma ha ormai chiuso il discorso e aspetta solo il fischio finale. Reazione d'orgoglio dello Zorya che in questo finale sta provando a ridurre il passivo, alla ricerca di un gol della bandiera. Nessun problema per i giallorossi.

A cura di Marco Beltrami
76'

Altro doppio cambio nella Roma: spazio a Villar e Mayoral

Mourinho opta per un'altra doppia sostituzione nella sua Roma. Spazio a Borja Mayoral e Villar, al posto di Pellegrini ed El Shaarawy autori di un'ottima prestazione. Importante ora concedere minutaggio a chi ha giocato meno. Proprio di Villar la prima occasione, con un gran tiro da fuori.

A cura di Marco Beltrami
69'

Gol di Smalling e Abraham: la Roma va sul 3-0

La Roma in pochi minuti trova due gol con Smalling prima e Abraham poi! Il difensore inglese ha segnato sugli sviluppi di un corner con il connazionale che ha trovato il rapido bis, che ha chiuso definitivamente i conti.

A cura di Marco Beltrami
65'

La Roma sfiora il 2-0: palo di Abraham

La Roma è andata vicinissima la raddoppio con uno dei neoentrati, ovvero Abraham. Conclusione potente dell'ex Chelsea da posizione favorevole, ma defilata. Palo pieno e niente di fatto.

A cura di Marco Beltrami
63'

Doppio cambio per la Roma: entrano Zaniolo e Abraham

Subito un doppio cambio per la Roma, con Mourinho che potenzia il proprio reparto offensivo nella speranza di chiudere il discorso. Spazio in campo a Zaniolo e Abraham, mentre escono Shomurodov e Carles Perez. Ci prova subito Darboe con un sinistro dal limite che non impensierisce il portiere ucraino.

A cura di Marco Beltrami
57'

Carles Perez esalta le doti del portiere dello Zorya

Prima occasione degna di nota per la Roma nel secondo tempo con Carles Perez. Da posizione defilata lo spagnolo ha tentato la conclusione ad incrociare. Ancora attento il portiere degli ucraini.

A cura di Marco Beltrami
51'

La Roma continua a fare la partita, nessun pericolo dallo Zorya

Il copione della partita non è cambiato, con la Roma che continua a fare la partita forte del gol dell'1-0. Lo Zorya prova a rispondere con generosità ma non riesce a rendersi pericolosa. L'unico guizzo al 53′ quando invece di tirare Sayyadmanesh ha tentato senza fortuna l'assist in area di rigore.

A cura di Marco Beltrami
46'

Inizia il secondo di Zorya-Roma: si riparte da 0-1

Via al secondo tempo di Zorya-Roma. Si riparte dal gol di El Shaarawy e non ci sono cambi nella formazione di José Mourinho. Lecito aspettarsi un'altra partenza a razzo degli ospiti che proveranno a chiudere il discorso.

A cura di Marco Beltrami
Intervallo

Fine primo tempo: Roma in vantaggio sul campo dello Zorya

Si chiude il primo tempo tra Zorya e Roma. Ospiti in vantaggio grazie al gol in apertura di Stephan El Shaarawy. Il Faraone è stato anche l'uomo più pericoloso dei giallorossi che non hanno rischiato praticamente mai. Risultato meritato e che sta stretto ai capitolini

A cura di Marco Beltrami
42'

El Shaarawy scatenato: tenta l'eurogol

El Shaarawy palla al piede è incontenibile. Ancora una volta l'attaccante s'invola sulla sinistra, si accentra e tenta la conclusione a giro. Il pallone esce di pochissimo alto sulla traversa, con il portiere dello Zorya inutilmente proteso in tuffo. Migliore in campo per distacco.

A cura di Marco Beltrami
39'

Fase del match senza troppe emozioni, la Roma gestisce senza affanni

La Roma sembra aver affievolito in questa fase del match il suo pressing e lo Zorya prova ad approfittarne, superando la metà campo qualche volta in più. Di fronte però gli ucraini si ritrovano un muro, con Patricio che finora è stato chiamato solo a interventi di normale amministrazione.

A cura di Marco Beltrami
29'

Shomurodov sfiora il gol: si salva il portiere degli ucraini

È sicuramente El Shaarawy l'uomo più pericoloso della Roma. Dopo il gol, ecco la terza chance per l'attaccante che ci prova nuovamente con un tiro da fuori. Poco dopo ci prova anche Shomurodov che impegna Matsapura con la gamba.

A cura di Marco Beltrami
22'

Roma vicina al raddoppio ancora con El Shaarawy

La Roma sfiora il 2-0 ancora con El Shaarawy. Questa volta l'attaccante prova a pescare il jolly dalla distanza con un bel tiro a giro. Bravo il portiere dello Zorya a dire di no, tuffandosi alla sua sinistra.

A cura di Marco Beltrami
15'

Roma in totale controllo della partita, lo Zorya è in difficoltà

La Roma ha avuto il merito di mettere il match sui binari giusti sin dall'inizio con il gol di El Shaarawy. Lo Zorya è in difficoltà, eccezion fatta per un tiro dalla distanza parato senza problemi da Rui Patricio.

A cura di Marco Beltrami
7'

Roma in vantaggio con El Shaarawy: Zorya sotto

Immagine

La Roma passa in vantaggio dopo 7  minuti grazie a El Shaarawy! Il Faraone scatta sul filo del fuorigioco grazie ad un assist di Darboe e batte l'incolpevole portiere avversario. Gli ospiti mettono il match sui binari giusti

A cura di Marco Beltrami
4'

Avvio autoritario della Roma, Zorya già schiacciato nella sua metà campo

Come previsioni la Roma ha preso subito il pallino del gioco, intenzionata a dimostrare il suo valore e la differente caratura tecnica rispetto agli avversari. Molto attivi i giallorossi che fanno possesso palla e sperano di mettere subito il match sui binari giusti.

A cura di Marco Beltrami
1'

Zorya-Roma 0-0, inizia la partita

Tutto pronto in terra ucraina per il match tra la Roma e lo Zorya. Padroni di casa con una maglia grigia con richiami bianchi, mentre la formazione di Mourinho indossa un completo bianco con strisce giallorosse. Iniziano le ostilità

A cura di Marco Beltrami
18:41

Calendario della Roma in Conference League: le prossime partite

Il calendario della Roma in Conference League dopo la trasferta in casa dello Zorya, prevede un altro match lontano dall’Olimpico. Il 21 ottobre, i giallorossi scenderanno in campo in Norvegia contro il Bodo/Glimt (18:45), per il primo round del doppio confronto che proseguirà poi il 4 novembre con il ritorno (ore 21). A chiudere poi le ultime due sfide, ovvero Roma-Zorya il 25 novembre alle 21, e CSKA Sofia-Roma il 9 dicembre alle 18:45.

A cura di Marco Beltrami
18:35

Roma in Conference League: le avversarie del Girone C

La Roma affronterà lo Zorya nella seconda giornata di gare del gruppo C di Conference League. L’altra sfida del girone sara quella tra il Bodo/Glimt e il CSKA Sofia. I norvegesi al momento occupanto il primo posto del girone a pari punti con la formazione di Mourinho, in vitù del 3-1 della prima giornata contro lo Zorya. La Roma invece ha esordito calando il pokerissimo ai bulgari.

A cura di Marco Beltrami
18:29

Conference League, Luis Godinho è l'arbitro di Zorya-Roma

La sfida tra lo Zorya e la Roma sarà arbitrata dal portoghese Luis Godinho. Il classe 1985 portoghese che non ha precedenti con la formazione ucraina e quella capitolina, sarà coadiuvato dai connazionali Rui Teixeira e Pedro Almeida, quarto uomo Andrè Narciso.

A cura di Marco Beltrami
18:25

Conference League, le formazioni ufficiali di Zorya-Roma

La Roma scenderà in campo contro lo Zorya con il 4-2-3-1. Terminale offensivo della squadra di Mourinho sarà Shomurodov, che sarà supportato dal trio formato da Carles Perez, Pellegrini ed El Shaarawy. Alle loro spalle spazio a Darboe e Cristante. Padroni di casa con Sayyadmanesh e Gromov ai fianchi di Kabaiev. Le formazioni ufficiali:

ZORYA (4-3-3): Matsapura; Favorov, Cvek, Imerekov, Khomchenovskyy; Nazaryna, Buletsa, Kochergin; Sayyadmanesh, Gromov, Kabaiev. Allenatore: Skrypnyk.
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Ibanez, Kumbulla, Smalling, Calafiori; Darboe, Cristante; C.Perez, Pellegrini, El Shaarawy; Shomurodov. Allenatore: Mourinho.

A cura di Marco Beltrami
18:15

Conference League oggi, Zorya-Roma in diretta LIVE: dove vedere la partita in TV su DAZN e Sky

Immagine

Zorya Luhansk-Roma sarà trasmessa in TV sia su Sky che su DAZN (per i possessori di Smart TV). Il match valido per la seconda giornata di Conference League si potrà seguire sui canali Sky Sport e Sky Sport Action dell'emittente satellitare (253, 206). La telecronaca sarà affidata a Dario Massara, con Dario Mastroianni e Riccardo Montolivo che racconteranno il match su DAZN. Per quanto riguarda la diretta streaming, oltre appunto a DAZN, si potrà accedere anche attraverso dispositivi portatili e computer all'app Sky Go, riservata agli abbonati Sky.

A cura di Marco Beltrami
21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views