
Nei match di oggi Fognini battuto da Alcaraz in cinque set e Berrettini battuto in cinque set da Majchrzak. Successi per Paolini su Sevastova e Darderi e Bellucci. Sospesi per oscurità i confronti di Zeppieri e Arnaldi: il primo sul 2-2 contro Mochizuki, il secondo sotto di due set contro van de Zandschulp. Domani il debutto di Jannik Sinner contro Nardi.
Mochizuki vince il quarto set e porta Zeppieri al quinto
Mochizuki non molla e vince il quarto set. La partita fi Zeppieri si deciderà dunque al quinto parziale. Grande carattere del giapponese.
Zeppieri avanti due set a uno su Mochizuki, Arnaldi sotto contro van de Zandschulp
In campo ci sono altri due italiani, ovvero Zeppieri che è avanti due set a uno su Mochizuki e Arnaldi che ha un set da recuperare contro van de Zandschulp.
Berrettini esce di scena al primo turno di Wimbledon
Giornata da dimenticare per Berrettini, ko contro Majchrzak. Prestazione da dimenticare per il tennista italiano che non ha mai nascosto la sua tristezza per il non riuscire a giocare ad alti livelli.
Si fa durissima per Berrettini: 5-2 per il polacco che ora è vicino al trionfo
Berrettini sotto 5-2 nell'ultimo parziale, con il linguaggio del corpo a tradire tutta la sua delusione. Prestazione molto negativa in questo parziale per l'azzurro visibilmente negativo.
Berrettini sotto 0-3 nel quinto set, non ha ancora vinto un punto
Quinto set difficile per Berrettini che si ritrova sotto 3-0 nel quinto set. Inizio disastroso per Matteo che non ha ancora vinto un punto in questo parziale. Il polacco sembra in fiducia.
Paolini batte Sevastova, Berrettini al quinto set
Paolini ha battuto Sevastova in rimonta al terzo set. Molto bene Berrettini che è riuscito a vincere il quarto set, allungando il confronto al quinto e decisivo parziale.
Paolini avanti 4-2 nel terzo, Berrettini comanda 4-3
Berrettini avanti 4-3 nel quarto set con il break dalla sua parte. Jasmine Paolini invece guida 4-2 nel terzo. Insomma momento positivo per i due azzurri.
Berrettini scappa via nel quarto set: è avanti 3-1 con il break
Berrettini avanti 3-1 nel quarto set con il break. Prosegue la partita difficile di Matteo che sembra tradire uno stato d'animo molto negativo. Giù di morale l'azzurro che comunque sta cercando di rimettere il discorso in parità.
Berrettini sotto due set a uno contro Majchrzak
Berrettini sotto due set a uno contro Majchrzak e in grande difficoltà. Sembra un problema soprattutto di natua mentale per Matteo, che non riesce a trovare continuità.
Jasmine Paolini ha vinto il secondo set contro Sevastova
Jasmine Paolini torna a farsi sotto a Sevastova. Un set pari ora nel match dell'azzurra, che sembra essersi ritrovata dopo il primo parziale. Intanto Berrettini ha sciupato il break di vantaggio nel terzo e ora è 4-4.
Berrettini, un set pari contro Majchrzak. Paolini sotto con Sevastova
Berrettini dopo aver vinto il primo set contro Majchrzak ha perso il secondo. Paolini invece è sotto di un set contro Sevastova. Due partite complicate.
Alcaraz supera al quinto set Fognini
Fabio Fognini si arrende ad un super Alcaraz, capace d'imporsi in cinque set. Applausi a scena aperta del pubblico del Centrale di Wimbledon
Fognini resiste, Alcaraz scappa via 5-1
Un set scivolato via velocemente con il risultato di 5-1. Ora lo spagnolo serve per il set e per il match. Dopo quasi cinque ore di partita.
Riparte la sfida tra Fognini e Alcaraz: dopo 15'
La partita tra Fognini e Alcaraz riparte dopo 15′ di stop. Nessun riscaldamento, ma pronti via. Intanto la persona che ha accusato il malore, è tornata sulle sue gambe negli spogliatoi.
Match ancora sospeso, sono arrivati i soccorsi per il tifoso sugli spalti
Match ancora sospeso tra Fognini e Alcaraz. Si sono aperti diversi ombrelli sulle tribune per coprire la zona dove un tifoso ha accusato un malore. Ora dopo diversi minuti sono arrivati i soccorsi. Non arrivano indiscrezioni sulle condizioni della persona messa probabilmente al tappeto dal caldo.
Berrettini ha vinto il primo set contro Majchrzak
Matteo Berrettini intanto ha vinto il primo set contro Majchrzak. L'azzurro ha fatto fruttare l'unico break del primo set.
Partita interrotta tra Fognini e Alcaraz: malore per un tifoso
Malore per un tifoso sugli spalti, e Alcaraz subito ferma le ostilità. Soccorsi sulle tribune e gioco fermo, con i tennisti che hanno passato bevande fresche.
Successo per Darderi dopo una maratona con Safiullin
Darderi intanto si prende il secondo turno, vincendo una vera e propria maratona contro Safiullin. Buone notizie dunque per il tennis italiano.
Berrettini avanti 3-2 con il break su Majchrzak. Break di Alcaraz
Berrettini intanto è avanti 3-2 con il break su Majchrzak e sembra in buone condizioni fisiche in questo avvio di partita. Intanto Alcaraz piazza il break nel quinto set.
Fognini vince il quarto set contro Alcaraz, si va al quinto
Fabio Fognini vince il quarto set! Prestazione eccezionale dell'azzurro che trascina Carlitos all'ultimo e decisivo parziale. Non ha mollato di un centimetro l'azzurro strepitoso.
È iniziata la partita di Berrettini contro Majchrzak
Iniziata la partita di Matteo Berrettini contro Majchrzak. Ora sono due gli azzurri contemporaneamente in campo a Wimbledon.
Fognini comanda 4-2 su Alcaraz nel quarto set
Fognini consolida il break del 4-2 e comanda nel quarto set. Alcaraz in difficoltà si lamenta del rendimento garantito da Fabio, superlativo.
Break di Fognini nel quarto set: è avanti 3-2
Fognini strappa il servizio ad Alcaraz tra gli applausi del pubblico. Entusiasmo alle stelle per il tennista italiano che non molla. 3-2.
Fognini-Alcaraz 2-2 nel quarto set
Equilibrio nel quarto set, con Fognini che non molla di un centimetro. 2-2 e palla al centro, con Fabio che sta continuando a sfoderare un gran tennis.
Salta un'altra testa di serie: Rune eliminato da Jarry
Rune saluta Wimbledon. Un'altra testa di serie viene eliminata in rimonta da uno strepitoso Jarry. Subito sorprese dunque ai Championship.
Alcaraz ha vinto il terzo set, ora è 2-1 su Fognini
Alcaraz fa suo il terzo set 7-5 e ora è avanti 2-1 su Fabio Fognini. Peccato per l'azzurro che finora ha giocato una grandissima partita.
Fognini fa un punto meraviglioso e poi strappa il break
Controbreak di Fabio Fognini, con un punto meraviglioso. Applausi a scena aperta per il tennista ligure che si porta a ridosso dello spagnolo.
Break di Alcaraz, ora Carlos serve per il set
Fognini incassa il break che permette ad Alcaraz di portarsi sul 5-3. Ora si fa dura per Fabio che deve cercare di salvarsi sul servizio dell'avversario.
Fognini fa un punto magico e Alcaraz se la ride: Carlos avanti 4-3
Magia assoluta sotto rete di Fognini che fa ridere anche Alcaraz. Nonostante tutto lo spagnolo riesce a tenere il game di servizio salvando tre palle break. 4-3
Controbreak immediato di Alcaraz a zero: peccato per Fognini
Controbreak immediato a zero di Alcaraz contro Fognini e tutto da rifare, 2-2 con lo spagnolo che si è salvato.