14 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 17 luglio 2021

14 CONDIVISIONI

Le ultimissime news di calciomercato: tutte le trattative su acquisti e cessioni di Juve, Milan, Inter e delle altre squadre di Serie A del 17 luglio 2021. L'Inter sta lavorando in silenzio per capire come sostituire Hakimi e tra i nomi più gettonati c'è sempre quello di Hector Bellerin dell'Arsenal. Marotta vuole un altro uomo a centrocampo e il nuovo obiettivo sarebbe Nahitan Nandez dal Cagliari. Piace Alex Telles per la corsia mancina e per l'attacco si pensa al ritorno di Keita Balde.

La Juventus sta lavorando col Sassuolo per portare in bianconero Manuel Locatelli ma le distanze tra le parti sono ancora evidenti: intanto l'infortunio di Arthur porterà la Vecchia Signora a muoversi subito per rinforzare la mediana e torna di moda il nome di Miralem Pjanic.

La Lazio deve stare attenta al PSG, che ha messo nel mirino Joaquin Correa: i francesi offrirebbero una buona somma cash più il cartellino di Sarabia. Alla cessione dell'argentino sono legate le trattative per Brandt e Basic, due uomini ritenuti fondamentali per il nuovo progetto tecnico.

Il Milan ha il suo nuovo centravanti: Olivier Giroud. Il giocatore ha sostenuto le visite mediche, ha firmato il contratto e poco prima dell'ora di pranzo è arrivata anche l'ufficialità. Il Diavolo ha chiuso anche la trattativa per il ritorno in Italia di Brahim Diaz, atterrato a Linate poco prima delle 11, mentre per il trasferimento in rossonero di Fode Ballo-Touré bisogna attendere le visite mediche previste per oggi.

20:38

Koopmeiners, tra l'AZ e l'Atalanta inserisce la Roma di Mou

Secondo il De Telegraaf la società capitolina sta sondando il terreno per Koopmeiners, caitano dell'AZ che piace anche all'Atalanta. Il club bergamasco al momento sarebbe comunque in invantaggio e nelle scorse settimane ha formalizzato un'offerta pari a 15 milioni più eventuali bonus. Attualmente però le trattative sono in fase di stallo con l'AZ che sta valutando altre possibili opzioni: oltre alla Roma di Mourinho ci sarebbe infatti anche l'Arsenal alla finestra pronte a sfruttare l'occasione.

A cura di Alessio Pediglieri
19:39

Udinese-Silvestri, ci siamo: tre anni di contratto, addio al Verona

Marco Silvestri prenderà il posto lasciato vacante da Musso approdato all'Atalanta. La porta dell'Udinese avrà un nuovo padrone, classe 1991, che proviene dall'Hellas Verona società con cui i friulani hanno raggiunto l'accordo definitivo, alzando la posta in gioco. Agli scaligeri andranno 2.5 milioni di euro, per Silvestri pronto un contratto di tre anni.

A cura di Alessio Pediglieri
19:20

L'Atalanta blocca Lammers: l'attaccante olandese potrebbe restare da Gasperini

Sam Lammers continuerà la preparazione con l'Atalanta. L'attaccante olandese, tra le più piacevoli sorprese della passata stagione anche se non ha avuto tantissimo spazio, non verrà ceduto e – forse – nemmeno andrà in prestito. Per il momento resta aggregato alla prima squadra in attesa di permettere alcune riflessioni importanti sul suo eventuale utilizzo. Le richieste non mancano: il classe 1997 è stato richiesto da Genoa e Udinese ma non se ne farà nulla con l'Atalanta che ha frenato eventuali trattative.

A cura di Alessio Pediglieri
15:11

Milan, trattativa sbloccata: Ballo-Touré fa le visite mediche

È il vice Hernandez e arriva dalla Francia. Si tratta di Fodé Ballo-Touré, il terzino franco-senegalese che gioca nel Monaco. Le visite mediche programmate per la giornata di ieri sono state inizialmente cancellate e rinviate a oggi, dopo che i club hanno raggiunto l'intesa sul trasferimento del calciatore in rossonero. Ventiquattro anni, difensore,  è giunto alla clinica ‘La Madonnina' per effettuare i consueti test fisici prima di firmare il contratto.

A cura di Maurizio De Santis
12:52

Olivier Giroud è un nuovo calciatore del Milan: è ufficiale

Il Milan ha ufficializzato l'arrivo di Olivier Giroud con una nota sul suo sito: "AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Olivier Jonathan Giroud dal Chelsea FC. L’attaccante francese vestirà la maglia numero 9". Il francese ha firmato un contratto biennale.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
11:28

"La maglia numero 10? Vediamo, vediamo...": Brahim Diaz è atterrato a Milano

Il calciatore spagnolo è atterrato all’aeroporto di Linate intorno alle ore 10:50 e così è iniziata la sua nuova esperienza con il Milan. Diaz ai microfoni di calciomercato.com ha dichiarato: "Sono felice, superfelice di essere di nuovo qui. La maglia numero 10? Vediamo, vediamo…".

Immagine
A cura di Vito Lamorte
10:37

Meité al Benfica: c'è l'accordo

Dopo il prestito al Milan, Soualiho Meïté è tornato al Torino. Dopo tre stagioni con 98 presenze e 3 reti con le maglie di Torino e Milan il calciatore può dire addio alla Serie A. I granata hanno raggiunto un’intesa per circa 7 milioni di euro. A riportare la notizia è il giornale portoghese Record.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
09:28

Ballo-Tourè non arriva oggi: dettagli da perfezionare

Le visite mediche di Ballo-Tourè erano previste per la giornata odierna ma sono state annullate perché alcuni dettagli sono ancora da perfezionare nell'operazione.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
09:15

Pjanic alla Juve, Ramsey al Barcellona: lo scambio per far felice Allegri

La Juventus potrebbe decidere di riportare Miralem Pjanic a Torino. Da diverse settimane circola questa voce ma dopo l'operazione di Arthur la situazione è cambiata: Allegri vorrebbe un calciatore in più in quel ruolo e il nome del suo vecchio pupillo è tornato in auge. Il Barca vuole liberarsi del calciatore ma ci sono dei problemi nell'operazione: i bianconeri avrebbero proposto uno scambio con Ramsey ma l'ostacolo più grande per questo trasferimento sono gli stipendi dei giocatori. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
09:05

Notizie di calciomercato oggi

Immagine

Dopo l’operazione di Arthur, Max Allegri vuole un regista in più per la sua nuova Juve e torna di moda il nome di Miralem Pjanic. Il bosniaco tornerebbe di corsa ma non è un'operazione semplice. Al Barcellona è stato proposto Aaron Ramsey in cambio ma il problema principale nel possibile scambio sono gli stipendi dei due giocatori. Per Locatelli le parti sembrano ancora lontane ma il calciatore che si è appena laureato campione d'Europa con la Nazionale sembra intenzionato a restare in Italia.

Il Milan sta lavorando in maniera decisa e dopo lo sbarco di Giroud nelle prossime ore dovrebbero arrivare in Italia anche Brahim Diaz, per il quale c'è l'accordo con il Real Madrid sulla base del prestito biennale con diritto di riscatto a 22 milioni e contro-riscatto a 27 (1,5 milioni a stagione); e Ballo-Touré, affare chiuso per 4,5 milioni di euro.

L'Inter lavora per trovare un sostituto di Hakimi e un nuovo jolly di centrocampo. Se la trattativa con l'Arsenal per Hector Bellerin non sembra decollare per le richieste dei Gunners, il nome nuovo per la mediana di Simone Inzaghi potrebbe essere quello di Nahitan Nandez. Il Cagliari lo valuta 30 milioni di euro ma il calciatore uruguagio potrebbe finire in un affare che comprenderebbe anche Radja Nainggolan a titolo definitivo in Sardegna.

A cura di Vito Lamorte
14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views