
Udinese-Napoli di Serie A 1-0: il risultato finale, gol di Ekkelenkamp. Gli highlights, la cronaca e il tabellino.
L'Udinese batte 1-0 il Napoli grazie a un gol di Ekkelenkamp. Succede di tutto in Friuli con ben due gol annullati ai padroni di casa prima a Davis e poi a Zaniolo, il primo per fuorigioco e il secondo per un fallo precedente su Lobotka. Poi la rete di Ekkelenkamp e il Napoli incapace di reagire e creare occasioni da rete che portano gli azzurri a tornare a casa con zero punti lasciando ancora il primo posto al Milan in attesa di Genoa-Inter.
UDINESE: Okoye, Kristensen, Kabasele, Solet, Zanoli (dal 45'+4 st Goglichidze), Piotrowski J., Karlstrom, Ekkelenkamp (dal 38′ st Zarraga), Bertola (dal 39′ st Ehizibue K.), Zaniolo N. (dal 45'+1 st Bravo I.), Davis (dal 38′ st Buksa). Allenatore: Runjaic K..
NAPOLI: Milinkovic-Savic, Beukema (dal 16′ st Politano), Rrahmani, Buongiorno (dal 30′ st Olivera), Di Lorenzo, McTominay, Elmas (dal 38′ st Lucca L.), Spinazzola (dal 38′ st Gutierrez), David Neres, Hojlund, Lang (dal 16′ st Lobotka).
Reti: al 28′ st Ekkelenkamp J. (Udinese) .
Ammonizioni: al 33′ pt Zaniolo N. (Udinese).
Finisce qui, l'Udinese batte 1-0 il Napoli
Finisce qui, l'Udinese batte 1-0 il Napoli grazie a un gol di Ekkelenkamp.
Hojlund si divora il pareggio

Hojlund si divora il pareggio. Lucca mette al centro dell'area di rigore la palla per l'attaccante del Napoli che incredibilmente spara alta la palla con i compagni increduli.
Gol fantastico di Ekkelenkamp! Udinese in vantaggio

Gol fantastico di Ekkelenkamp! Udinese in vantaggio. Davis stoppa palla al limite dell'area di rigore e serve l'accorrente Ekkelenkamp sulla sinistra che si porta la palla sul destro e a giro mette in rete una palla straordinaria che Milinkovic non riesce a prendere. È 1-0 per i friulani.
Annullato anche il gol di Zaniolo dal VAR

Annullato anche il gol di Zaniolo dal VAR. L'arbitro va al monitor e vede il tocco sulla caviglia di Karlstrom su Lobotka che perde palla proprio a causa di quel tocco. Da lì parte poi l'azione che dà il via alla conclusione del pallone in rete da parte di Zaniolo. Gol annullato, si resta sullo 0-0.
Zaniolo porta in vantaggio l'Udinese!

Zaniolo a un passo dal gol, il tiro finisce fuori ma poco dopo il fantasista dell'Udinese sfruttando un errore di Lobotka porta in vantaggio i suoi mettendo in rete una conclusione potentissima.
Traversa di Piotrowski! Udinese a un passo dal vantaggio

Traversa di Piotrowski! Udinese a un passo dal vantaggio. Il centrocampista dei friulani entra in area di rigore e scarica verso la porta una conclusione che si stampa sulla traversa salvando gli azzurri.
La punizione di Ekkelenkamp finisce sulla barriera

La punizione di Ekkelenkamp finisce sulla barriera. Il Napoli sventa un altro pericolo ma l'Udinese è entrata in campo a trazione anteriore.
Annullato il gol di Davis! Fuorigioco dell'attaccante sul tiro di Bertola
Annullato il gol di Davis! Fuorigioco dell'attaccante sul tiro di Bertola. Si riaprte dallo 0-0.
Gol di Davis! Udinese in vantaggio

L"Udinese passa in vantaggio con il gol di Davis. Bertola da fuori area prova la conclusione da fuori ma la respinta di Milinkovic-Savic è corta e così Davis può appoggiare indisturbato la palla in rete.
Iniziato il secondo tempo
Iniziato il secondo tempo, si riparte dallo 0-0 della prima frazione.
Finisce 0-0 il primo tempo tra Udinese e Napoli
Finisce 0-0 il primo tempo tra Udinese e Napoli, poche emozioni.
Ekkelenkamp impegna Milinkovic-Savic con una conclusione da fuori

Ekkelenkamp impegna Milinkovic-Savic con una conclusione da fuori. La conclusione del centrocampista dell'Udinese viene respinta dall'estremo difensore azzurro che sventa il pericolo.
Okoye blocca sul colpo di testa di Hojlund

Okoye blocca sul colpo di testa di Hojlund. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla finisce proprio sulla testa del danese che però non riesce ad impattare bene la palla che finisce tra le braccia del portiere friulano.
Bertola salva un gol già fatto anticipando Hojlund

Bertola salva un gol già fatto anticipando Hojlund. Spinazzola sulla sinistra mette al centro la palla per l'inserimento dell'attaccante del Napoli anticipato sul più bello proprio dal difensore dei friulani.
È iniziata Udinese-Napoli
È iniziata Udinese-Napoli.
Come arriva il Napoli
Il Napoli arriva a Udine da primo in classifica grazie ad una striscia di vittorie importanti. Ultima quella contro la Juventus. A rovinare i piani di Conte è stato il ko in Champions contro il Benfica che ha minato un po’ le certezze degli azzurri. Contro i bianconeri, Hojlund e compagni andranno a caccia del riscatto.
Come arriva l'Udinese alla partita di oggi
L’Udinese arriva alla partita contro il Napoli da due sconfitte di fila. Particolarmente dolorosa dopo quella contro la Juve in Coppa Italia, quella interna con il Genoa. L’obiettivo è quello di provare a riscattare il periodo non troppo brillante con tre sconfitte nelle ultime quattro in Serie A.
Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Udinese-Napoli:
Udinese (3-5-2): Okoye; Kristensen, Kabasele, Solet; Zanoli, Ekkelenkamp, Karlstrom, Piotrowski, Rui Modesto; Zaniolo, Davis. All. Runjaic
Napoli (3-4-3): Milinkovic-Savic, Beukema, Rrahmani, Buongiorno, Di Lorenzo, Elmas, McTominay, Spinazzola, David Neres, Højlund, Lang. All. Antonio Conte
Le formazioni ufficiali di Udinese-Napoli
Udinese (3-5-2): Okoye; Kristensen, Kabasele, Solet; Zanoli, Piotrowski, Karlstrom, Ekkelenkamp, Bertola; Zaniolo, Davis.
Napoli (3-4-3): Milinkovic Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, McTominay, Elmas, Spinazzola; Neres, Hojlund, Lang.
Dove vedere Udinese-Napoli di Serie A in TV e streaming
La sfida tra Udinese e Napoli sarà visibile in TV in esclusiva su DAZN. Per seguirla in tv basterà collegare la propria smart TV a Internet ed effettuare l’accesso tramite l’app della piattaforma streaming. Gli abbonati Sky potranno vedere il match anche sul canale DAZN 1 (214 del satellite), a patto che abbiano aderito all'apposita offerta. Chi non dispone di una smart TV può comunque utilizzare l’app sfruttando PlayStation e Xbox, oppure dispositivi come Amazon Fire Stick, TIMVISION Box o Google Chromecast. In alternativa, la partita si potrà guardare anche in streaming sempre su DAZN, servizio per gli abbonati. Telecronaca sarà affidata alla coppia Marinozzi-Bazzani.