50 CONDIVISIONI
video suggerito

Champions League, il tabellone e le date degli ottavi: le avversarie di Milan, Napoli e Inter ai sorteggi

50 CONDIVISIONI

I sorteggi degli ottavi di finale di Champions League hanno decretato le avversarie di Milan, Inter e Napoli nella fase a eliminazione diretta del trofeo UEFA. Sorteggio fortunato per le italiane che evitano i top club: il Napoli affronterà l'Eintracht mentre il Milan sfiderà il Tottenham di Antonio Conte. Più sfortunato l'Inter che dovrà giocare con il Porto. Gli accoppiamenti nel tabellone degli ottavi hanno regalato due big match: Psg-Bayern Monaco e Liverpool-Real Madrid. Le partite di andata si giocheranno il 14/15 e 21/22 febbraio 2023, quelle di ritorno  il 7/8 e 14/15 marzo 2023. Si attendono informazioni dalla UEFA per conoscere le date ufficiali.

Il tabellone degli ottavi di Champions League

  • Lipsia – Manchester City
  • Club Brugge – Benfica
  • Liverpool – Real Madrid
  • Milan – Tottenham
  • Eintracht – Napoli
  • Borussia Dortmund – Chelsea
  • Psg – Bayern Monaco
  • Inter – Porto

13:42

Il Napoli sfiderà l'Eintracht: tutte le informazioni sui biglietti del match al "Maradona"

Il Napoli sfiderà l'Eintracht Francoforte, la squadra tedesca che l'anno scorso ha vinto l'Europa league. Un ostacolo non insormontabile che i partenopei,  primi del proprio girone, sfideranno giocando la prima sfida in Germania e il ritorno al "Maradona". Già tutti pensano ai biglietti per il match di marzo 2023, a quando saranno in vendita e quanto costeranno per poterli acquistare e non perdersi il sogno di proseguire verso i quarti di finale

A cura di Alessio Pediglieri
12:52

Ottavi di Champions, ci saranno due "finali": PSG-Bayern e Liverpool-Real

Fortunate le italiane un po' meno le altre perché ci sono due sfide da cardiopalma per gli ottavi di finale di Champions League. Si tratta di Liverpool-Real Madrid che sarà un vero e proprio revival tra Ancelotti e Klopp e PSG-Bayern Monaco con l'incrocio tra i due giganti francesi e tedeschi. Due delle 4 super potenze, tra le principali candidate alla finale di Istanbul dovranno salutare la competizione al primo turno della fase ad eliminazione diretta.

A cura di Alessio Pediglieri
12:40

Baresi su Milan-Tottenham: "Un sollievo, ma siamo maturi per fare 2 grandi partite"

Immagine

Anche Franco Baresi è soddisfatto per un sorteggio che ha sorriso al Milan per gli ottavi di finale dove sfiderà il Tottenham di Conte: "Un sollievo aver preso il Tottenham, serenamente, perché c'erano squadre più blasonate, ma il club inglese non va sottovaluto. Hanno un grande allenatore come Conte, ma siamo pronti e maturi per fare due grandi gare. Il Milan in Europa deve pensare sempre in grande anche se troveremo un allenatore che ci conosce e conosce molto bene il campionato italiano. Abbiamo la responsabilità di dover pensare sempre positivo".

Poi sul campionato, Baresi applaude il Napoli: "Noi siamo lì, sempre lì. Il Napoli sta facendo cose straordinarie fino a questo momento".

A cura di Alessio Pediglieri
12:32

Le date degli ottavi di Champions: quando si giocano le partite

Gli accoppiamenti per gli ottavi di finale sono stati fatti a Nyon con le tre italiane che possono ritenersi soddisfatte. L'Inter sfida il Porto,  il Milan il Tottenham di Conte e il Napoli contro l'Eintracht Francoforte. Le date dei match di andata sono il 14 e il 15 febbraio per quattro partite e il 21-22 per le ultime quattro. I match di ritorno sono in programma il 7-8 marzo 2023.

Inter e Milan giocheranno in casa la prima partita perché seconde classificate nei rispettivi gironi, mentre il Napoli prima giocherà in Germania a Francoforte e il ritorno al Maradona.

A cura di Alessio Pediglieri
12:28

Zanetti per gli ottavi dell'Inter: "Si guarda con tantissima fiducia la sfida col Porto"

Immagine

Javier Zanetti è soddisfatto del sorteggio: "Dobbiamo lavorare ai dettagli, spiace aver lasciato qualche cosa sul campo ma siamo molto fiduciosi per questa doppia partita con il Porto. Conosco la società e l'ambiente, avremo tempo per studiare e farci trovare pronti per questo doppio appuntamento"

Poi un pensiero alla sconfitta con la Juventus di domenica sera: "Spiace, in campionato dobbiamo ritrovare equilibri e serenità. Ieri  dopo il primo tempo potevamo anche andare all'intervallo con un altro risultato più positivo. Questo è il calcio però e la Juve ci ha segnato alla prima occasione. A quel punto è iniziata un'altra partita".

A cura di Alessio Pediglieri
12:26

Il tabellone completo degli ottavi di finale di Champions League

Ecco i sorteggi di Nyon per le italiane:

  • Inter-Porto
  • Milan-Tottenham
  • Eintracht Francoforte-Napoli
  • Lipsia-Manchester City
  • Brugges-Benfica
  • Liverpool-Real Madrid
  • Borussia Dortmund-Chelsea
  • PSG-Bayern Monaco
A cura di Alessio Pediglieri
12:19

L'Inter sorteggiata con il Porto

Immagine

L'Inter giocherà gli ottavi di finale con il Porto, la prima partita a San Siro

A cura di Alessio Pediglieri
12:18

Il Napoli contro l'Eintracht Francoforte

Sarà l'Eintracht fresca vincitrice di Eruopa League l'avversaria del Napoli che giocherà il ritorno al Maradona

A cura di Alessio Pediglieri
12:16

Ecco il Milan: sfiderà il Tottenham

Immagine

Sorteggiato il Milan, i campioni d'Italia giocheranno (la prima a San Siro) contro il Tottenham di Antonio Conte

A cura di Alessio Pediglieri
12:15

Il Liverpool giocherà con il Real Madrid

Il Liverpool giocherà gli ottavi di finale contro il Real Madrid nella rivincita di Parigi

A cura di Alessio Pediglieri
12:14

Brugges-Benfica è il secondo abbinamento

Altro abbinamento da Nyon: Brugges-Benfica

A cura di Alessio Pediglieri
12:13

Si inizia, al via il sorteggio: Lipsia-Manchester City

Immagine

Ecco che inizia il sorteggio con le teste di serie che sono le squadre che giocheranno la prima partita in trasferta.

Primo abbinamento Lipsia-Manchester City

A cura di Alessio Pediglieri
12:10

Presentato Altintop, che procederà al sorteggio

Immagine

Hamit Altintop stella turca è salito sul palco dopo la presentazione come ambasciatore della Finale di Champions League 2023 che si giocherà a Istanbul. Sarà lui a procedere con il sorteggio, scegliendo le sfere che decreteranno gli abbinamenti degli ottavi

A cura di Alessio Pediglieri
12:05

Tutti presenti i rappresentanti delle 16 squadre: Zanetti per l'Inter, Baresi per il Milan

Per ognuna delle 16 squadre qualificate agli ottavi di finale, c'è un rappresentante a Nyon presente in platea in attesa di conoscere il destino del proprio club. Per l'inter il vicepresidente Zanetti, per il Milan, Franco Baresi.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
12:03

Iniziata la cerimonia per i sorteggi Champions league

Immagine

Iniziato a Nyon il sorteggio che seguiremo in diretta valido per gli ottavi di finale. Impegnate le tre italiane: Napoli, Inter e Milan

A cura di Alessio Pediglieri
11:55

Inizia il sorteggio degli ottavi di Champions League

Immagine

Tutto pronto a Nyon, il sorteggio per gli ottavi di finale di Champions League è imminente. Fra poco conosceremo il destino delle tre italiane presenti, Napoli, Inter e Milan. I partenopei affronteranno la prima partita fuori casa e il ritorno al ‘Maradona', per le due milanesi prima partita a San Siro.

A cura di Alessio Pediglieri
11:50

Il Bayern agli ottavi a punteggio pieno ma il miglior attacco è del Napoli

Immagine

Il Bayern Monaco, inserito nel Gruppo C, quello dell'Inter, è l'unica squadra ad essersi qualificata agli ottavi di finale sena aver mai perso una partita. I tedeschi hanno compiuto un cammino perfetto con 18 punti in 6 gare, 18 reti fatte e solamente 2 subite. È loro la migliore difesa del torneo ma non il migliore attacco che è in mano al Napoli di Spalletti: i partenopei sono stati capaci di segnare 20 reti in 6 gare, due in più dei bavaresi

A cura di Alessio Pediglieri
11:48

Dopo i sorteggi di Champions, quelli per i sedicesimi di Europa League: l'orario

Giornata campale per le coppe europee con i sorteggi per gli ottavi di finale di Champions League e i sedicesimi di Europa League. Tutto avverrà a Nyon in Svizzere dove si incomincerà dagli accoppiamenti per la Coppa dalle grandi orecchie in cui sono impegnate tre italiane: Napoli, Inter e Milan. Subito appena finito il sorteggio di Champions inizierà quello per i play-off di Europa League dove entreranno in gioco altre due italiane, Juventus e Roma con inizio degli accoppiamenti previsto per le 13.00.

A cura di Alessio Pediglieri
11:40

Contro chi potrebbero giocare Inter e Milan agli ottavi: le avversarie

Immagine

Le possibili avversarie di Inter e Milan agli ottavi di finale sono praticamente identiche. Entrambe le squadre non potranno giocare contro il Napoli. I nerazzurri potranno invece incrociarsi con il Chelsea (che era nel girone del Milan) mentre i rossoneri potrebbero incappare nel Bayern Monaco (che era nel Gruppo con l'Inter). Poi, gli avversari "comuni": Benfica, Porto, Real Madrid, Manchester City, Tottenham.

Le possibili avversarie dell'Inter:

  • Chelsea
  • Benfica
  • Porto
  • Real Madrid
  • Manchester City
  • Tottenham

Le possibili avversarie del Milan

  • Bayern Monaco
  • Benfica
  • Porto
  • Real Madrid
  • Manchester City
  • Tottenham

A cura di Alessio Pediglieri
11:40

Dove vedere il sorteggio in diretta TV su Canale 20 e in streaming

Il sorteggio degli ottavi è visibile anche senza abbonamento o spese aggiuntive. Per farlo, ci si deve collegare sul Canale 20 del Digitale Terrestre in TV mentre per la diretta streaming è sufficiente utilizzare la piattaforma Mediaset Infinity+ dove è visibile in chiaro la diretta da Nyon.

A cura di Alessio Pediglieri
11:20

Le possibili avversarie del Napoli agli ottavi di Champions: pericolo PSG

Il Napoli affronta il sorteggio inserita tra le otto squadre che si sono qualificate prime nei rispettivi gironi. Sulla carta dovrebbe essere agevolata, andando a sfidare una delle seconde classificate, escluse le due italiane (Inter e Milan) perché sono vietati i derby e il Liverpool con cui si è già incontrata nel Girone. Il pericolo peggiore è rappresentato dal PSG che nell'ultimo turno è stato superato in classifica dal Benfica, relegando i parigini al 2° posto. Una mina vagante: incontrare subito Neymar, Mbappè è fortemente sconsigliato. Le altre avversarie sono: Bruges, Borussia Dortmund, Eintracht Francoforte e Lipsia.

Ecco le possibili avversarie del Napoli agli ottavi di Champions:

  • Club Bruges
  • Borussia Dortmund
  • Eintracht
  • Lipsia
  • PSG
A cura di Alessio Pediglieri
11:10

Quando si giocheranno le partite degli ottavi di Champions: le date

Con il sorteggio degli ottavi di finale di Champions league si conosceranno gli accoppiamenti con cui si darà il via alla fase ad eliminazione diretta. Le date delle partite sono già note da tempo: le gare d'andata si disputeranno su due settimane, precisamente martedì 14/mercoledì 15 febbraio e martedì 21/mercoledì 22 febbraio. Poi ci saranno i match di ritorno, anch'essi suddivisi in due settimane: i primi quattro tra 7 e 8 marzo 2023, gli ultimi quattro tra martedì 14 e mercoledì 15.

A cura di Alessio Pediglieri
11:00

A che ora ci sono i sorteggi di Champions League

Il sorteggio per gli ottavi di finale di Champions League è previsto per le 12:00 in punto. A Nyon si procederà agli accoppiamenti tra le migliori 16 squadre d'Europa che si sfideranno in un doppio confronto andata/ritorno. Il sorteggio si potrà vedere in TV senza costi aggiuntivi o abbonamento grazie al servizio offerto dalle reti Mediaset. Sul Canale20 del Digitale Terrestre, infatti, si potrà assistere alla cerimonia in diretta e in chiaro.

A cura di Alessio Pediglieri
10:30

Inter e Milan in seconda fascia ai sorteggi degli ottavi di Champions League

Sia l'Inter di Inzaghi sia il Milan di Pioli si sono qualificate per gli ottavi di finale di Champions League ma solamente come seconde in classifica. I nerazzurri hanno raggiunto il passaggio del turno con una giornata d'anticipo, in un girone difficilissimo con Bayern Monaco e Barcellona. I rossoneri hanno dovuto faticare fino all'ultimo, strappando il pass vincendo nel turno conclusivo contro il Salisburgo. Per questo sono stati inseriti in seconda fascia e sfideranno una delle prime classificate.

A cura di Alessio Pediglieri
10:00

Napoli in prima fascia: quali sono le altre squadre testa di serie

Immagine

Il Napoli è l'unica squadra italiana a essere inserita in prima fascia. I partenopei hanno chiuso il proprio girone come primi classificati, a pari punti con il Liverpool, e sono testa di serie per il sorteggio degli ottavi di finale. La squadra di Spalletti è in ottima compagnia: oltre al Napoli le altre 7 sono Real Madrid, Manchester City, Chelsea, Bayern Monaco, Benfica, Porto e Tottenham.

A cura di Alessio Pediglieri
09:30

Sorteggi ottavi Champions, dove vederli in TV e streaming

Il sorteggio di Nyon (Svizzera) di oggi può essere visto sia in diretta TV sia in diretta streaming. Nel primo caso si può assistere all'evento senza costi aggiuntivi e in chiaro grazie al servizio Mediaset sul Canale 20 del Digitale Terrestre. Per gli abbonati Sky, invece appuntamento sul satellite in diretta su Sky Sport 24. Per lo streaming on line diverse soluzioni: Mediaset Infinity+ permette la diretta gratuita su pc o sui devices, mentre a pagamento i sorteggi potranno essere seguiti dagli abbonati di Sky e Amazon. Nel primo caso con l'app dedicata SkyGo, nel secondo sintonizzandosi sulla piattaforma Amazon Prime Video. Infine, possibilità di seguire il tutto – sempre gratuitamente – anche attraverso lo streaming sul sito dell'Uefa.

A cura di Alessio Pediglieri
09:00

Come funziona il sorteggio degli ottavi di Champions, tutti i criteri e le regole

Immagine

Il sorteggio per gli ottavi di finale di Champions league non è completamente senza vincoli. Le otto prime classificate della fase a gironi vengono sorteggiate contro le seconde classificate ma si dovranno seguire dei parametri. Non sono possibili gli incontri tra squadre della stessa nazione, né tra squadre che si sono già affrontate nei gruppi. Per quanto riguarda il doppio match andata/ritorno, le teste di serie, ovvero le prime classificate dei gironi, giocano prima in trasferta e poi in casa. Le partite tra club della stessa nazione saranno eventualmente possibili solamente dai quarti di finale in poi, quando due squadre che si sono affrontate nei gironi potranno di nuovo incontrarsi.

A cura di Alessio Pediglieri
08:30

Quali sono le fasce per il sorteggio degli ottavi

Le fasce per il sorteggio degli ottavi di finale sono sostanzialmente due: una in cui sono racchiuse tutte le otto prime qualificate nei rispettivi Gironi della prima fase e una con le seconde classificate.

Nella prima Napoli, Porto, Bayern Monaco, Tottenham, Chelsea, Real Madrid, Manchester City e Benfica; nella seconda Liverpool, Club Bruge, Inter, Eintracht, Milan, Lipsia, Borussia Dortmund, PSG.

A cura di Alessio Pediglieri
08:00

Napoli, Inter e Milan le italiane qualificate agli ottavi

L'unica a non essere riuscita a qualificarsi agli ottavi di finale è stata la Juventus, scivolata in Europa League. Comunque, l'Italia può vantare tre squadre presenti nell'urna di Nyon. Il Napoli è inserito nel gruppo delle prime dei gironi, avendo vinto il proprio gruppo anche se lo ha concluso a pari punti con il Liverpool. I partenopei hanno compiuto un cammino quasi perfetto e adesso attendono una delle seconde qualificate.

Tra le seconde, hanno avuto accesso agli ottavi anche Inter e Milan: le due squadre milanesi si sono qualificate nei rispettivi gironi dietro a Bayern Monaco e Chelsea. Per gli ottavi di finale verranno sorteggiate con una delle prime classificate.

A cura di Alessio Pediglieri
07:30

Le 16 squadre qualificate agli ottavi di Champions League

Conclusa la prima fase a Gironi, con gli ottavi di finale inizia quella ad eliminazione diretta. In campo scenderanno le migliori 16 squadre d'Europa che si sfideranno in un doppio match andata/ritorno, in cui le prime qualificate nei gruppi verranno sorteggiate con le seconde, con dei paletti prefissati (nessun derby o squadre dello stesso Girone).

Tra le 16 squadre ci sono 3 italiane (Napoli, Milan e Inter), 4 inglesi (Manchester City, Tottenham, Liverpool, Chelsea), 4 tedesche (Lipsia, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Eintracht Francoforte), 1 spagnola (Real Madrid), 1 francese (PSG), 1 belga (Club Brugges), 2 portoghesi (Porto e Benfica).

A cura di Alessio Pediglieri
50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views