video suggerito
US Open 2025 di tennis

Sinner-Kopriva 6-1, 6-1, 6-2: Jannik al secondo turno agli US Open, affronterà Popyrin

Jannik Sinner ha esordito con una vittoria agli US Open 2025 battendo in tre set con il risultato di 6-1, 6-1, 6-2 Kopriva.

26 Agosto 2025 18:00
Ultimo agg. 26 Agosto 2025 - 23:55
0 CONDIVISIONI
Immagine

Jannik Sinner ha esordito con una vittoria agli US Open 2025. Battuto in tre set con il risultato di 6-1, 6-1, 6-2 Kopriva, con pronostici confermati. Il tennista italiano ora giocherà contro Popyrin che ha battuto Ruusuvuori. Appuntamento a giovedì o venerdì.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
20:51

Jannik Sinner batte Kopriva in tre set in scioltezza

Jannik Sinner si è imposto con il punteggio di 6-1, 6-1, 6-2 contro Kopriva agli US Open. Esordio in scioltezza per il numero uno al mondo che ha concesso poco o nulla al suo avversario confermando il pronostico

A cura di Marco Beltrami
20:45

Sinner avanti 5-2, e chiede l'aiuto del fisioterapista per una vescica

Sinner avanti 5-2 su Kopriva, con un po' di fastidio per una vescica al dito. Chiamato il fisio per cercare di togliere la colla del cerotto che aveva sulla mano. Niente di grave.

A cura di Marco Beltrami
20:30

Sinner avanti 3-1 nel terzo set: Jannik in scioltezza

Ottavo doppio fallo per Kopriva e Sinner si porta sul 3-1 nel terzo set. La partita sembra destinata a chiudersi in fretta.

A cura di Marco Beltrami
20:15

Sinner vince anche il secondo set: doppio 6-1

Jannik Sinner vince anche il secondo set 6-1. Stesso copione dunque per il secondo parziale, con break e solo un game lasciato al tennista ceco.

A cura di Marco Beltrami
20:08

Ancora un break per Sinner: 4-1 su Kopriva

Jannik Sinner conquista un altro break su Kopriva e si porta sul 4-1. Prosegue il copione a senso unico del match per il numero uno al mondo.

A cura di Marco Beltrami
19:54

Sinner-Kopriva 2-1 nel secondo set con il break

Sinner avanti 2-1 su Kopriva nel secondo set con il break. Il ceco prova a restare in scia, con un turno di servizio mantenuto a zero. Per lui è durissima.

A cura di Marco Beltrami
19:44

Sinner ha vinto il primo set contro Kopriva: 6-1

Nessun problema per Jannik Sinner nel primo set. 6-1 in favore del numero uno al mondo che ha dimostrato di avere un'altra cilindrata rispetto al ceco.

A cura di Marco Beltrami
19:31

Sinner avanti 5-0 su Kopriva: non c'è partita finora

Sinner avanti su Kopriva nel primo set 5-0. Jannik sta sfruttando il doppio break per portarsi avanti. Il ceco finora non è riuscito a contrastare la potenza dell'azzurro.

A cura di Marco Beltrami
19:23

Sinner-Kopriva 3-0: subito break per Jannik

Jannik Sinner si porta subito sul 3-0. Finora non sembra esserci partita sul centrale degli US Open, con il numero uno al mondo che ha strappato il break iniziale all'avversario.

A cura di Marco Beltrami
19:17

Sinner porta a casa il primo game al servizio

Jannik Sinner ha mantenuto il primo turno di servizio, con qualche errore di troppo. Deve ancora scaldarsi il tennista numero uno al mondo.

A cura di Marco Beltrami
19:13

Inizia la partita tra Sinner e Kopriva

Jannik Sinner ha deciso di servire. Inizia il match tra il numero uno al mondo e il tennista ceco sul centrale degli US Open.

A cura di Marco Beltrami
19:04

Jannik Sinner pronto ad entrare in campo: le sue parole

Jannik Sinner pronto all'esordio da campione in carica. Queste le parole prima dell'ingresso in campo ai microfoni degli US Open: "Sto bene, ho recuperato e vediamo cosa succede. Ci siamo preparati bene, sono pronto a giocare e speriamo di regalare un bello spettacolo".

A cura di Marco Beltrami
18:50

Con chi si è allenato Sinner prima del debutto agli US Open

Jannik Sinner ha scelto uno sparring partner d'eccezione per prepararsi al meglio in vista della partita odierna contro Vit Kopriva. È stato il russo Safiullin il giocatore con il quale s'è allenato per il debutto all'Artur Ashe Stadium dopo la finale persa per ritiro a Cincinnati. Perché proprio lui? Ha ritenuto fosse l'alter ego ideale per "sentire maggiormente la palla" e calarsi in un test più intenso. Il servizio è l'aspetto tecnico che il numero uno al mondo ha curato con particolare attenzione: è il colpo, per sua stessa ammissione, che un po' gli è mancato ed è un dettaglio fondamentale per avere il migliore rendimento possibile sul cemento.

A cura di Maurizio De Santis
18:40

Il tabellone di Sinner agli US Open

Vit Kopriva è l'avversario di Jannik Sinner nel primo turno degli US Open, quale sarà il prossimo tenendo conto del percorso in tabellone? Di seguito la sequenza dei possibili, prossimi incontri e degli avversari potenziali del numero uno al mondo:

  • 2° turno – Alexei Popyrin (precedenti 1-0 per l'australiano) o Emil Ruusuvuori (precedenti 5-1 per Sinner)
  • 3° turno – Denis Shapovalov (precedenti 1-0 per il canadese) o Marton Fucsovics (precedenti 2-2) o Yunchaokete Bu (precedenti 1-0 per Sinner)
  • Ottavi – Aleksandr Bublik (precedenti 4-2 per Sinner) o Lorenzo Sonego (precedenti 5-0 per Sinner) o Tommy Paul (precedenti 4-1 per Sinner)
  • Quarti – Jack Draper (precedenti 1-1) o Lorenzo Musetti (precedenti 2-0 per Sinner) o Flavio Cobolli (nessun precedente)
  • Semifinale – Alexander Zverev (precedenti 4-3 per il tedesco) o Andrey Rublev (precedenti 7-3 per Sinner) o Alex De Minaur (precedenti 10-0 per Sinner) o Karen Khachanov (precedenti 4-1 per Sinner)
  • Finale – Carlos Alcaraz (precedenti 9-5 per lo spagnolo) o Novak Djokopvic (precedenti 6-4 per Sinner) o Taylor Fritz (precedenti 4-1 per Sinner) o Ben Shelton (precedenti 6-1 per Sinner).
A cura di Maurizio De Santis
18:30

I precedenti tra Sinner e Kopriva

Sinner e Kpriva non si sono mai incontrati in carriera finora. A Cincinnati le loro strade si sono appena sfiorate: il ceco, infatti, ha perso contro Galan che ha successivamente affrontato il numero uno al mondo. "Non lo conosco bene, lo sto studiando – ha ammesso Jannik parlando del suo avversario -. Ogni torneo inizia sempre dallo 0-0".

A cura di Maurizio De Santis
18:24

In attesa di Sinner, in campo Musetti e Arnaldi: la situazione

Lorenzo Musetti è un set pari contro Mpetshi Perricard. Bravo Lorenzo a riscattarsi dopo un primo parziale perso al tie-break con un servizio strepitoso. Arnaldi in scioltezza finora su Cerundolo: due set a zero.

A cura di Marco Beltrami
18:20

A che ora gioca Jannik Sinner contro Vit Kopriva: l'orario

La partita tra Sinner e Kopriva è al seconda nel programma odierno che si gioca sul Centrale degli Us Open. La prima inizia alle 17:30 e, orientativamente, quella del numero uno al mondo dovrebbe cominciare intorno alle 19, o anche oltre qualora tenendo conto dell'andamento della precedente.

A cura di Maurizio De Santis
18:10

Chi è Vit Kopriva, l'avversario di Sinner

Immagine

Terraiolo puro. È la definizione che, nel gergo tennistico, spiega bene qual è la superficie sulla quale dà il meglio di sé Vit Kopriva, 87° al mondo nel ranking Atp e avversario di Sinner agli US Open. Per il ceco la sfida contro il campione alto-atesino è una novità assoluta: tra i due, infatti, non ci sono precedenti. A Cincinnati si sono appena sfiorati, ma la sconfitta al primo turno con Galan lo ha messo fuori dal tabellone e dai radar di Jannik. A New York può bagnare la propria partecipazione (finora non aveva superato la fase delle qualificazioni) con un incontro di alto livello. All'Artur Ashe arriva dopo due eliminazioni al 1° turno nei Masters 1000 di Toronto e in Ohio. Ha vinto un match dopo oltre un mese a Winston Salem contro Ofner, salvo essere battuto al 2° turno con Korda.

Kopriva è professionista dal 2015 e ha disputato la maggior parte delle sue gare nel solco dei Challenger dove ha conquistato 6 titoli. Tutti sulla terra battuta. Il risultato migliore in un torneo del Grande Slam è stato il passaggio al secondo turno della recente edizione del Roland Garros, un buon traguardo raggiunto dopo il terzo turno a Roma perso contro Jack Draper. Due eventi positivi che gli avevano permessi di arrampicarsi nel ranking fino al 78° posto. Cos'altro? Quattro anni fa, a Gstaad, era 249° al mondo ma si tolse la soddisfazione di battere l'allora numero 10 al mondo Denis Shapovalov.

A cura di Maurizio De Santis
18:00

Dove vedere Sinner-Korpiva in tv oggi agli US Open

La prima partita di Jannik Sinner agli US Open è contro Vit Kopriva e si gioca oggi, intorno alle 19 tenendo conto delle gara precedente (Arango-Swiatek) che sul Centrale inizia alle 17:30. L'incontro sarà visibile in diretta tv e in chiaro su Supertennis (canale 64 del digitale e 212 di Sky) e su Sky Sport 1 (canale 201). I tifosi e gli appassionati di tennis potranno seguirlo anche in streaming tramite Sky Go, NOW, SuperTenniX (sempre a pagamento) e sul sito ufficiale di SuperTennis.

A cura di Maurizio De Santis
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views