188 CONDIVISIONI
video suggerito
Diretta

Sinner batte De Minaur in finale e vince l’ATP Rotterdam, è il numero 3 del mondo: gli highlights della partita

188 CONDIVISIONI

Jannik Sinner ha battuto Alex De Minaur con il punteggio di  7-5, 6-4 all ATP di Rotterdam. Jannik è certo di raggiungere la 3ª posizione del ranking ATP nella classifica mondiale. Il tennista italiano, che ha vinto tutte le undici partite disputate nel 2024, si è confermato la bestia nera di De Minaur, battuto sette volte su sette.

22:14

Gli highlights di Sinner-De Minaur, finale del torneo di Rotterdam

Gli highlights della finale del torneo di Rotterdam tra Sinner e De Minaur, vinta dal primo in due set.

A cura di Marco Beltrami
17:50

Jannik Sinner vince il secondo set e si aggiudica la finale del torneo di Rotterdam!

Sinner trionfa anche al torneo di Rotterdam! De Minaur battuto in due set 7-5, 6-4! Tripudio italiano in terra olandese. Esultanza contenuta per il tennista azzurro, anche per rispetto al suo amico e avversario

A cura di Marco Beltrami
17:39

Come accaduto nel primo set, Sinner si riscatta subito: break del 4-3

Bravo ancora Sinner a restare sul pezzo. Concentrazione massima e 4-3 per il tennista italiano che sfrutta un altro game pessimo del suo avversario. Ora sembra che la strada sia spianata.

A cura di Marco Beltrami
17:33

Controbreak di uno strepitoso De Minaur: 3-3

De Minaur gioca un super game, con un paio di recuperi di altissimo livello. Sinner perde un altro servizio e si riparte dal 3-3. Tutto da rifare per Jannik.

A cura di Marco Beltrami
17:26

Nuovo break di Sinner, 3-2 e servizio

Primo game non all'altezza di De Minaur che concede diversi errori. Ne approfitta Sinner che piazza il break del possibile allungo: 3-2 e servizio

A cura di Marco Beltrami
17:14

Sinner salva due palle break e pareggia 2-2

Game non semplice portato a casa da Sinner. Due palle break disinnescate dal tennista italiano, che riesce a prendersi il 2-2. L'australiano potrebbe avere molti rimpianti al termine del match.

A cura di Marco Beltrami
17:00

Inizio di secondo set equilibrato: 1-1

Nessuna scossa in avvio di secondo set, con Sinner che grazie al servizio risponde a De Minaur e porta a casa il suo primo game sul servizio. 1-1 e palla al centro.

A cura di Marco Beltrami
16:51

Sinner vince il primo set contro De Minaur

Sinner vince il primo set contro De Minaur. Dopo un'ora di battaglia, il tennista italiano porta a casa il 7-5, che gli permette di mettere il match sui binari giusti. Assai dura la resistenza dell'australiano, al quale non è bastato un gran set disputato.

A cura di Marco Beltrami
16:44

Nuovo break di Sinner! 6-5 per l'azzurro che serve per il match

Ancora un break di vantaggio per Sinner complice un'ingenuità di De Minaur che lascia passare una pallina pensando che fosse fuori. 6-5 e servizio per l'azzurro

A cura di Marco Beltrami
16:37

Sinner sciupa 4 set-point e incassa il contro-break, caduta per Jannik

Game lunghissimo che si conclude con il break di De Minaur! Dopo aver sciupato 4 set-point Jannik incassa il 5-5 da parte del tennista australiano. Sull'ultimo punto caduta di Jannik nel tentativo di recuperare la pallina. Solo una piccola botta al fianco per l'azzurro, speriamo non grave.

A cura di Marco Beltrami
16:19

Sinner avanti 5-3: De Minaur prova a restare aggrappato al primo set

Ancora zero palle break concesse da Sinner nel primo set. Altro game autoritario al servizio da parte di Jannik che si porta sul 5-3. De Minaur costretto a inseguire

A cura di Marco Beltrami
16:11

Sinner conferma il break con un passante di rovescio meraviglioso

Sinner conferma il break con un eccezionale passante di rovescio stretto. Traiettoria imprendibile per De Minaur che era stato comunque veloce nel prendere la rete. 4-2 per l'azzurro.

A cura di Marco Beltrami
16:04

Prima svolta del match: Sinner piazza il break, punto da circoletto rosso

Sinner piazza il break per la prima svolta del match! Da segnalare l'eccezionale punto del 30-40 con un attacco con un dritto tagliato dopo un bello scambio. Niente da fare per l'australiano

A cura di Marco Beltrami
16:00

De Minaur molto aggressivo, ma Sinner regge: 2-2

Sinner concede qualcosa all'aggressività di De Minaur, ma tiene il servizio anche grazie ad un'altra botta vincente al momento giusto. Si prosegue senza scossoni 2-2.

A cura di Marco Beltrami
15:53

Sinner pareggia i conti: 1-1

Sinner pareggia i conti. Il tennista italiano anche grazie ad un ace al momento giusto porta il risultato in parità. Finora nessuna palla break.

A cura di Marco Beltrami
15:48

De Minaur parte con il piede sull'acceleratore: 1-0

Subito una partenza decisa di De Minaur, che sfrutta il turno di servizio per portarsi 1-0. Sembra molto concentrato l'australiano che ha servito bene.

A cura di Marco Beltrami
15:46

Via al match: al servizio De Minaur

La partita tra Sinner e De Minaur è iniziata. Al servizio c'è l'australiano, subito scambi prolungati.

A cura di Marco Beltrami
15:38

Cerimonia pre-partita con un piccolo concerto, i giocatori entrano in campo

Ci siamo, ingresso in campo per Sinner e De Minaur. Dopo una cerimonia con un piccolo concerto di star locali, con tanto di coreografia ecco l'ingresso dei giocatori Sinner e De Minaur, accompagnati dalle mascotte.

A cura di Marco Beltrami
15:30

Sinner e de Minaur stanno per scendere in campo

Scenderanno una scalinata, un po' come al Festival di Sanremo, Jannik Sinner e Alex de Minaur. L'incontro non prenderà il via prima delle 15:40.

A cura di Alessio Morra
15:20

La diretta live di Sinner-de Minaur: dove vedere la partita in TV e streaming

Sky trasmetterà in diretta TV la finale tra Jannik Sinner e Alex de Minaur. L'incontro si potrà seguire sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 203 (Sky Sport Tennis). Diretta streaming possibile per abbonati con Sky Go e NOW.

A cura di Alessio Morra
15:18

Intanto super Paolini a Dubai: battuta Haddad Maia

Intanto arrivano buone notizie per il tennis italiano da Dubai. Bella vittoria per Jasmine Paolini che sovverte il pronostico e batte in tre set Haddad Maia, numero 14 del mondo, accedendo al secondo turno.

A cura di Marco Beltrami
15:10

La sfida tra Sinner e de Minaur inizierà non prima di 20 minuti: l'orario

Terminata la finale del doppio, con in campo tre olandesi su quattro, è il momento della finale più attesa. Sinner e de Minaur non entreranno in campo prima delle 15:30.

A cura di Alessio Morra
15:00

Sinner ha vinto tutte le partite giocate nel 2024

11 su 11. Un percorso netto quello di Jannik, che ha solo vinto in quest'avvio di stagione. Sette successi a Melbourne, dove ha vinto gli Australian Open e quattro a Rotterdam.

A cura di Alessio Morra
14:45

Il cammino di Sinner a Rotterdam

Ha perso un solo set in quattro partite Jannik, che ha esordito regolando van de Zandschulp, poi ha ceduto il secondo set del match con Monfils prima di superare Raonic e di vincere agevolmente con Griekspoor in semifinale.

A cura di Alessio Morra
14:30

Tra un'ora Sinner in campo contro de Minaur: il programma della finale

L'attesa diminuisce. Alle 15:30 e cioè tra un'ora esatta Jannik Sinner scenderà in campo nella finale del torneo di Rotterdam contro Alex de Minaur. I due sono anche buoni amici, ma sul campo questo non conterà.

A cura di Alessio Morra
14:20

Sinner nuovo numero 3 al mondo nella classifica ATP

Jannik battendo Griekspoor è riuscito ad ottenere la matematica certezza del sorpasso a Medvedev. Se vincerà pure contro de Minaur diventerà numero 3 lunedì 19 febbraio, altrimenti lo sarà sette giorni dopo. In ogni caso Sinner sarà il primo italiano nella top – 3 del tennis.

A cura di Alessio Morra
14:02

Sinner a caccia del 12° titolo ATP della carriera

Jannik Sinner a Melbourne conquistando gli Australian Open ha vinto l'undicesimo torneo della sua carriera, il primo Slam. A Rotterdam, dove ha perso lo scorso anno, cercherà di accrescere il proprio numero di trofei nel circuito ATP.

A cura di Alessio Morra
13:45

I precedenti tra Sinner e de Minaur, dal 2024 nella top ten ATP

Immagine

A guardare i confronti diretti non c'è storia tra Sinner e de Minaur. Jannik è avanti 6-0 nei precedenti. Ha concesso le briciole all'australiano nei sei incontri, tra questi la finale di Toronto e quella di Coppa Davis, quando Sinner battendo de Minaur diede il punto decisivo all'Italia.

A cura di Alessio Morra
13:33

Dove vedere Sinner-de Minaur a Rotterdam in diretta TV e streaming

Jannik Sinner e Alex de Minaur si ritrovano in campo dopo quasi tre mesi. Sarà la settima sfida tra i due. L'incontro prenderà il via alle ore 15:30 e si potrà seguire solamente su Sky, sui canali 201 e 203. Sky detiene i diritti in esclusiva del torneo ATP 500 di Rotterdam. Streaming visibile con Sky Go e NOW.

A cura di Alessio Morra
13:31

A che ora gioca Sinner oggi contro de Minaur: orario e programma

La finale del torneo di singolare tra Jannik Sinner e Alex de Minaur sarà l'ultimo atto di Rotterdam. Il programma di domenica 18 febbraio si chiuderà con il match dell'italiano, che non inizierà prima delle ore 15:30.

A cura di Alessio Morra
188 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views