
Jannik Sinner torna in campo per gli ottavi di finale degli Australian Open e lo fa contro Luciano Darderi, tennista italiano che salirà al numero 23 della classifica ATP. In corso il primo set. Sinner favoritissimo per l'incontro che non prenderà il via prima delle ore 8 italiana e si gioca sulla Margaret Court Arena. Non ci sono precedenti ufficiali tra i due, che però si sono allenati insieme lo scorso dicembre a Dubai. Chi vince affronta uno tra Ruud e Shelton. Musetti vola ai quarti dopo aver battuto in tre set Fritz, ora la sfida con Djokovic. Diretta TV e streaming in esclusiva su Eurosport, DAZN, HBO, Discovery+
Jannik Sinner sta dominando: 5-0 nel primo set
Non c'è partita in questo primo set. Doppio break di Sinner che è già sul 5-0 contro un Darderi che finora non è riuscito a trovare contromisure, dopo un avvio che sembrava convincente. Niente da fare per ora.
Jannik Sinner strappa subito il servizio a Darderi: 2-0
Altro game ai vantaggi e altro svantaggio di due punti recuperato da Sinner. Due grandi colpi, uno sventaglio e un lungolinea per prendersi il break del 2-0. Darderi subito a rincorrere.
Sinner vince il primo game piazzando anche due ace: 1-0
Dopo aver annullato due palle break a Darderi, Jannik Sinner si prende il primo game sfruttando anche due ace. 1-0 per Jannik che parte dunque bene contro un Darderi molto convinto.
Sinner e Darderi sono in campo, tutto pronto per il match
Sinner e Darderi sono in campo per i tre minuti di riscaldamento. Luciano ha vinto il sorteggio e ha deciso di giocare in risposta nel primo game. Tutto pronto insomma sul Margareth Court.
Sinner e Darderi scenderanno in campo alle ore 8:15
La partita tra Sinner e Darderi inizierà alle 8:15. Dopo qualche minuto di fisiologico ritardo dunque tutto a posto per il derby degli ottavi di finale.
La partita degli ottavi tra Sinner e Darderi inizierà dopo Rybakina-Mertens
Manca poco all'inizio di Sinner-Darderi, bisogna attendere la conclusione di Rybakina-Mertens per vedere il derby tutto italiano.
Sinner a caccia del terzo successo consecutivo agli Australian Open
Jannik Sinner ha vinto le ultime due edizioni degli Australian Open. L'italiano si è aggiudicato quella del 2024, quando vinse il primo titolo Slam della carriera battendo in finale Medvedev, e l'ultima, demolendo in finale Zverev.
Il prossimo avversario di Sinner in tabellone: chi sfiderà Jannik ai quarti
Se Sinner vincerà con Darderi, cosa che è altamente probabile, lo confermano anche i bookmakers con delle quote schiaccianti, nei quarti mercoledì Jannik se la vedrà o con l'americano Ben Shelton o con il norvegese Casper Ruud, avversari che batte regolarmente.
Musetti show, Fritz battuto in tre set: ai quarti la sfida con Djokovic
Un Lorenzo Musetti vola ai quarti di finale dopo aver battuto alla grande Taylor Fritz. Successo in tre set per l'azzurro che si regala una giornata magica e ora affronterà Djokovic. Per il quinto Slam di fila abbiamo due azzurri ai quarti con Muso che ha dedicato il successo anche al suo team.
Sinner-Darderi, i precedenti
Non ci sono precedenti ufficiali tra Sinner e Darderi. Ma i due si conoscono davvero molto bene, considerati i tanti allenamenti vissuti assieme, gli ultimi nel mese di dicembre a Dubai, nella cosiddetta off season.
Dove vedere Sinner-Darderi oggi agli Australian Open in TV e streaming
Jannik Sinner e Luciano Darderi scenderanno in campo non prima delle ore 8 sulla Margaret Court Arena, il secondo campo in ordine d'importanza degli Australian Open. L'incontro si potrà seguire in diretta TV solo su Eurosport, canale visibile anche in streaming da parte degli abbonati di DAZN, Discovery+, HBO Max, Prime Video Channels, TIMvision.