
Jannik Sinner e Felix Auger-Aliassime si affrontano stanotte nella semifinale degli US Open. L'incontro non inizierà prima dell'1 ora italiana (le 19 di New York). La partita sarà puntuale. Perché è durata poco la semifinale tra Alcaraz e Djokovic. ko 3 set a 0. Quindi si prospetta la solita finale di lusso tra i due dominatori del tennis moderno. La partita si potrà seguire in diretta TV in chiaro su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre) e su Sky, canali 201 e 203. Streaming possibile per abbonati con SkyGo, NOW e SupertenniX. I precedenti tra Sinner e Auger-Aliassime sono tre, Jannik ha vinto solo l'ultimo, a metà di agosto quando si impose 6-0 6-2. Il risultato LIVE: Sinner-Auger-Alissime 6-1
Sinner si prende il primo set: 6-1 ad Auger-Aliassime in 43 minuti
La durata del primo set non è da 6-1, ma Auger-Aliassime non riesce a respirare contro un Sinner che sta dominando. Il primo set è suo con un punteggio nettissimo. Sinner è avanti dunque di un set, la finale con Alcaraz si avvicina.
Altro break, 5-1! Sinner serve per vincere il primo set
Auger-Aliassime gioca in modo aggressivo, bello e spettacolare, quando fa il punto è da applausi ma va sovraritmo e finisce per sbagliare spesso, anche in momenti importanti. Sul 4-1 per l'italiano il canadese è 40-30 ma sbaglia, mandando fuori un colpo semplice, poi doppio fallo e palla break, annullata. Ce n'è un'altra ed è quella buona: break e 5-1! Sinner ora serve per il primo set.
4-1 Sinner: Jannik annulla una palla break ad Auger-Aliassime
Aliassime è molto aggressivo, fa bene, deve giocare da dentro o fuori. Il quarto game è suo, ma se lo deve sudare. Jannik lo fulmina con un colpo imprevedibile, ma il canadese non demorde ed è 3-1. Quello successo è un game lottato. Sinner chiede l'aiuto al servizio, Aliassime gioca davvero bene, si procura una palla break ma per lui c'è poco da fare. 4-1 Sinner nel primo set.
Sinner fa subito il break, 3-0 su Auger-Aliassime
Il pubblico sostiene il canadese perché teme di non vedere una partita. E la sensazione è quella. Auger-Aliassime per fare un punto è costretto a qualcosa di impressionante oppure deve giocarsi il jolly dell'ace. Nel secondo gioco il canadese annulla due palle break ma la terza gli è fatale, subito break. Con una prodezza vince un punto fantastico, ma Sinner si rimette a martellare. Con un ace si porta sul 3-0. 13 punti vinti da Jannik fin qui, 3 da Felix.
Sinner tiene il servizio a zero, 1-0 su Auger-Aliassime
Avvio impeccabile per Jannik che comincia in modo perfetto la semifinale degli US Open. Servizio a zero e 1-0 per Sinner, che ora fronteggerà il servizio del canadese.
Ulteriore ritardo per Sinner-Auger-Aliassime, che ora sono in campo
Jannik Sinner è entrato in campo e tra poco affronterà Felix Auger-Aliassime. I due tennisti stanno effettuando il riscaldamento.
Cambia l'orario di Sinner-Auger Aliassime
La seconda semifinale degli US Open sarebbe dovuto iniziare all'1, ma l'orario d'inizio di Sinner-Auger-Aliassime slitta e non prenderà il via prima dell'1:30.
Alcaraz è il primo finalista degli Us Open, Djokovic travolto in tre set
Una partita bella, spettacolare che Carlos Alcaraz ha fatto suo dopo un paio d'ore di gioco. Con il punteggio di 6-4 7-6 6-2 lo spagnolo ha battuto Djokovic e si è qualificato così per la finale degli US Open per la prima volta dopo tre anni.
I precedenti tra Sinner e Auger-Aliassime
Jannik Sinner e Felix Auger-Aliassime si sono affrontati in tre occasioni. Il canadese è avanti 2-1 negli head to head. I due successi di Auger-Aliassime sono un po' datati, l'ultimo confronto, disputato lo scorso agosto nei quarti di Cincinnati ha visto Jannik imporsi con il punteggio di 6-0 6-2.
A che ora gioca Sinner contro Auger-Aliassime: l'orario
Jannik Sinner e Felix Auger-Aliassime si stanno riscaldando e si stanno preparando per fare il proprio ingresso in campo. L'incontro non prenderà il via prima dell'1.
Chi è Auger-Aliassime, l'avversario di Sinner
Felix Auger-Aliassime ha iniziato gli US Open da numero 20 della classifica ATP, tre anni fa era numero 6. Giocatore eclettico, ma totalmente discontinuo. 8 titoli vinti a livello ATP, per la seconda volta in semifinale in uno Slam, l'altra sempre a New York quattro anni fa, sta giocando bene. Auger-Aliassime, che è un ragazzo d'oro, fa tanta beneficienza donando 5 dollari per ogni punto che vince dal 2020, ha sconfitto in questo torneo Zverev, Rublev e de Minaur.

Dove vedere Sinner-Auger Aliassime in tv oggi agli US Open
Sinner e Auger-Aliassime daranno vita alla seconda semifinale degli US Open, la prima la stanno disputando adesso Djokovic e Alcaraz. Jannik e Felix non scenderanno in campo sul Centrale di Flushing Meadows prima dell'1 ora italiana. La partita si potrà seguire in diretta TV su Sky, canali 201 e 203, e in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre. Streaming con SkyGo, NOW e SupertenniX.