22 CONDIVISIONI
video suggerito

Milan vince in Europa League 2-0 sullo Shamrock Rovers, Ibra e Calhanoglu in gol. Debutto per Tonali

22 CONDIVISIONI

Prima gara della stagione 2020/2021 per il Milan, che ha affrontato e battuto lo Shamrock Rovers per 2-0 a Dublino nel secondo turno preliminare di Europa League. Rossoneri qualificati al turno successivo, dove affronteranno il Bodo/Glimt a San Siro tra una settimana. La partita è stata trasmessa in tv e in streaming su DAZN.

In evidenza

Il tabellino di Shamrock Rovers-Milan

Nella prima gara della stagione 2020/2021 il Milan ha battuto lo Shamrock Rovers per 2-0 a Dublino nel secondo turno preliminare di Europa League. Rossoneri qualificati al turno successivo, dove affronteranno il Bodo/Glimt a San Siro tra una settimana.

RETI: 23’ Ibrahmovic, 67’ Calhanoglu.

Shamrock Rovers (3-5-2): Mannus; O’Brien, Lopes, Grace; Finn, McEneff, O’Neill (70’  Watts), Byrne, Farrugia (83’  Kavanagh); Greene (88’ Williams), Burke. A disposizione: Pohls, Marshall, Callan, Oluwa. Allenatore: Bradley.

Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernández; Kessié, Bennacer (84’ Tonali); Castillejo, Çalhanoglu (84’Brahim Diaz), Saelemaekers (74’ Krunic); Ibrahimović. A disposizione: Tătărușanu, Duarte, Laxalt, Krunic, Colombo. Allenatore: Pioli.

A cura di Vito Lamorte
84'

Doppio cambio Milan: debutto per Tonali e Brahim Diaz

Doppia sostituzione per il Milan che vede due esordi importanti: entrano Sandro Tonali e Brahim Diaz al posto di Calhanoglu e Bennacer.

Immagine
Immagine
Immagine
A cura di Vito Lamorte
73'

Primo cambio per il Milan: Krunic al posto di Saelemaekers

Sostituzione per i rossoneri: il primo cambio di Stefano Pioli riguarda il centrocampo con Krunic che ha preso il posto di Saelemaekers.

A cura di Vito Lamorte
70'

Altra bella parata di Donnarumma: buona prova del portiere del Milan

Su tiro ravvicinato di Greene è arrivata l'ennesima grande parata della serata di Gigio Donnarumma. Buona prova del portiere del Milan, che stasera ha indossato la fascia da capitano.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
67'

Al terzo tentativo fa gol: Calhanoglu fa 2-0 per il Milan

Il numero 10 del Milan ha fatto gol al terzo tentativo e messo in cassaforte il risultato per il Milan. Bello il tiro di Hakan Calhanoglu ma va sottolineato l'appoggio senza guardare di Saelemakers verso il compagno libero.

Immagine
Immagine
A cura di Vito Lamorte
57'

Ancora Calhanoglu pericoloso: Milan vicino al 2-0

Il trequartista turco ha calciato molto bene una punizione dalla sinistra ma il portiere irlandese ha risposto con un grande intervento e deviando la palla in angolo.

A cura di Vito Lamorte
52'

Traversa colpita da Calhanoglu in rovesciata: Milan vicino al raddoppio

Rossoneri vicini al 2-0 con Hakan Calhanoglu, che con una rovesciata da centro area ha colpito la traversa.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
50'

Poche emozioni nei primi minuti della ripresa

Nelle prime battute della ripresa il Milan sembra essere in controllo del gioco ma sono poche le emozioni.

A cura di Vito Lamorte
46'

Nessun cambio per Shamrock e Milan: inizia il secondo tempo

Nessun cambio per Bradley e Pioli: il secondo tempo inizia con gli stessi 22 giocatori che hanno disputato i primi 45′.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
20:51

Ibra ha ritrovato il gol in Europa con il Milan dopo 3137 giorni dall'ultima volta

Secondo quanto riporta Opta, Zlatan Ibrahimovic ha ritrovato il gol in Europa con la maglia del Milan dopo 3137 giorni dall'ultima marcatura (15 febbraio 2012 vs Arsenal in CL)

A cura di Vito Lamorte
45'

Fine primo tempo: Milan in vantaggio con il gol di Ibrahimovic

Dopo 45′ il Milan è in vantaggio con il gol di Ibrahimovic a Dublino ma lo Shamrock Rovers ha fatto capire che non sarà vittima sacrificale e giocherà le sue carte per mettere in difficoltà la difesa rossonera.

A cura di Vito Lamorte
40'

Shamrock più propositivo, Milan di rimessa

Lo Shamrock cerca di essere più propositivo rispetto a quanto fatto nei primi 40′ mentre il Milan si muove di rimessa.

A cura di Vito Lamorte
35'

Conclusione alta di Calhanoglu: il Milan cerca il raddoppio

Calhanoglu calcia di prima intenzione spedisce il pallone sopra la traversa. Altra ottima intuizione di Ibrahimovic che trova libero il turco, ma la conclusione del 10 è alta.

A cura di Vito Lamorte
33'

Theo Hernandez vicino al raddoppio: Milan pericoloso

Il terzino francese ha calciato da buona posizione al volo ma un difensore dello Shamrock ha pulito l'area piccola prima che la palla finisse nei pressi della porta o che arrivasse qualche rossonero.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
27'

Ancora Donnarumma su Greene: Shamrock pericoloso

Il portiere del Milan ha dovuto effettuare un altro intervento importante su Greene dopo quello dei primi minuti: Shamrock Rovers pericoloso.

A cura di Vito Lamorte
25'

Castillejo vicino al raddoppio: Milan pericolosissimo

Ibrahimovic serve l'esterno spagnolo che calcia sul portiere avversario da pochi passi.

A cura di Vito Lamorte
23'

Ibrahimovic fa 1-0: destro su primo palo e Milan in vantaggio

Destro su primo palo da centro area e Milan in vantaggio: la prima firma stagione per i rossoneri non poteva che essere di Zlatan Ibrahimovic. Molto bello l'assist di Calhanoglu con l'esterno destro per il numero 11 che ha controllato benissimo e ha battuto il portiere in maniera inesorabile.

Immagine
Immagine
Immagine
A cura di Vito Lamorte
12'

La primo parata del match è di Donnarumma

Dopo un buon inizio rossonero, il primo tiro in porta è dello Shamrock: dopo un errore in disimpegno di Kessié gli irlandesi sono ripartiti molto velocemente e Greene ha calciato molto bene verso la porta di Donnarumma. Il portiere del Milan ha respinto senza problemi.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
9'

Ci provano Ibra e Calhanoglu: Milan vivo ma poco incisivo

Ci provano prima Ibrahimovic e poi Calhanoglu: il Milan è vivo ma è poco incisivo in zona gol.

A cura di Vito Lamorte
4'

Milan propositivo, manca il guizzo nei 16 metri avversari

La squadra rossonera è partita bene e si è subito proposta in fase offensiva ma è mancato il guizzo negli ultimi 16 metri.

A cura di Vito Lamorte
1'

Shamrock Rovers-Milan in diretta: fischio d'inizio

Al Tallaght Stadium di Dublino è iniziata la gara tra Shamrock Rovers e Milan. Squadre che danno il loro appoggio alla causa di Black Lives Matters, movimento internazionale impegnato nella lotta contro il razzismo dopo le violenze e le morti che si sono verificate negli USA.

Immagine
Immagine
A cura di Vito Lamorte
19:15

Il Milan punta su Lorenzo Colombo come vice-Ibra: la pre-season del giovane attaccante

Si è parlato molto in chiave mercato del possibile arrivo di un nuovo attaccante ma il Milan avrebbe deciso, condizionale d'obbligo finché non si chiude la sessione di trasferimento, di dare fiducia a Lorenzo Colombo come vice-Ibrahimovic. Questo classe 2002 che potrà giocarsi le sue chance in prima squadra con il il piano B, rappresentato dalla possibilità di schierare nelle vesti di punta centrale Rebic, Leao e Diaz, ma nelle amichevoli di pre-season questo ragazzo di Vimercate si è fatto notare per i suoi gol e il modo di stare in campo.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
18:54

Shamrock Rovers-Milan Formazioni ufficiali

Queste le formazioni ufficiali scelte da Bradley e Pioli:

Shamrock Rovers (3-5-2): Mannus; O’Brien, Lopes, Grace; Finn, McEneff, O’Neill, Byrne, Farrugia; Greene, Burke. A disposizione: Pohls, Kavanagh, Marshall, Watts, Callan, Williams, Oluwa. Allenatore: Bradley.

Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernández; Kessié, Bennacer; Castillejo, Çalhanoglu, Saelemaekers; Ibrahimović. A disposizione: Tătărușanu, Duarte, Laxalt, Tonali, Brahim Díaz, Krunic, Colombo. Allenatore: Pioli.

A cura di Maurizio De Santis
18:30

Bodo-Glimt e Žalgiris Vilnius gli avversari in caso di vittoria

In caso di qualificazione, il Milan conosce già il nome del prossimo avversario: nel terzo turno preliminare, che si giocherò il 24 settembre, se la vedrà con la vincente della sfida tra i norvegesi del Bodo-Glimt e i lituani dello Žalgiris Vilnius. Per il primo ottobre è in programma il playoff decisivo per l'accesso alla fase a gironi dell'Europa League, alla quale sono già qualificate Roma e Napoli.

A cura di Vito Lamorte
17:45

17.45 Probabili formazioni di Shamrock Rovers-Milan

In attesa della formazioni ufficiali, dall'ambiente Milan trapelano alcune indiscrezioni sull'undici iniziale di stasera e Stefano Pioli sembra intenzionato a partire con la formazione che ha chiuso la stagione scorsa contro il Cagliari: davanti a Gigio Donnarumma Calabria e Theo Hernandez sulle fasce e la coppia Kjaer-Gabbia. A centrocampo confermati Kessié e Bennacer, con Tonali che partirà dalla panchina, e a supporto di Ibrahimovic ci saranno Calhanoglu, Castillejo e Saelemaekers.

Shamrock Rovers (3-4-3): Mannus; Grace, Lopes, Callan; Finn, O’Neill, McEneff, Lafferty; Burke, Greene Marshall, Byrne.

Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, T.Hernandez; Kessie, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Saelemaekers; Ibrahimovic. Allenatore: Pioli.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
17:01

Dove vedere Shamrock Rovers-Milan in diretta TV e streaming

Immagine

Shamrock Rovers-Milan è la prima gara ufficiale della stagione rossonera 2020/2021. La squadra di Stefano Pioli affronterà gli irlandesi nel secondo turno preliminare di Europa League e si tratta di un match in gara unica contro un avversario che si trova in un condizione atletica migliore (è già a metà campionato).

Il fischio d'inizio è fissato per le ore 20.00 di giovedì 17 settembre 2020 al Tallaght Stadium di Dublino (in Irlanda) e la gara verrà trasmessa in tv e in streaming su DAZN e sarà visibile per i clienti della piattaforma in possesso di smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e su tutti gli apparecchi collegati a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast o ad una console PlayStation 4 o Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X). La telecronaca sarà affidata a Stefano Borghi e il commento tecnico a Massimo Donati.

A cura di Vito Lamorte
22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views