0 CONDIVISIONI

Servette-Roma 1-1 Europa League 2023-2024, non basta il gol di Lukaku per passare agli ottavi

Servette
50’
1 - 1
Roma
21’ Lukaku
0 CONDIVISIONI

La cronaca in diretta di Servette-Roma, in programma oggi alle ore 21, in TV su Sky e DAZN. Il risultato in tempo reale della partita di oggi, le ultime news sulle formazioni ufficiali, i gol e gli highlights del match della 5ª giornata di Europa League.

Cala il sipario allo Stade de Geneve di Ginevra! Stefanski manda i titoli di coda di un match agguerrito, terminato con un secco pareggio. Gara che si apre al minuto 21' con una rete di Lukaku, che porta in vantaggio i suoi complice un sontuoso assist di Llorente che elude ben due marcature. Ripresa che offre una gara diversa, con il Servette che attende il continuo palleggio giallorosso, ma che al minuto 50'  pareggia i conti con Bedia che sfrutta la mancata deviazione di Cristante per appoggiare la sfera in rete. Segue una gara prevalentemente amministrata dalla Roma, che cerca la firma del raddoppio ma non riesce a penetrare nella retroguardia avversaria. Numerose le ammonizioni, gara che termina dopo ben 6' addizionali sul risultato finale di 1-1.
90'+7'
22:55

TRIPLICE FISCHIO DI STEFANSKI! Servette-Roma termina 1-1.

A cura di Redazione Sport
90'+6'
Sostituzione Servette: fuori Anthony Kévin Baron, dentro Nicolas Vouilloz.
90'+6'
AMMONITO Andrea Belotti: ammonizione anche per il subentrato.
90'+5'
Calcio d'angolo a favore della Roma, si attende per dei crampi ai danni di Baron.
90'+4'
Uscita tempestiva e determinante di Svilar, che elude la possibilità del 2-1 casalingo. Si riparte con una rimessa dal fondo.
90'+1'
AMMONITO Obite Evan Ndicka: duro intervento in ritardo ai danni di Guillemenot, era diffidato e salterà la gara contro lo Sheriff Tiraspol.
90'
Sono 6' i minuti addizionali segnalati dalla lavagnetta del Sig. Myk, si giocherà fino al minuto 96'.
89'
Ultimo giro d'orologio del match, poi sarà concesso l'extra-time.
89'
Calcio di punizione che non porta alcun frutto, si riparte da una rimessa laterale per la Roma.
88'
Punizione dai 30 metri a favore degli svizzeri, batte Guillemenot.
87'
Il direttore di gara Stefanski interrompe la ripartenza giallorossa per un fallo ai danni di Tsunemoto. Proteste dei giallorossi, si prosegue con una palla inattiva a favore del Servette.
84'
AMMONITO Steve Rouiller: fallo tattico speso ai danni di Spinazzola.
84'
Sinistro velenoso di Tsunemoto che cerca lo specchio dal limite dell'area, attenta la retroguardia della Roma a liberare l'area.
81'
Sostituzione Servette: esce dal campo Timothé Cognat, al suo posto subentra Samba Lélé Diba.
81'
Sostituzione Roma: fuori anche Paulo Exequiel Dybala, dentro al suo posto Renato Júnior Luz Sanches.
81'
Sostituzione Roma: fuori Edoardo Bove, dentro Andrea Belotti.
80'
Sostituzione Servette: fuori Chris Vianney Bedia, lo sostituisce Hussayn Touati.
80'
Ultimi 600'' del match, poi sarà recupero.
78'
Cristante alza lo sguardo e lancia profondamente verso Dybala, poi l'argentino riesce nel controllo e sfida Ondoua che ripiega però efficacemente affidando la sfera a Frick. Applausi da parte del proprio pubblico per il centrocampista del Camerun.
76'
Fallo tattico di Pellegrini ai danni di Ondoua, che era proiettato verso la trequarti avversaria. L'arbitro Stefanski grazia il capitano giallorosso.
75'
AMMONITO Alexis Antunes Gomez: fallo tattico speso dal centrocampista.
74'
Sostituzione Roma: esce dal campo Stephan Kareem El Shaarawy, lo sostituisce Leonardo Spinazzola.
73'
Tentativo di conclusione di El Shaarawy dai 25 metri, palla che viene spedita però oltre la traversa.
71'
ANCORA DYBALA! Il numero 21 sfida Frick, apre il mancino ma non riesce ad indirizzare verso lo specchio, complice la reattività dell'estremo difensore svizzero. Rinvio dal fondo per il Servette.
68'
Sostituzione Servette: fuori anche Bendegúz Bence Bolla, lo sostituisce Alexis Antunes Gomez.
68'
Sostituzione Servette: fuori Dereck Germano Kutesa, dentro Jérémy Bruno Guillemenot.
67'
Stefanovic procede alla battuta della palla inattiva, serve un profondo traversone su cui però non giunge alcun compagno. Palla che torna dalle parti di Stephan El Shaarawy.
66'
AMMONITO Bryan Cristante: ostruzione ai danni di Bedia sanzionata da Stefanski.
64'
Giro dalla bandierina a favore degli ospiti, Cristante procede alla battuta verso Llorente ma lo spagnolo manca l'impatto con il pallone.
63'
OCCASIONE PER DYBALA! Chance concreta per l'1-2 per i giallorossi, Dybala raccoglie la crambola creata dal passaggio di Lukaku ma a tu-per-tu con Frick spedisce di molto oltre la traversa. Risultato che resta invariato.
62'
Possibilità di contropiede per la Roma, Pellegrini tenta di velocizzare la manovra, legge lo scatto di El Shaarawy ma sbaglia totalmente la misura del passaggio. Chance di ripartenza che svanisce, rimessa laterale a favore degli svizzeri.
60'
Cross che non impensierisce Svilar, il portiere giallorosso abbraccia la sfera con sicurezza.
59'
Calcio d'angolo a favore del Servette, batte Ondoua.
57'
Pellegrini prova subito a rendersi pericoloso, invitando Lukaku con un esterno secco ad uno scatto repentino. Il belga non arriva sul pallone, si ripartirà da Frick.
56'
Sostituzione Roma: fuori Houssem-Eddine Chaâbane Aouar, dentro al suo posto Lorenzo Pellegrini.
53'
Bove prova ad irrompere sul cerchio del centrocampo ma viene abbattutto. punizione Roma.
50'
22:10

GOL! GOL BEDIA! SERVETTE-Roma: 1-1. Pareggia i conti la formazione svizzera, ci pensa Bedia! L'autore del gol sfugge alla marcatura di Cristante, che sul cross di Stevanovic perde il contatto con lo svizzero, poi il numero 29 con il piatto destro beffa Svilar, sfera che scorre lentamente oltre la linea di porta, non può nulla Celik. Tutto di nuovo pari a Ginevra, assist a cura di Stevanovic.

A cura di Redazione Sport
49'
Cross forte di Tsunemoto per lo stacco di Kutesa, copre bene El Shaarawy che fa scorrere sul fondo.
46'
La prima manovra del secondo tempo è amministrata dalla Roma.
46'
22:04

SI RIPARTE! Inizia la ripresa.

A cura di Redazione Sport
Squadre negli spogliatoi che approfittano dei 15' di break.
Si chiude la prima frazione di gioco allo Stade de Geneve di Ginevra, parziale che vede il momentaneo vantaggio degli ospiti giallorossi. Gara che inizia con una forsennata manovra della Roma, che sfruttando la tecnica di Paredes e Dybala crea più volte i presupposti per la conclusione di Lukaku; il Servette attende pazientemente nella propria metà di campo, cercando la via del gol tramite le ripartenze rapide di Kutesa e Bolla. Al minuto 21', Llorente si rende protagonista di un'iniziativa personale con la quale si libera dalla morsa di due avversari, scarica per Lukaku e permette al belga di siglare il vantaggio con un deciso piattone. I padroni di casa restano però in gara, e proprio al minuto 45' Kutesa fa tremare la retroguardia giallorossa con un perfetto tiro a giro sul secondo palo che viene però prontamente deviato da Svilar. Un solo ammonito, Cognat, a carico del Servette. Primo tempo che termina al 47' con il parziale fisso sullo 0-1 a favore della Roma.
45'+2'
FISCHIO DI STEFANSKI: termina il primo tempo.
45'
Sono 2' i minuti addizionali segnalati dal direttore di gara, si giocherà fino al 47'.
45'
KUTESA! Brivido per la Roma al minuto 45'! L'attaccante del Servette sposta la palla sul destro, mette il mirino sulla porta e spedisce la sfera verso l'incrocio dei pali: una decisiva parata di Svilar concede soltanto il corner agli svizzeri.
44'
AMMONITO Timothé Cognat: intervento in ritardo ai danni di Paulo Dybala.
44'
Ultimo giro d'orologio della prima frazione, poi spazio al possibile recupero.
43'
Velenoso traversone di Tsunemoto, che con l'esterno sinistro cerca lo stacco di Kutesa. Il centravanti non arriva sul pallone, Celik può raccogliere facendo riposizionare i suoi.
41'
Altro intervento falloso di Aouar a ridosso del centrocampo, Ondua protegge effiacemente la sfera e guadagna il calcio di punizione.
39'
Aouar controlla un difficile suggerimento ma lo fa con l'ausilio della mano destra, calcio di punizione dalla metà di campo a favore del Servette.
38'
Duettano di prima intenzione Kutesa e Bolla, Celik è attento ed anticipa il tocco di ritorno del centravanti recuperando la sfera. Si torna dai piedi di Paredes.
37'
Stefanski invita Bove a ricevere le cure mediche a bordocampo, taglio nel labbro rimediato dal centrocampista per un contrasto di gioco contro Ondoua.
35'
Le proteste si spostano in casa Roma, i calciatori giallorossi reclamano un calcio di rigore per una trattenuta di Ondua su Lukaku. Anche in questo caso il direttore di gara ritiene non falloso il contatto.
34'
Proteste generali degli svizzeri per un presunto fallo di Ndicka ai danni di Bedia, Stefanski fa giocare ritenendo regolare l'intervento del centrale di Mourinho.
32'
Palleggiano con pazienza Ndicka e Svilar, poi il centrale rompe la catena di scambi brevi servendo un profondo suggerimento per Celik. Il turco non riesce nel controllo, rimessa laterale a favore del Servette.
30'
Squadre che entrano nella mezz'ora di gioco, risultato fisso sullo 0-1 a favore degli ospiti.
29'
Tsunamoto sfida Aouar all'uno contro uno, punta il centrocampista giallorosso ed ottiene una preziosa punizione dalla metà campo. Batte Cognat.
27'
Cognat prova a rendersi pericoloso, calciando dal limite dell'area ospite e spedendo la sfera di poco oltre la traversa. Si riparte da Svilar, che batte corto verso Celik.
26'
Servette che continua a palleggiare in attesa dell'imbucata vincente, Roma che attende pazientemente chiudendo le linee di passaggio.
23'
ANCORA LUKAKU! Il centravanti in maglia 90 scarica un potente mancino dal limite dell'area che non centra di pochi centimetri lo specchio. Rinvio dal fondo con Frick.
21'
21:30

GOL! GOL LUKAKU! Servette-Roma: 0-1. Arriva al minuto 21' la rete del vantaggio giallorosso, la firma è di Romelu Lukaku! Azione tutta personale di Llorente, che con tenacia si proietta verso l'area avversaria, poi finta la conclusione eludendo la marcatura di Severin e serve la sponda per Lukaku, che a tu-per-tu con Frick non sbaglia. Roma in vantaggio, assist servito da Llorente.

A cura di Redazione Sport
19'
Scambi ripetuti tra Bedia e Kutesa, Celik interviene e recupera il possesso affidando la sfera a Leandro Paredes.
17'
Fallo guadagnato da Paulo Dybala all'altezza della metà di campo, si riparte con una palla inattiva di cui si incarica Cristante.
15'
Lancio lunghissimo di Cognat per lo scatto di Bolla, il numero 77 prova ad addomesticare il difficile pallone ma consegna di fatto la rimessa laterale ai giallorossi. Batte El Shaarawy.
13'
Campanile che si innalza pericolosamente in area granata, Lukaku va alla contesa aerea della sfera con Rouiller ma non riesce ad indirizzare.
11'
Traversone profondo dell'algerino, Lukaku prova a svettare ma non si presenta puntuale all'appuntamento con il pallone. Gioco che riprende dai piedi di Frick.
10'
Altra azione, altro corner. Stavolta è spendibile dai capitolini, batte Aouar.
8'
Cross dalla bandierina sul quale non arriva alcun compagno, si riparte da Svilar.
7'
Arriva il primo corner del match, è a favore del Servette. Batte Ondoua.
5'
CI PROVA KUTESA! Tiro dalla distanza del centravanti degli svizzeri, traiettoria che non impensierisce Svilar.
3'
Subito un suggerimento profondo di Cristante verso Aouar, ripiega Tsunamoto che permette a Frick di abbracciare.
1'
Il primo pallone della gara è amministrato dal Servette.
1'
21:17

PARTITI! Via a Servette-Roma.

A cura di Redazione Sport
Fischio d'inizio programmato alle ore 21:00.
I giocatori sono in campo per ultimare la fase di riscaldamento pre partita.
All'allenatore degli svizzeri, Jose Mourinho risponde con un 4-4-2 a specchio, schierando Svilar tra i pali preferito a R. Patricio, linea difensiva a 4 con El Shaarawy e Celik in posizione di esterni a supporto dei centrali Ndicka e Llorente, a centrocampo in cabina di regia collaborano Paredes e Cristante con l'ausilio di Aouar e Bove lungo le bande laterali, in attacco confermato il tandem Lukaku-Dybala.
Le scelte del tecnico Weiler delineano un contenitivo 4-4-2, con Frick a difesa dello specchio, coppia centrale composta da Rouiller e Severin a servizio di Tsunemoto e Baron lungo le fasce, in mediana spazio al tandem Cognat-Ondoua con Stevanovic e Bolla in posizione di esterni, in avanti scelta la coppia Kutesa-Bedia.
FORMAZIONI UFFICIALI: ROMA (4-4-2). Ospiti che rispondono con: Svilar; Celik-Llorente-Ndicka-El Shaarawy; Aouar-Paredes-Cristante-Bove; Dybala-Lukaku. Allenatore: Jose Mourinho. A disposizione: Spinazzola, Karsdorp, Mancini, Pagano, Cherubini, Pisilli, Sanches, Pellegrini, Zalewski, Belotti, Rui Patricio, Boer.
FORMAZIONI UFFICIALI: SERVETTE (4-4-2). Scendono in campo: Frick; Tsunemoto-Rouiller-Severin-Baron; Stevanovic-Cognat-Ondoua-Bolla; Kutesa-Bedia. Allenatore: René Weiler. A disposizione: Magnin, Vouilloz, Diba, Antunes, Guillemenot, Ouattara, Touati, Aubert, Besson.
A coadiuvare il fischietto polacco saranno i connazionali Golis e Obukowicz; il IV Uomo ufficiale sarà il Sig. Myc; postazione VAR affidata al Sig. Lasyk ausiliato dall'A.VAR Pskit.
La direzione del match è stata affidata al direttore di gara Stefanski, di nazionalità polacca.
Luci accese allo Stade de Geneve di Ginevra, è tempo di Servette-Roma! L'odierna sfida di Europa League mette a confronto, per la seconda volta nella corrente edizione, svizzeri e giallorossi. La gara d'andata tra i due schieramenti è da rintracciare nello scorso 05 ottobre, match in cui i Lupi sono riusciti ad imporsi con un netto 4-0 sulla formazione granata, complici le reti di Lukaku e Pellegrini alle quali è da addizionare la doppietta personale di Andrea Belotti. Momentaneamente, i padroni di casa occupano il terzo posto del girone, con 4 punti totali, potendo ancora matematicamente aspirare al secondo posto; posizione di vantaggio quella dei capitolini, secondi a parimerito con lo Slavia Praga avendo finora collezionato 9 punti.
Buonasera e benvenuti alla diretta scritta di Servette-Roma, gara valida per il turno numero 5 del Gruppo G della UEFA Europa League 2023/2024.
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views