22 CONDIVISIONI
video suggerito
Napoli Champions League 2019-2020

Salisburgo-Napoli 2-3, risultato finale

22 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
93'

Il Napoli vince 3-2 a Salisburgo

Il Napoli vince a Salisburgo e mette una seria ipoteca sul passaggio agli ottavi di finale. Una partita splendida quella giocata dai partenopei che si sono imposti per 3-2. Doppietta di Mertens, che ha superato Maradona, e gol di Insigne, che dopo aver marcato la rete decisiva ha fatto pace con Ancelotti. Doppietta pure per Haaland. Napoli sempre in testa al girone, davanti al Liverpool.

Immagine
A cura di Alessio Morra
75'

Gol del Napoli: Insigne segna il 3-2 e abbraccia Ancelotti in panchina

Gran gol del Napoli che ritorna in vantaggio, ha segnato Insigne, che dopo aver realizzato il 3-2 va ad abbracciare il tecnico Ancelotti. Pace fatta. Koulibaly con un lancio fantastico trova Mertens che regala un pallone fantastico al capitano che con un pallonetto fantastico batte Coronel.

Immagine
A cura di Alessio Morra
73'

2-2 del Salisburgo, ancora Haaland

Pareggia il Salisburgo, gol di Haaland, 2-2. Napoli sorpreso sugli sviluppi di un corner, l'attaccante norvegese sorprende Malcuit e Luperto e con un colpo di testa batte Meret e realizza il 6° gol in questa Champions League.

A cura di Alessio Morra
60'

Doppietta di Mertens, 2-1 del Napoli

Napoli in vantaggio, ancora Mertens: 2-1. Splendida combinazione della squadra di Ancelotti che combina con maestria sulla destra, Callejon e Malcuit sono determinanti, il pallone attraversa tutta l'area di rigore Mertens è appostato bene e con un bolide batte Coronel.

Immagine
A cura di Alessio Morra
Protagonista

La particolare esultanza di Mertens dopo il gol al Salisburgo

Uno dei grandi protagonisti della serata è senza dubbio Dries Mertens, scatenato nella prima mezz'ora e autore del gol del momentaneo vantaggio del Napoli. Il belga ha segnato il 115° gol con i partenopei e dopo aver segnato ha esultato in modo molto particolare. Esultanza che Mertens fa spesso con il magazziniere Tommaso Starace, a cui il bomber è legatissimo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
45'

Fine primo tempo

All'intervallo Salisburgo e Napoli tornano negli spogliatoi sul punteggio di 1-1. A segno i bomber: Mertens al 17′, che ha così agganciato Maradona, e il norvegese Haaland che ha trovato il pari su calcio di rigore al 40′. Partita davvero molto bella. Ammoniti nel Napoli Lozano e Malcuit.

A cura di Alessio Morra
40'

Haaland su rigore, pareggio del Salisburgo

Malcuit stende un avversario, rigore netto. Turpin ammonisce il connazionale. Dal dischetto Haaland spiazza Meret e insacca. Salisburgo 1 Napoli 1. Quinto gol in Champions per questo attaccante norvegese di 19 anni: 3 al Genk, 1 al Liverpool e 1 adesso contro il Napoli.

A cura di Alessio Morra
31'

Infortunio per Stankovic, entra il portiere Coronel

Mertens vede il portiere Stankovic fuori dai pali e prova il pallonetto. Provando a rientrare in porta il numero uno austriaco si stira e al suo posto entra Carlos Miguel Coronel, il sosia di Alisson, terzo portiere del club.

A cura di Alessio Morra
25'

Strepitoso Meret su Haaland

Immagine

Sempre più bravo Alex Meret che compie un intervento straordinario su Haaland che colpisce a botta sicura, ma il portiere friulano è autore di una parata straordinaria. Pochi secondi prima il portiere era stato altrettanto bravo su un'altra conclusione dal limite dell'area di rigore.

Immagine
A cura di Alessio Morra
Primato

Mertens aggancia Maradona

Mertens ha realizzato il 115° gol con la maglia del Napoli e ha agganciato Diego Armando Maradona al secondo posto dei bomber all time del club. Leader assoluto Marek Hamsik che ne ha segnati 121, il belga deve farne altri sei per raggiungere l'ex capitano. Nella top five anche Sallustro, bomber anni '20 e '30, e Cavani.

A cura di Alessio Morra
17'

Gol di Mertens, 1-0 Napoli

Napoli in vantaggio, ha segnato Mertens, 1-0. Azione bellissima quella della squadra partenopea che passa al 17′. Koulibaly appoggia a Malcuit che serve Callejon, lo spagnolo con un colpo di testa intelligente imbecca Mertens che entra in area di rigore e con un bolide sorprende Stankovic. Mertens segna il 115° gol con il Napoli e raggiunge Maradona.

A cura di Alessio Morra
8'

Gol di Haaland, ma è fuorigioco. Il VAR annulla

Il Salisburgo passa in vantaggio con il baby terribile Haaland. La squadra austriaca festeggia, ma il guardalinee alza la bandierina. L'arbitro Turpin viene richiamato al VAR rivede le immagini e vede il netto fuorigioco del calciatore norvegese. Gol annullato, è 0-0.

Immagine
A cura di Alessio Morra
2'

Occasione Napoli con Mertens

Il Napoli parte forte dopo pochi secondi ha subito una chance con Mertens che calcia di prima intenzione, il portiere Stankovic respinge con i piedi e manda il pallone in calcio d'angolo. Si resta sul punteggio di 0-0.

Immagine
A cura di Alessio Morra
1'

Inizia Salisburgo-Napoli

Si parte a Salisburgo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
Così in campo

Le formazioni ufficiali di Salisburgo-Napoli

A corto di difensori Ancelotti, ne ha a disposizione solo quattro: è fuori anche Manolas, infortunato, al suo posto gioca Luperto, che curiosamente scese in campo a Salisburgo anche in Europa League. In avanti Lozano e Mertens, fuori Insigne e Milik. Schieramento speculare per il Salisburgo di Marsch, che in avanti schiera il giovane Haaland.

[live_calcio id="2315696″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]

A cura di Alessio Morra
Classifica

Napoli in testa al Gruppo E

Nonostante le tante critiche dopo il pareggio con il Genk, finì 0-0, il Napoli è capolista del proprio raggruppamento. La squadra di Ancelotti ha 4 punti, seguono in classifica il Liverpool e il Salisburgo che ne hanno 3. I Reds stasera giocheranno in casa del Genk che chiude la classifica. I belgi hanno un solo punto.

Immagine
A cura di Alessio Morra
Diretta e streaming

Dove vedere in tv Salisburgo-Napoli

Alle ore 21 inizierà la partita di Champions League tra Salisburgo e Napoli. L'incontro sarà trasmesso in esclusiva da Sky, che manderà in onda il match sui canali Sky Sport Arena (204) e Sky Calcio al 253. La telecronaca sarà di Maurizio Compagnoni e Luca Marchegiani. Partita visibile anche sui canali Sky del Digitale Terrestre e in streaming tramite SkyGo.

A cura di Alessio Morra
Le scelte

Le probabili formazioni

Ancelotti rilancia Mertens, a un gol da Maradona, e ha un dubbio in attacco: Milik o Lozano? Capitan Insigne dovrebbe lasciare il posto a Zielinski e la fascia a Callejon. In difesa c'è anche Malcuit, ma non Manolas, che ha un problema fisico. Titolare Luperto.

  • Salisburgo (4-4-2) Stankovic; Kristensen, Ongue'ne', Wober, Ulmer; Szoboszlai, Junuzovi, Mwepu, Minamino; Hwang, Haaland. All. Marsch
  • Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Luperto, Koulbaly, Di Lorenzo; Callejon, Allan, Fabian, Zielinski; Mertens, Milik. All. Ancelotti
A cura di Alessio Morra
Champions

Il Napoli in campo a Salisburgo


La squadra di Carlo Ancelotti gioca stasera la seconda partita consecutiva fuori casa in Champions League. I partenopei, che hanno vinto con il Liverpool e pareggiato in Belgio con il Genk, se la vedono con l'ostico Salisburgo, già sfidato negli ottavi di Europa League lo scorso marzo. Il Napoli deve fare risultato per chiudere il girone d'andata almeno al secondo posto, l'obiettivo minimo.

A cura di Alessio Morra
22 CONDIVISIONI
167 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views