
Roma-Verona di Serie A 2-0: il risultato finale, gol di Dovbyk e Soulé. Gli highlights, la cronaca e il tabellino.
La Roma batte 2-0 il Verona: termina qui il match dell'Olimpico
Fischio finale all'Olimpico. La Roma batte 2-0 il Verona e si issa momentaneamente in vetta alla classifica della Serie A. Decisivi i gol di Dovbyk e Soulé.
Gol annullato a Orban
Orban segna in mischia colpendo con il braccio il pallone. Dopo l'intervento del VAR, la rete viene annullata con il risultato che resta dunque sul 2-0 in favore della Roma.
Soulè finalizza il contropiede e chiude il match: arriva il gol del 2-0
Azione di contropiede nata da un recupero a centrocampo di Pellegrini, condotto da Ferguson, che ha visto Soulè siglare il gol del 2-0 dopo essersi ritrovato il pallone rimpallato da Gagliardini sulla prima conclusione di Manu Konè.
Svilar ancora decisivo: murato Orban
Orban semina ancora il panico nella ritroguardia giallorossa bruciando in velocità Mancini che non riesce a contenerlo: nuovamente provvidenziale per la Roma il portiere Svilar che con una perfetta uscita bassa riesce a togliere il pallone all'attaccante scaligero prima che possa arrivare alla conclusione.
Prime sostituzioni per Gasperini
Triplo cambio per Gian Piero Gasperini che manda in campo Hermoso, Tsimikas e Ferguson al posto di Wesley, Angelino e Dovbyk con Celik che dunque passa a fare il quinto sulla corsia di destra.
Giovane pecca di mira e sciupa l'occasione del pareggio
Verona ancora pericoloso e vicino al gol del pareggio. Il pallone arriva a Giovane che da ottima posizione non riesce a sfruttare l'occasione mandando il pallone alto sopra la traversa.
Cominciato il secondo tempo
La ripresa si apre con la conclusione dalla distanza di Serdar che trova la pronta risposta di un attentissimo Svilar.
Termina il primo tempo: Roma-Verona 1-0
Dopo due minuti di recupero l'arbitro mette fine al primo tempo di Roma-Verona. Si va negli spogliatoi sul risultato di 1-0 per i giallorossi firmato da Dovbyk ad inizio match.
Traversa clamorosa di Orban
Orban si ritrova la palla a due passi dalla linea di porta sul cross di Bradaric ma, ingannato dal tentativo d'intervento da parte del compagno di squadra Giovane, non riesce a centrare lo specchio della porta colpendo una clamorosa traversa.
Salvataggio provvidenziale di Unai Nunez
Roma vicinissima al gol del 2-0 con Artem Dovbyk che controlla il apllone, lo difende, si gira e lo serve nello spazio a Lorenzo Pellegrini che, proprio nel momento in cui si sta preparando alla conclusione, viene anticipato da una provvidenziale scivolata del difensore spagnolo Unai Nunez che lo manda in calcio d'angolo.
Svilar salva la Roma
Pazzesca parata di Svilar che salva sul tiro ravvicinato a botta sicura di Orban. L'estremo difensore giallorosso salva il vantaggio dei giallorossi.
Roma subito in vantaggio: Dovbyk in gol
Cross di Celik per il colpo di testa di Artem Dovbyk che batte Montipò e porta subito in vantaggio la Roma.
Roma-Verona in diretta, inizia la partita
Ci siamo! Inizia la partita della 5ª giornata di Serie A tra la Roma e il Verona.
Come arriva il Verona
Nessuna vittoria in campionato, tre pareggi e una sconfitta, tra l'altro proprio all'Olimpico (4-0 con la Lazio). L'ultimo match di campionato è stato buono, 1-1 con la Juventus, in rimonta e giocando bene. In settimana però il Verona è stato eliminato dal Venezia in Coppa Italia, ai calci di rigore.
Come arriva la Roma alla partita di oggi
La Roma ha vinto quattro delle cinque partite disputate in quest'avvio di stagione. L'undici di Gasperini si è imposto domenica scorsa contro la Lazio in un derby accesissimo, deciso da un gol di Lorenzo Pellegrini. Mentre mercoledì scorso in Europa League i giallorossi si sono imposti per 2-1 in casa del Nizza.

Dove vedere Roma-Verona di Serie A in TV e streaming
La Roma ospita oggi allo Stadio Olimpico il Verona, è un testa coda tra due squadre che hanno iniziato in modo differente il campionato. La Roma ha 9 punti, il Verona invece solo 3. L'incontro si potrà seguire in diretta TV solo su DAZN, potranno farlo gli abbonati. Stessa soluzione per chi vorrà seguirlo invece in streaming. La partita è un'esclusiva di DAZN.