05 Novembre 20:46 La Roma batte il Cluj 5-0

Davvero tutto facile per i giallorossi che hanno sconfitto per 5-0 la squadra romena. Nel primo tempo gol di Mkhitaryan, Ibanez e Borja Mayoral. Poi la Roma si quieta ma nel finale affonda e segna ancora con Borja Mayoral e poi con Pedro, che fa la manita al Cluj.

05 Novembre 20:41 Manita della Roma, segna pure Pedro

5-0, gol pure di Pedro. La Roma non si ferma e nel finale affonda. Il Cluj si fa trovare impreparato, il giovane Milanese mette lo zampino nel gol dell'ex Chelsea che da posizione defilata con un tocco da biliardo firma il quinto gol dell'incontro.

05 Novembre 20:36 Poker della Roma, doppietta di Borja Mayoral

La Roma nel finale di partita rende splendido il successo. Borja Mayoral realizza il gol del 4-0. L'ex del Real Madrid ha segnato un gol da vero bomber, ha tramutato in gol un pallone spiovente che vagava nell'area di rigore del Cluj.

05 Novembre 20:25 Esordio per il giovane Tommaso Milanese

Esce capitan Cristante, in campo il giovanissimo Milanese. Fonseca effettua il quinto cambio e manda in campo un ragazzo di talento che emozionato si piazza alle spalle di Borja Mayoral e al fianco di Pedro. Tommaso Milanese è un centrocampista classe 2002.

05 Novembre 20:23 Primo gol di Borja Mayoral con la Roma

Non aveva troppo convinto nelle prime uscite Borja Mayoral che stasera è riuscito a segnare il primo gol della sua avventura in giallorosso.

05 Novembre 20:16 Quarto cambio nella Roma

Fonseca concede minuti a Smalling che sta recuperando dopo un infortunio. Non c'è partita migliore di questa. L'inglese rileva Ibanez. L'ex del Manchester United avrà la possibilità di giocare per mezz'ora.

05 Novembre 20:09 La Roma gestisce il vantaggio

L'obiettivo della Roma adesso è chiaro. I giallorossi non vogliono sprecare troppe energie e contestualmente devono stare molto attenti e difendere il netto 3-0. Un risultato che darebbe quasi la certezza di passare il turno. La Roma con il successo salirebbe a quota 7 punti e ne basterebbero al massimo altri sei per chiudere il girone al comando.

05 Novembre 19:56 Tre cambi nella Roma

Petrescu effettua un cambio. Fonseca addirittura tre. La partita è quasi vinta ed è giusto far rifiatare qualche big. Dentro Pellegrini, Pedro e Juan Jesus, fuori Veretout, Mkhitaryan e Spinazzola.

05 Novembre 19:42 Fine primo tempo

Tutto facile per la Roma in questi primi quarantacinque minuti. All'Olimpico i giallorossi stanno dominando e non stanno faticando nemmeno tanto contro il Cluj. Il punteggio all'intervallo è 3 a 0. Gol di Mkhitaryan, Ibanez e Borja Mayoral.

05 Novembre 19:39 Roger Ibanez rivelazione della Roma

Ibanez  è stato scelto spesso a sorpresa da Fonseca, ha iniziato la sua avventura in giallorosso in sordina, ma ha conquistato il posto da titolare e stasera ha trovato anche il gol del momentaneo 2-0.

05 Novembre 19:28 3-0 Roma, segna pure Borja Mayoral

3-0! Dopo una mezz'oretta la Roma ha già messo in ghiaccio la partita e ha raggiunto anche un altro obiettivo, perché ha fatto gol pure Borja Mayoral, giocatore spagnolo preso in prestito dal Real Madrid che non aveva convinto particolarmente nelle prime apparizioni da vice Dzeko. Splendida la ripartenza della Roma condotta da Mkhitaryan che non sono riusciti a sfruttare Veretout e Bruno Peres ma lesto è arrivato Borja Mayoral.

05 Novembre 19:19 2-0 Roma, gol di Ibanez

Dopo aver rischiato di subire l'1-1 la Roma trova il gol del 2-0 con Ibanez che svetta in area di rigore e con un colpo di testa splendido insacca. Il difensore sudamericano realizza il primo gol nelle coppe europee della sua carriera e lo celebra con il pallone sotto la pancia, probabilmente la sua compagna è in dolce attesa.

05 Novembre 19:18 Super Pau Lopez, si salva la Roma

Abbassa il ritmo e rischia subito la squadra giallorossa. Il Cluj trova un varco nell'area di rigore della Roma, Rondon non se lo fa ripetere due volte e calcia in porta, Pau Lopez si distende, vola e mette il pallone in calcio d'angolo.

05 Novembre 19:12 Dopo quasi 3 anni Mkhitaryan segna in Europa League

L'ultimo gol in una notte europea lo aveva realizzato in Italia, quando giocava con l'Arsenal. I Gunners batterono 2-0 il Milan e ipotecarono il passaggio agli ottavi di finale. Dopo due anni e mezzo di digiuno l'ex United fa gol in Europa League, e la Roma festeggia.

05 Novembre 19:04 Bella partita all’Olimpico

I giallorossi dopo il gol di Mkhitaryan hanno subito la possibilità di raddoppiare, ma in area gli avanti di Fonseca sono un po' confusi. Il Cluj però non ci sta e risponde, ma non riesce a fare più che procurarsi un calcio d'angolo.

05 Novembre 18:57 Gol di Mkhitaryan, 1-0 della Roma

Giallorossi subito in vantaggio, ha segnato Mkhitaryan, 1-0. Dopo nemmeno un minuto e mezzo la Roma trova il gol, si mette subito in discesa la partita. Bello l'assist di Spinazzola giocatore di qualità che è anche in grande forma, l'armeno ha fatto gol di testa, cosa piuttosto rara.

05 Novembre 18:55 Si parte: fischio d’inizio di Roma-Cluj

La squadra di Fonseca batte il calcio d'inizio. Via a Roma-Cluj.

05 Novembre 18:42 Roma al comando del Gruppo A

L'Europa League è uno dei grandi obiettivi stagionali della Roma, che vuole andare molto avanti. I giallorossi sono finiti nel Gruppo A. Il sorteggio è stato benevolo per Fonseca e i suoi che non solo puntano al superamento del turno, ma vogliono anche conquistare il primato del girone. Roma e Cluj hanno 4 punti, Young Boys e CSKA Sofia 1. La Roma dovesse vincere stasera metterebbe delle eccellenti basi per passaggio del turno e primo posto nel girone.

05 Novembre 18:21 Dan Petrescu via dal Cluj dopo la partita con la Roma

Petrescu, che in Serie A ha giocato con Foggia – era un pupillo di Zeman – e Genoa, e ha vestito soprattutto la maglia del Chelsea, da tante stagioni è un apprezzato allenatore con il Cluj ha vinto gli ultimi due titoli romeni. Ma Petrescu ha annunciato nelle ultime ore che lascerà il club dopo questa partita, in polemica con la società.

05 Novembre 18:02 Roma-Cluj Formazioni ufficiali

Le formazioni di Roma-Cluj

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Fazio, Ibañez, Kumbulla; Bruno Peres, Cristante, Veretout, Spinazzola; Villar, Mkhitaryan; Borja Mayoral. A disp.: Mirante, Boer, Smalling, Juan Jesus, Karsdorp, Pellegrini, Tripi, Zalewski, Milanese, Dzeko, Pedro.
All. Fonseca.

CLUJ (4-2-3-1): Balgradean; Susic, Manea, Ciobotariu, Camora; Hoban, Djokovic; Rondon, Itu, Deac; Debeljuh.
A disp.: Sandomierski, Rus, Murariu, Latovlevici, Soares, Aurelio, Paun, Pereira, Carnat, Costache, Omrani. All. Petrescu.

05 Novembre 17:21 Matej Jug è l’arbitro della partita Roma-Cluj

La partita tra la Roma e il Cluj sarà diretta dal fischietto sloveno Matej Jug che sarà coadiuvato dai guardalinee Matej Azunia e Manuel Vidali. Quarto uomo David Smajc. Nessun precedente con la Roma finora per Jug, che solo una volta ha incrociato un club italiano – il Torino cinque anni fa.

05 Novembre 16:55 La Roma omaggia Gigi Proietti

Gigi Proietti è morto lunedì scorso nel giorno del suo 80° compleanno. I funerali del grande attore si sono svolti oggi, la sua città lo ha omaggiato come doveva, e come si fa con un grande personaggio. Proietti era un tifoso della Roma, in rappresentanza del club al funerale c'era Bruno Conti, una leggenda giallorossa. La Roma lo ricorderà prima della partita di Europa League con il Cluj e i calciatori scenderanno in campo con il lutto al braccio.

05 Novembre 16:25 Come arrivano Roma e Cluj alla sfida di Europa League

In Europa League Roma e Cluj sono partite molto bene. La squadra di Fonseca ha ottenuto 4 punti – ha vinto in casa dello Young Boys ma poi ha pareggiato 0-0 con il CSKA Sofia. 4 sono anche i punti del Cluj che ha vinto a Sofia e pareggiato con lo Young Boys, che oggi affronterà i bulgari in casa.

05 Novembre 15:57 Roma-Cluj i precedenti

Ci sono già quattro precedenti tra la Roma e il Cluj. I giallorossi persero in casa per 2-1 nella Champions League 2008-2009, ma vinsero 3-1 in Romania. Due anni dopo invece 2-1 per la Roma, sempre in Champions, e 1-1 in Romania. Dunque due vittorie, un pareggio e una sconfitta per i giallorossi contro il Cluj. Tra i confronti con le squadre romene. La Roma ricorda con piacere la doppia sfida di Coppa delle Coppe contro lo Steaua Bucarest, la prima sfida dopo il doloroso ko nella finale con il Liverpool.

05 Novembre 15:25 Probabili formazioni di Roma-Cluj

Turnover moderato per la Roma. Fonseca non dispone di Pastore, Zaniolo, Diawara, Calafiori e Santon e concederà un turno di riposo a Dzeko, Pedro e Veretout. In difesa tornano Fazio e Juan Peres. Mancini è squalificato. Il tecnico Petrescu opta per il 4-2-3-1 nella sua ultima partita con il Cluj.

Roma-Cluj, le probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Fazio, Kumbulla, Jesus; Peres, Villar, Cristante, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Borja Mayoral. A disp.: Mirante, Ibanez , Smalling, Karsdorp, Veretout, Pedro, Dzeko. All. Fonseca

CLUJ (4-2-3-1): Balgradean; Susic, Manea, Ciobotariu, Camora; Hoban, Djokovic; Rondon, Paun, Deac; Debeljuh.
A disp.: Soares, Aurélio, Omrani, Pereira, Sandomierski, Latovlevici, Costache, Murariu, Rus, Itu, Carnat. All. Petrescu

05 Novembre 14:55 LIVE Roma-Cluj : dove vederla in diretta TV e streaming

La Roma allo Stadio Olimpico oggi affronta il Cluj in una partita della 3a giornata della fase a gironi dell'Europa League 2020-2021. I giallorossi comandano il raggruppamento e vincendo metterebbero delle ottime basi per il passaggio del turno. Roma-Cluj sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Sky che manderà in onda l'incontro sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 252 (Sky Sport). La partita di Europa League sarà visibile anche in streaming grazie a Sky Go, App fruibile solo dagli abbonati di Sky che possono usarla su smartphone, pc, tablet, notebook o Smart TV. In streaming l'incontro si può seguire anche su Now TV.