94' Il tabellino di Real Sociedad-Napoli

RETI: 55’ Politano.

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Gorosabel (79’ Barretnexea), Sagnan, Le Normand, Monreal; Merino (79’ Zubimendi), Guevara, D. Silva; Portu (68’ Bautista), Isak (68’ Wiliam José), Oyarzabal (86’ Guridi). Allenatore: Alguacil.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina, Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui, Demme (88’ Ruiz), Bakayoko, Politano (55’Di Lorenzo), Lobotka (61’ Mertens), Insigne (22’ Lozano), Petagna (55’ Osimhen). Allenatore: Gattuso.

ARBITRO: Craig Pawson.

93' Espulso Osimhen: Napoli in 10

L'attaccante nigeriano si fa cacciare per un doppio cartellino giallo dopo un intervento scomposto con il braccio sul difensore della Real Sociedad.

90' Recupero: segnalati 4 minuti di extra-time

Craig Pawson ha deciso che si giocherà per altri 4 minuti oltre il 90′.

88' Ultimo cambio Napoli: fuori Demme, entra Fabian Ruiz

Fuori Demme, entra Fabian Ruiz: ultima sostituzione di Gattuso.

84' Osimhen fa gol ma viene annullato per “doppio tocco” di Mario Rui

Victor Osimhen aveva realizzato il gol del 2-0 per il Napoli ma la rete è stata annullata per "doppio tocco" di Mario Rui sulla punizione battuta dal limite. Azzurri sfortunati.

78' Altro doppio cambio per la Real Sociedad: Barretnexea e Zubimendi

Altro doppio cambio per Imanol: Barretnexea e Zubimendi entrano al posto di Gorasabel e Merino.

75' Oyarzabal cerca il pareggio: conclusione fuori

Il numero 10 della Real Sociedad si rende pericoloso con un tiro dai 16 metri ma la palla termina fuori.

67' Doppio cambio per la Real Sociedad: entrano William José e Bautista

Doppia sostituzione per i baschi: entrano William José e Bautista per Isaak e Portu.

65' Super parata di Ospina su Portu: Real pericolosa

Silva appoggia un pallone comodissimo per Portu, che calcia benissimo verso la porta di Ospina ma il portiere colombiano effettua una grande parata e salva la porta del Napoli.

61' Triplo cambio Napoli: dentro Di Lorenzo, Mertens e Osimhen

Gattuso effettua un triplo cambio: dentro Di Lorenzo, Mertens e Osimhen al posto di Politano, Lobotka e Petagna.

55' Politano porta avanti il Napoli all’Anoeta: 1-0

Tiro dal limite dell'esterno offensivo azzurro che si insacca nella porta della Real Sociedad grazie alla deviazione di un difensore della Real Sociedad.

50' Buon palleggio della Real Sociedad, Napoli in difficoltà

I baschi partono meglio nella ripresa e il Napoli è costretto a difendersi negli ultimi 16 metri ma Ospina non deve effettuare parate impegnative.

46' Secondo tempo: nessun cambio per Alguacil e Gattuso

Non ci sono modifiche negli schieramenti di Alguacil e Gattuso: si riparte con gli stessi undici del primo tempo.

45' Fine primo tempo: Real Sociedad e Napoli 0-0

Un buon inizio di gara ha lasciato spazio ad una fase finale di tempo piuttosto noiosa: Napoli più pericoloso della Real Sociedad ma Insigne e Mario Rui non sono stati concreti nei primi minuti. C'è apprensione per le condizioni del capitano azzurro, che è uscito per un problema muscolare.

41' Poche emozioni a San Sebastian: squadre attente

Squadre attente e ordinate, poche emozioni a San Sebastian dopo un inizio frizzante.

37' Ospina a terra: uscita spericolata ma efficace del portiere del Napoli

Uscita spericolata ma efficace del portiere del Napoli che dopo pochi secondi a terra si rialza e riprende a giocare.

31' Fase di stallo delle partita: poche emozioni all’Anoeta di San Sebastian

Gli spagnoli provano a muovere la palla per cercare spazi e i partenopei che occupano bene il campo cercando di ripartire velocemente: poche emozioni all'Anoeta.

24' Merino colpisce di testa da centro area: palla alta

Interessante cross dalla destra per Mikel Merino, che da centro area colpisce piuttosto indisturbato ma il suo tentativo termina alto.

20' Insigne si fa male ed esce: al suo posto entra Lozano

Problema muscolare per il capitano del Napoli, che è costretto a lasciare il campo: Insigne aveva ricevuto il pallone in mezzo al campo e dopo aver aumentato le frequenze di corsa ha accusato un problema alla gamba. Il numero 24 si è fermato subito e ha lasciato trasparire tutto il suo dispiacere per l'accaduto.

17' Sussulto Real Sociedad: Ospina blocca su Portu

Portu calcia verso la porta di Ospina ma il portiere colombiano blocca senza problemi.

12' Mario Rui vicinissimo al gol del vantaggio: grande azione del Napoli

Il terzino portoghese riceve una palla d'oro da Petagna ma il suo colpo sotto è finito fuori dall'arco della porta di pochissimo. Bellissima azione del Napoli.

7' Insigne vicino al gol: Napoli pericoloso

Il portiere della Real Sociedad sbaglia l'impostazione e la palla finisce tra i piedi del capitano del Napoli: Insigne salta due avversari e apre il piatto verso il secondo palo ma la conclusione termina fuori.

5' Squadre molto attente, nessuna occasione da gol

Entrambe le squadre occupano bene il campo: latitano le occasione da gol all'Anoeta di San Sebastian.

1' Real Sociedad-Napoli in diretta: fischio d’inizio

La gara di San Sebastian tra Real Sociedad e Napoli è iniziata. A muovere per primi il pallone sono i calciatori di Gattuso. Problema muscolare per Elustondo nel riscaldamento: al suo posto Mobido Sagnan.

29 Ottobre 20:40 Gattuso e il dibattito sul suo rinnovo di contratto col Napoli

Nella conferenza stampa di ieri Gennaro Gattuso ha risposto alle domande sul rinnovo di contratto e ha chiarito: "Io ho creato un buon rapporto non solo col presidente, ma con tutta la dirigenza. Io sto bene a Napoli, voglio rimanere qua, penso che la soluzione la troveremo. Loro sanno cosa voglio, gli impedimenti non mi piacciono. Ma ho tanta voglia di restare”.

29 Ottobre 20:20 Ospina-Monreal, compagni all’Arsenal e avversari questa sera all’Anoeta

Serata particolare per David Ospina e Nacho Monreal all’Anoeta: il portiere partenopeo si troverà di fronte al difensore spagnolo dopo averlo avuto come compagno di squadra nell’Arsenal dal 2014 al 2018.

29 Ottobre 20:06 Real Sociedad-Napoli Formazioni ufficiali

Gattuso ne cambia sette, inserendo Demme nella coppia centrale a centrocampo con Bakayoko, Lobotka sulla trequarti al posto di Mertens e la coppia Politano-Petagna che parte dal 1′ al posto di Osimhen e Lozano. Maksimovic prende il posto di Manolas in mezzo alla difesa e Hysaj fa rifiatare Di Lorenzo.

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Gorosabel, Elustondo, Le Normand, Monreal; Merino, Guevara, D. Silva; Portu, Isak, Oyarzabal. Allenatore: Alguacil.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina, Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui, Demme, Bakayoko, Politano, Lobotka, Insigne, Petagna. allenatore: Gattuso.

29 Ottobre 19:30 Real Sociedad-Napoli, i risultati del primo turno

Il Napoli di Gattuso nella gara d'esordio del gruppo F d’Europa League ha perso in casa contro l'AZ Alkmaar mentre i baschi hanno battuto i croati del Rijeka con una rete in pieno recupero issandosi al primo posto in classifica del girone.

29 Ottobre 19:00 Real Sociedad-Napoli, arbitra Craig Pawson

Ad arbitrare la gara tra Real Sociedad e Napoli sarà diretta dall’inglese Craig Pawson e gli assistenti di linea saranno Hussin e Hatzidaki. Il quarto uomo sarà Madley. È la prima volta che Pawson dirige il Napoli in una competizione ufficiale.

29 Ottobre 18:00 Real Sociedad-Napoli, i precedenti

Non ci sono precedenti nel torneo fra Real Sociedad e Napoli, che non si sono mai affrontate nella loro storia in gare ufficiali nelle Coppe europee. Sono 16, invece, i precedenti in Europa tra il Napoli e le squadre spagnole: 7 sconfitte, 5 pareggi e 4 vittorie, con 19 gol  realizzati e 22 subiti. Per il Real Sociedad sono invece 4  i match disputati  in campo europeo con  le squadre italiane e il bilancio è favorevole alle squadre italiane con 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, con 4 reti subite e 7 realizzate.

29 Ottobre 18:00 Gli ultimi risultati di Real Sociedad-Napoli

Il Napoli ha vinto il derby campano con il Benevento in rimonta grazie alle reti di Insigne e Petagna mentre la Real Sociedad ha battuto per 4-1 l’Elche ed è sempre in vetta alla Liga con un punto di vantaggio sul Real Madrid. La squadra di Imanol Alguacil ha vinto 4 delle 7 partite disputate in campionato, rimediando una sola sconfitta con il Valencia per 1-0 e pareggiando contro Real Madrid e Valladolid.

29 Ottobre 17:30 Probabili formazioni di Real Sociedad-Napoli

Alguacil manderà probabilmente in campo i baschi con un 4-1-4-1, con Elustondo, Le Normand, Gorosabel e Monreal davanti a Ramiro. In mediana ci sarà Guevara, con Portu e Oyarzabal sulle fasce David Silva e Merino a supporto del centravanti Willian José. Gattuso cambia lancia Petagna dal 1’ e fa riposare Manolas, Mertens e Fabian Ruiz: al loro posto Maksimovic, Demme e Lobotka.

REAL SOCIEDAD (4-1-4-1): Remiro; Gorosabel, Elustondo, Le Normand, Monreal; Guevara; Portu, David Silva, Merino, Oyarzabal; Willian José. Allenatore: Alguacil.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Politano, Lobotka, Insigne; Petagna. Allenatore: Gattuso.

29 Ottobre 17:00 Dove vedere Real Sociedad-Napoli: dove vederla in diretta TV e streaming

La partita tra Real Sociedad e Napoli si giocherà oggi 29 ottobre 2020 all’Anoeta di San Sebastian con calcio d'inizio fissato per le ore 21.00. L’incontro verrà trasmesso in esclusiva su Sky, la gara sarà visibile sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, numero 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del satellite). Telecronaca di Andrea Marinozzi con Lorenzo Minotti al commento tecnico. La gara sarà inoltre trasmessa in chiaro su TV8 (canale 8 e 508 HD del digitale terrestre, canale 121 del satellite).

La partita potrà essere seguita anche in diretta streaming con l'app di Sky-Go, sia su dispositivi abituali fissi (pc) oppure mobili (smartphone, notebook e tablet): scaricando la app di Sky si potranno vedere tutti i contenuti che riguardano il match anche grazie al collegamento con il pre-partita. Si può vedere la partita di San Sebastian anche collegandosi a Now Tv, servizio di streaming live e on-demand della piattaforma tv satellitare, previo pagamento del ticket previsto anche per il singolo evento.