11 Giugno 2022
7:00
AGGIORNATO11 Giugno

La griglia di partenza del GP di Baku di Formula 1 2022

GP Baku City -
Baku City Circuit

Lunghezza circuito

6,003 km

numero giri

51

Distanza totale

306,153 km

Record giro

Charles Leclerc conquista la pole position nel GP Baku in Azerbaijan, ottava tappa del Mondiale 2022 di Formula 1. Ancora una qualifica perfetta da parte del pilota monegasco della Ferrari, davanti a tutti in griglia di partenza per la sesta volta in stagione, la quarta consecutiva. Dalla seconda posizione scatterà Perez, davanti a Verstappen e Sainz, che aveva cominciato il Q3 col miglior tempo parziale. Si rinnova ancora il duello tra Ferrari e Red Bull, vicinissime nelle prestazioni. Domani la partenza dalle ore 13:00.

Griglia di partenza GP Baku dopo le qualifiche

1° Leclerc 2° Perez

3° Verstappen 4° Sainz

5° Russell 6° Gasly

7° Hamilton 8° Tsunoda

9° Vettel 10° Alonso

11° Norris 12° Ricciardo

13° Ocon 14° Zhou

15° Bottas 16° Magnussen

17° Albon 18° Latifi

19° Stroll 20° Schumacher

11 Giugno
21:23

Domani Leclerc parte dalla pole position a Baku

Charles Leclerc scatterà dalla pole position a Baku, lo farà per il secondo anno consecutivo. Al suo fianco in prima fila ci sarà Sergio Perez. Alle loro spalle Verstappen e Sainz. Gli altri sono arrivati lontanissimi nelle Qualifiche. Russell quinto, Hamilton settimo, sarà una gara complicata per la Mercedes, che può solo sperare in un Gran Premio pazzo e con un paio di Safety Car.

A cura di Alessio Morra
11 Giugno
20:13

La Mercedes fa i complimenti a Leclerc: "Giro fantastico"

Quindicesima pole in Formula 1, la quarta di fila, la sesta di questa stagione. Il pilota monegasco raccoglie complimenti da più parti e pure dalla Mercedes, che risponde a un tweet della Ferrari e si congratula con Leclerc.

A cura di Alessio Morra
11 Giugno
19:34

Nessuna penalizzazione per Hamilton

Dopo le Qualifiche è stata vagliata la posizione di Hamilton che durante la Q2 era finito nel mirino degli steward perché andava troppo piano. Un paradosso per la Formula 1. La Direzione di Gara ha assolto il pilota della Mercedes, dopo aver valutato la situazione. Non ci sono penalizzazioni. Lewis così partirà dalla settima posizione, quarta fila al fianco di Tsunoda.

A cura di Alessio Morra
11 Giugno
19:14

La Griglia di Partenza del Gran Premio di Baku

  • 1a fila: Charles Leclerc (Ferrari), Sergio Perez (Red Bull)
  • 2a fila: Max Verstappen (Red Bull), Carlos Sainz (Ferrari)
  • 3a fila: George Russell (Mercedes), Pierre Gasly (AlphaTauri)
  • 4a fila: Lewis Hamilton (Mercedes), Yuki Tsunoda (AlphaTauri)
  • 5a fila: Sebastian Vettel (Aston Martin), Fernando Alonso (Alpine)
  • 6a fila: Lando Norris (McLaren), Daniel Ricciardo (McLaren)
  • 7a fila: Esteban Ocon (Alpine), Guanyu Zhou (Alfa Romeo)
  • 8a fila: Valtteri Bottas (Alfa Romeo), Kevin Magnussen (Haas)
  • 9a fila: Alexander Albon (Williams), Nicholas Latifi (Williams)
  • 10a fila: Lance Stroll (Aston Martin), Mick Schumacher (Haas)
A cura di Alessio Morra
11 Giugno
18:47

Leclerc e Perez in prima fila

Leclerc che realizza la pole position ormai non è più una notizia. Questa è la sesta stagionale, la quindicesima della carriera, per Leclerc che avrà al suo fianco (o quasi) in prima fila Sergio Perez, che invece per la terza volta in otto gare ha vinto il duello interno con Max Verstappen.

A cura di Alessio Morra
11 Giugno
18:20

Charles Leclerc premiato da una leggenda della MotoGP

Ormai da tanti anni è tradizione che il pilota che ottiene la pole position riceva un ruotino della Pirelli, e c'è sempre un premiatore doc. Quello d'eccezione di oggi a Baku era Mick Doohan, indimenticabile pilota della MotoGP, cinque volte campione del mondo nella classe regina.

A cura di Alessio Morra
11 Giugno
17:52

I numeri strepitosi di Leclerc, che in pole è imbattibile

Sei pole position in otto Gran Premi. Già questo è un dato clamoroso. Leclerc ha realizzato la 15esima pole della sua carriera e partirà in prima fila per l'ottava volta di fila, l'ultimo a farlo con la Ferrari era stato Michael Schumacher. Ora Leclerc spera di tornare pure a vincere.

A cura di Alessio Morra
11 Giugno
17:36

Leclerc raggiante: "Non ci credevo, pensavo la Red Bull fosse più forte"

Leclerc è il primo pilota a realizzare due pole position nel Gran Premio dell'Azerbaigian di Baku. Un giro straordinario che gli ha permesso di realizzare la sesta pole stagionale, la quindicesima della carriera. Ai microfoni della F1, di Johnny Herbert, Leclerc ha mostrato gioia e sorpresa: "Mi è sembrato un bel giro, ovviamente tutte le pole position sono belle, ma questa non me l'aspettavo. Perché pensavo la Red Bull fosse più forte. Nel finale ho messo tutto insieme e sono estremamente contento".

Il pilota monegasco è già proiettato per la gara di domani: "Sono molto entusiasta per domani, ma so che ci sono tanti punti difficili, a livello di passo gara siamo cresciuti, sarà molto interessante, spero andremo bene anche qui. Vediamo soprattutto la gestione delle gomme"

A cura di Alessio Morra
11 Giugno
17:31

Leclerc è micidiale nel giro secco, 6a pole position del 2022

Charles Leclerc con un giro straordinario realizza la sesta pole position del 2022. La perfezione totale. La Ferrari parte ancora davanti a tutti in questa stagione. Prima fila pure per Perez, che si toglie lo sfizio di mettersi alle spalle Max Verstappen. Quarto Sainz. Russell e Gasly in terza fila, poi Hamilton e Tsunoda in quarta, Vettel e Alonso in quinta.

A cura di Alessio Morra
11 Giugno
17:26

Pole di Leclerc, Charles è fenomenale e beffa Perez e Verstappen

Leclerc fa un'altra pole position. Straordinario. Verstappen secondo. L'olandese supera Sainz. Ma il secondo è Sergio Perez, che fa un giro pazzesco e si mette in prima fila.

A cura di Alessio Morra
11 Giugno
17:18

Sainz è primo, pole position provvisoria

Sainz per 47 millesimi precede Leclerc, poi Perez e Verstappen. Carlos è a un passo dalla prima pole della sua carriera. Un giro perfetto quello dello spagnolo. Gasly quinto precede Russell, Vettel, Hamilton, Alonso e Tsunoda.

A cura di Alessio Morra
11 Giugno
17:13

Bisogna andare oltre il limite, Leclerc sfiora le barriere

Per fare la pole può essere determinante un solo millesimo. Leclerc lo sa e in Q2 ha preso le misure per essere il migliore, il più veloce. Il monegasco ha letteralmente toccato le barriere, poco dopo lo ha imitato il suo rivale Max Verstappen.

A cura di Alessio Morra
11 Giugno
17:10

Fuori le McLaren, i piloti esclusi in Q2

Beffa per Lando Norris, fisso nella top ten, e Daniel Ricciardo. Le due McLaren sono uscite. Fuori pure il francese Ocon e lo due Alfa Romeo. Zhou per la prima volta ha preceduto Bottas, che ha un conto aperto con questo circuito.

A cura di Alessio Morra
11 Giugno
17:08

Perez il più veloce in Q2, poi le Ferrari

Red Bull ancora avanti, ma stavolta il leader è Sergio Perez. Leclerc a 91 millesimi, poi Sainz e Verstappen. Quinto posto per Gasly, sesto Hamilton, settimo Vettel. Russell, Alonso e Tsunoda in Q3.

A cura di Alessio Morra
11 Giugno
17:05

Hamilton sfrutta la scia di Russell ed è nella top ten

Navigava in acque cattive Lewis, ma con un giro accorto e con la scia di Russell è riuscito a risalire nella top ten, Hamilton è sesto, e ora è dentro, disputerà la Q3.

A cura di Alessio Morra
11 Giugno
16:59

A muro pure Vettel, che però riparte

Stava volando Vettel, che però al momento di girare in una delle curve più complicate, la 15, ha ritardato l'ingresso in curva, ha frenato in ritardo ed è andato dritto a muro. Esattamente come il compagno di squadra Stroll. Come prima anche Vettel è riuscito a riprendere la pista con la sua Aston Martin, che forse non si è nemmeno danneggiata.

A cura di Alessio Morra
11 Giugno
16:56

Sainz leader, poi Leclerc e le Red Bull

Dopo il primo tentativo davanti a tutti c'è la Ferrari. Carlos Sainz è primo, Charles Leclerc secondo. I due sono distanziati di pochissimo, poi Max e Perez. Bagarre dal 5° posto in poi, con Hamilton 11° e fuori per due millesimi.

A cura di Alessio Morra
11 Giugno
16:52

Inizia la Q2

Tutti in pista per la Q2, che paradossalmente è la più dura per tutti, qui un po' di più. Nessuno vuole uscire dalla top ten.

A cura di Alessio Morra
11 Giugno
16:47

I 5 piloti fuori dalla Q1

Bottas con un giro splendido è riuscito a issarsi fino alla 15a posizione. Il finlandese evita l'eliminazione in Q1 e beffa Kevin Magnussen, sedicesimo. Fuori anche l'altro pilota della Haas Mick Schumacher. Eliminati anche le Williams di Albon e Latifi. Fuori pure Stroll, autore di un incidente che ha provocato la bandiera rossa.

A cura di Alessio Morra
11 Giugno
16:45

Verstappen il più veloce in Q1

Finale molto intenso. Verstappen è stato il più veloce in Q1, l'olandese ha preceduto Perez di 11 millesimi e di 143 millesimi Leclerc, quarto Sainz, quinto Gasly. Vettel sesto. Hamilton solo undicesimo.

A cura di Alessio Morra
11 Giugno
16:40

Ripartono le Qualifiche, solo due minuti al termine della Q1

Le Qualifiche riprendono. Quasi tutti in pista in questi due minuti e mezzo residui. Per chi è fuori sarà durissima realizzare un tempo utile, perché ci sono tutti in pista. Albon, Bottas, Latifi, Stroll e Schumacher i piloti al momento esclusi.

A cura di Alessio Morra
11 Giugno
16:33

Stroll si schianta due volte a muro nel giro di poche curve: bandiera rossa

Stroll si lancia e riparte a caccia della Qualificazione, ma alla seconda curva sbaglia l'ingresso in curva, va largo e sbatte. Altro errore. Stavolta la sua Aston Martin si rompe davvero, perde pezzi e la sessione viene sospesa. Bandiera Rossa.

A cura di Alessio Morra
11 Giugno
16:30

Stroll a muro, ma continua le Qualifiche

Il pilota canadese va lungo nella curva che precede l'entrata del Castello, sbaglia e non ha molte alternative. Stroll rallenta, ma non riesce a evitare il contatto con le barriere. Il canadese non subisce danni alla sua Aston Martin e riparte. Proverà ora a qualificarsi.

A cura di Alessio Morra
11 Giugno
16:28

5 minuti dal termine della Q1

La pista si migliore e si attende un gran finale per la Q1, i primi quattro sono tranquilli, ma per quasi tutti gli altri c'è tanto in palio. Sorprendentemente al quinto posto c'è Zhou su Alfa Romeo.

A cura di Alessio Morra
11 Giugno
16:21

Verstappen un fulmine in Q1, Ferrari indietro

Dopo il primo tentativo c'è Verstappen al comando, poi Perez che di un soffio precede Leclerc e Sainz. Ocon quinto a oltre un secondo. Divario incredibile tra i primi quattro e tutti gli altri.

A cura di Alessio Morra
11 Giugno
16:15

Via, iniziano le Qualifiche di Baku

Con 15 minuti di ritardo i semafori diventano verdi e iniziano le Qualifiche del Gran Premio dell'Azerbaigian. Saranno qualifiche molto dure. I due piloti di Ferrari e Red Bull si giocano la pole, una decina di piloti invece si giocano il posto in top ten. Nessuno può permettersi il benché minimo errore. E qui a Baku sbagliare è facile.

A cura di Alessio Morra
11 Giugno
16:09

Chi ha realizzato le 7 pole del Mondiale 2022

Cinque piloti differenti hanno conquistato la pole position su questo tracciato in cinque edizioni. Sono solo tre invece i pole-man di questo Mondiale di Formula 1 2022: Leclerc (5), Verstappen e Perez (1 a testa). Leclerc ha mostrato il suo enorme talento e la sua infinita bravura nel giro secco, facendo incetta di pole position in quest'avvio di campionato. Si fa prima a dire quali non ha realizzato. Perez è partito davanti a tutti in Arabia Saudita nella seconda gara stagionale, mentre Max Verstappen ha realizzato la pole a Imola, l'ha ottenuta vincendo la Sprint Race. Nessuna pole per Sainz, e nemmeno per i piloti Mercedes.

A cura di Alessio Morra
11 Giugno
16:00

Formula 1 in diretta, iniziano in ritardo le qualifiche del GP Azerbaijan a Baku

I semafori non sono diventati verdi e per ora non partono le Qualifiche del Gran Premio dell'Azerbaijan di Baku. Un quarto d'ora ancora ai box per tutti. Perché a causa di un problema nelle barriere le Fp3 sono iniziate con quindici minuti di ritardo e quel quarto d'ora si protrae anche sulle Qualifiche. Così è perché devono intercorrere tra la fine dell'ultima sessione di libere e la Q1.

A cura di Alessio Morra
11 Giugno
15:52

Sbagliare a Baku è semplice

Il tracciato dell'Azerbaigian è uno dei più difficili della Formula 1. Un circuito che fa venire letteralmente il mal di testa ai piloti, che rischiano di sbagliare quasi in ogni curva. Nessuno è esente. Nelle FP3 ha commesso un errore anche Charles Leclerc, che è venuto fuori poi in modo rapidissimo.

A cura di Alessio Morra
11 Giugno
15:50

Dove vedere in streaming le qualifiche di oggi al GP Arzebaijan

Le Qualifiche del Gran Premio di Baku si potranno seguire anche in diretta streaming. Le immagini live della lotta per la pole position saranno visibile sia su Sky Go, ma ovviamente servirà un abbonamento a Sky, che su Now, piattaforma che trasmette tanti eventi sportivi, naturalmente a pagamento. Inoltre in differita si potranno seguire le Qualifiche in streaming su tv8.it.

A cura di Alessio Morra
11 Giugno
15:43

La particolarità del tracciato di Baku

Il circuito di Baku è molto complicato per i piloti, ma è anche molto bello e a un tratto gira su se stesso. Quindi capita spesso di vedere delle vetture che sono parallele, ma che viaggiano su linee opposte. L'ennesima dimostrazione l'ha data la Red Bull con i suoi due piloti, Verstappen e Perez, che sfideranno la Ferrari per la pole.

A cura di Alessio Morra
11 Giugno
15:40

Formula 1 su TV8, come vedere le qualifiche del GP Baku in differita

Le Qualifiche scattano tra poco, esattamente alle ore 16. La lotta per la pole si potrà seguire in diretta TV su Sky, e in streaming su SkyGo e Now. Ma sarà possibile vedere in differita le Qualifiche, sia su Sky, che trasmetterà delle repliche nel corso del pomeriggio e della serata, ma anche in chiaro su Tv8, che inizierà il proprio collegamento alle ore 18:30. In streaming sempre da quell'ora sarà tutto visibile su tv8.it.

A cura di Alessio Morra
11 Giugno
15:20

Come funzionano le qualifiche di Formula 1 con Q1, Q2 e Q3

Ormai da tanti anni il sistema è consolidato. Le Qualifiche tecnicamente durano un'ora. Ma in realtà l'attività in pista è minore. Perché si parte con la Q1 che dura 18 minuti. Al termine di questa vengono eliminati 5 piloti. Poi c'è la Q2, che dura 15 minuti. Altri 5 piloti vengono eliminati. I dieci piloti rimanenti si giocano la pole position. Il più veloce partirà davanti a tutti. Ufficialmente la Q3 dura 12 minuti, ma i piloti generalmente non faranno più di due tentativi.

A cura di Alessio Morra
11 Giugno
15:18

Red Bull e Ferrari nettamente superiori a Baku

L'ultima sessione di libere ha dimostrato come la forbice tra le due scuderie che si stanno giocando il Mondiale e tutte le altre sia enorme. Norris su McLaren quinto è arrivato a oltre un secondo e due decimi da Perez, Russell settimo su Mercedes a un secondo e quattro. Un abisso.

A cura di Alessio Morra
11 Giugno
15:00

A che ora iniziano le qualifiche di F1 2022 oggi in TV, gli orari del GP Baku

Le Qualifiche del Gran Premio dell'Azerbaigian di Baku prenderanno il via alle ore 16,15. Un'ora di tempo per definire chi realizzerà la pole position della gara di Baku, che scatterà domenica 12 giugno alle ore 13. Leclerc e Verstappen pronti a duellare, ma i pretendenti sono parecchi.

A cura di Alessio Morra
11 Giugno
14:35

Le Qualifiche inizieranno alle 16:15

A causa di un ritardo dovuto alla sistemazione delle barriere le FP3 sono iniziate con un quarto d'ora di ritardo e di conseguenza anche le Qualifiche partiranno con quindici minuti di ritardo. Quindi appuntamento per le 16:15.

A cura di Alessio Morra
11 Giugno
14:30

5 pole-man differenti in 5 Gp di Baku

Rosberg, Hamilton, Bottas, Vettel e Leclerc. Sono loro i cinque piloti che hanno conquistato la pole position a Baku. Cinque edizioni e cinque pole-man differenti. L'ultimo è stato proprio il pilota della Ferrari, che però non riuscì a concretizzare la pole. Tre pole per la Mercedes e due per la Ferrari. Nemmeno una per la Red Bull. Vedremo se oggi tra Verstappen e Perez riuscirà a sfatare il tabù azero, a livello di pole, della Red Bull.

A cura di Alessio Morra
11 Giugno
14:16

Perez è il più veloce della FP3

Il messicano, reduce dal successo a Montecarlo, ha chiuso l'ultima sessione di prove libere davanti a tutti. Secondo posto per Charles Leclerc, a solo 70 centesimi. Terzo Verstappen, poi Sainz. Lontanissimi tutti gli altri con Norris quinto a oltre un secondo e due decimi. Nella top ten Ricciardo, Gasly, Russell, Ocon e Vettel. Hamilton dodicesimo.

A cura di Alessio Morra
11 Giugno
14:04

Bandiera Gialla, ha sbagliato Bottas

Verstappen sta provando a migliorare il tempo di Leclerc, ma ha dovuto alzare il piede a causa di un errore di Bottas che ha provocato la bandiera gialla.

A cura di Alessio Morra
11 Giugno
13:53

Leclerc leader, ora tutti fermi

Mancano ancora una ventina di minuti alla fine delle FP3 del Gran Premio dell'Azerbaigian di Baku. Leclerc è leader, precede di un soffio Verstappen, poi Perez e Sainz. Di nuovo in difficoltà la Mercedes con Gasly davanti a Russell e Hamilton, ottavo Ricciardo.

A cura di Alessio Morra
11 Giugno
13:42

Red Bull davanti alla Ferrari, ma Perez è davanti

Perez leader, Verstappen a pochi millesimi. Leclerc terzo, poi Sainz. Hamilton è ottavo, dietro pure a Gasly, Russell e Vettel. Si prevede una splendida qualifica.

A cura di Alessio Morra
11 Giugno
13:34

Leclerc leader, poi Perez e Russell

Leclerc ha pizzato un tempone e si è messo al comando, alle sue spalle Perez e Russell che si è migliorato ulteriormente. Verstappen ancora non è sceso in pista. Sainz quarto.

A cura di Alessio Morra
11 Giugno
13:27

Russell al comando nelle FP3, in pista solo 3 scuderie

Davanti a tutti dopo 13 minuti c'è George Russell. Prova l'ebbrezza del vertice il giovane inglese, che ha realizzato un buon giro. Ma in pista fin qui hanno realizzato un tempo cronometrato appena quattro piloti. Stroll è secondo.

A cura di Alessio Morra
11 Giugno
13:15

Ora prendono il via le FP3, con un quarto d'ora di ritardo

Iniziano finalmente le libere 3 del Gran Premio dell'Azerbaigian. Un'ora di libere, l'ultima, prima delle Qualifiche che scatteranno alle ore 16. Un'ora intensa dove tutti dovranno stare attenti a non sbagliare.

A cura di Alessio Morra
11 Giugno
13:00

Formula 1 in diretta, iniziano le Fp3

Dopo le sessioni di libere del venerdì le vetture tornano in pista e i motori tornano a rombare. Inizia adesso l'ultima sessione delle prove libere del Gp di Baku. Un'ora di prove, dalle 13 alle 14. In caso di bandiera rossa, le prove saranno sospese, ma il cronometro andrà avanti, e non si fermerà.

A cura di Alessio Morra
11 Giugno
13:00

Iniziano in ritardo le FP3, lavori sul tracciato di Baku

Dovevano iniziare alle 13 le FP3, ma a causa di problemi alle barriere sul tracciato si stanno effettuando dei lavori – problemi dovuti a un incidente accaduto nella gara di Formula 2. L'inizio delle prove è ritardato.

A cura di Alessio Morra
11 Giugno
12:30

Le caratteristiche del circuito di Baku

Disegnato dall'architetto tedesco Hermann Tilke, quello di Baku è un tracciato molto particolare. Il giro è lungo, oltre 6 chilometri, ma nonostante si tratta di un circuito cittadino sul rettilineo si toccano i 340 chilometri orari. Perché il rettilineo è lungo oltre 2 chilometri. Ma la parte centrale è difficilissima, lo spazio è strettissimo, c'è una curva, quella sotto al castello, dove davvero l'errore è dietro l'angolo. E infatti in ogni edizione gli errori sono stati tantissimi e le Safety Car hanno fatto sempre capolino sul tracciato, che si snoda tra le parte storica della città e il golfo.

A cura di Alessio Morra
11 Giugno
12:00

Leclerc favorito per la pole al GP Azerbaijan a Baku

In gara, per tanti motivi, la Ferrari non è riuscita a concretizzare. Per ora però la scuderia di Maranello si conferma migliore nel giro secco. Leclerc, autore di cinque pole su sette, va considerato ancora il favorito per la pole a Baku. Ma la particolarità del tracciato apre ogni tipo di scenario. Quindi nessuno può sentirsi escluso né in prova né in gara. Certamente una chance ce l'ha anche Sainz, molto abile nei tracciati cittadini, come ha dimostrato ancora nel Principato.

A cura di Alessio Morra
11 Giugno
11:30

L'orario d'inizio delle prove libere 3 al GP Azerbaijan di F1 2022

L'ultima sessione di prove libere del Gran Premio dell'Azerbaijan si terranno sul particolarissimo e splendido circuito di Baku tra poco. I semafori diventeranno verdi esattamente alle ore 13. La sessione durerà solamente un'ora. I piloti dovranno stare molto attenti, perché, come a Montecarlo, un errore grave potrebbe costare anche la sessione di Qualifiche, che invece prenderà il via alle ore 16.

A cura di Alessio Morra
11 Giugno
11:00

Gli orari delle prove libere 3 a Baku

Le prove libere 3 del Gran Premio dell'Azerbaijan di Baku inizieranno alle ore 13. I semafori diventeranno verdi e per un'ora sul complicato tracciato di Baku ci sarà attività, e si spera nessun serio errore dei piloti, che rischieranno su questo circuito dove sbagliare è semplice.

A cura di Alessio Morra
11 Giugno
10:00

I risultati delle Fp2

Nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Azerbaigian il più veloce è stato Charles Leclerc che ha chiuso al primo posto. Il monegasco ha preceduto le Red Bull di Perez e Verstappen. Quarto Alonso davanti a Sainz. Mercedes di nuovo indietro. Tsunoda ha preceduto Russell, settimo, mentre Hamilton è fuori dalla top ten e ha chiuso al 12° posto.

A cura di Alessio Morra
11 Giugno
09:30

Troppi errori, Mick Schumacher rischia il posto alla Haas

A Montecarlo ha fatto prendere un bello spavento a tutti, non è stata la prima volta che il giovane Mick ha commesso un errore in questa stagione. E onestamente ora sono stati gli sbagli del giovane figlio d'arte che rischia il posto, magari non subito, ma a fine stagione potrebbe essere tagliato dal team Haas, il team principal Gunther Steiner è stato molto chiaro.

A cura di Alessio Morra
11 Giugno
09:00

I risultati delle Fp1

Sergio Perez è stato il più veloce nella prima sessione delle prove libere del Gran Premio dell'Azerbaigian nella mattinata di venerdì il pilota messicano ha messo tutti in riga e ha dimostrato di essere in grande forma. Seconda posizione per Leclerc, terzo Verstappen, poi Sainz, Alonso e Hamilton.

A cura di Alessio Morra
11 Giugno
08:00

Qualifiche F1 oggi in TV, dove vederle in diretta e in differita

Alle ore 16 scattano le Qualifiche del Gran Premio di Baku, che verranno trasmesse in diretta da Sky che le manderà in onda sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 207 (Sky Sport Formula 1). Diretta esclusiva. In differita le Qualifiche si potranno seguire invece naturalmente su Sky, ma anche in chiaro su Tv8, a partire dalle 18:30. Le Qualifiche dell'Azerbaigian saranno visibili anche in streaming. Potranno farlo gli abbonati di Sky utilizzando l'app di Sky Go e anche quelli di Now.

A cura di Alessio Morra
11 Giugno
07:00

Formula 1 GP Baku, oggi le qualifiche in diretta: gli orari TV su Sky e TV8

Oggi si disputano le Qualifiche del Gran Premio dell'Azerbaigian. A Baku le vetture hanno già iniziato a girare venerdì. Alle ore 13 si terranno le ultime libere, poi dalle ore 16 alle ore 17 si correranno le Qualifiche. Un'ora per scoprire chi farà la pole position. Ferrari e Red Bull sono nettamente più veloci ma le sorprese sono dietro l'angolo. Sky trasmetterà in diretta, sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 207 (Sky Sport Formula 1) le Qualifiche dalle ore 16. Le Qualifiche si potranno seguire anche in chiaro, ma in differita su Tv8 a partire dalle ore 18:30.

A cura di Alessio Morra
Classifica piloti
Classifica costruttori
Pos.
Pilota
Team
Punti
1
M. Verstappen Red Bull
Red Bull
258
2
C. Leclerc Ferrari
Ferrari
178
3
S. Pérez Red Bull
Red Bull
173
4
G. Russell Mercedes
Mercedes
158
5
C. Sainz Ferrari
Ferrari
156
Pos.
Team
Punti
1
Red Bull
431
2
Ferrari
334
3
Mercedes
304
4
Alpine
99
5
McLaren
95
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni