21 CONDIVISIONI
video suggerito

La griglia di partenza del GP Arabia Saudita di Formula 1 2022

Immagine
GP Jeddah Street Circuit
Jeddah Corniche Circuit
Immagine

Lunghezza circuito

6,175 km

numero giri

50

Distanza totale

308,750 km
21 CONDIVISIONI

A Jeddah Sergio Perez ha conquistato la pole position del Gp Arabia Saudita. Sono state delle Qualifiche incredibili e lunghissime. Perché subito c'è stata un'enorme sorpresa: l'eliminazione di Hamilton in Q1, che partirà in ottava fila. La Q2 è stata sospesa, successivamente, a circa 5 minuti dal termine dopo il terribile incidente di Mick Schumacher. Il pilota della Haas ha perso il controllo della sua vettura ed è andato a muro mentre viaggiava a oltre 220 chilometri orari. Il tedesco è stato trasportato al centro medico prima di finire in ospedale. Le sue condizioni sono buone. Le Qualifiche sono ripartite e a sorpresa la pole position l'ha conquistata Sergio Perez, che partirà dalla pole per la prima volta nella sua carriera, al 215° Gp. Prima fila pure per Leclerc, poi Sainz e Verstappen, solo quarto. Su Fanpage.it la diretta giro per giro delle qualifiche di oggi e le ultime news.

23:47

Cambia la griglia di partenza del Gp Arabia Saudita

Nessuna novità al vertice partiranno come si sono qualificati i primi undici. Dunque pole per Sergio Perez, che ha preceduto Leclerc e Sainz. Solo quarto Verstappen. Nelle retrovie cambia tanto. Perché Daniel Ricciardo ha ostacolato Ocon e ha ricevuto tre posizioni di penalità, scivola dal 12° al 14° posto (c'è l'esclusione dalla griglia di Mick Schumacher, che non correrà). Hamilton guadagna una posizione, scatta quindicesimo.

A cura di Alessio Morra
23:38

Ricciardo penalizzato perde 3 posizioni in griglia

Immagine

Nel corso della Q2 Daniel Ricciardo è stato autore di una brutta manovra su Ocon, una manovra pericolosa che è stata valutata dai commissari che hanno deciso di infliggergli tre posizioni di penalità in griglia all'australiano che scende al 14° posto (in virtù del forfait di Mick Schumacher), lo superano Zhou Guanyu al 12° e Lance Stroll al 13°, mentre Lewis Hamilton guadagna una posizione per l'assenza della Haas ed è ora 15°.

A cura di Alessio Morra
23:20

Hamilton deludente a Jeddah, partirà in ottava fila

Solo sedicesimo. Erano anni che non partiva così in fondo, senza una penalità, l'inglese che al termine delle Qualifiche non è riuscito a spiegarsi un sabato così disastroso: "Non so spiegarmi il 16° tempo, abbiamo dei grossi problemi di drag. La macchina era difficile da guidare più di quanto mi aspettassi. Nelle libere era andata bene, ma nelle Qualifiche è peggiorata. Non avevo buone sensazioni, e pensare che nelle libere era tutto il contrario. Problemi al motore? È difficile da dire se ci manchi potenza". 

A cura di Alessio Morra
23:10

Sergio Perez stupito dalla sua pole: "Posso fare 1000 giri, nessuno uscirà come questo"

Immagine

Nel 215° weekend della sua carriera in Formula 1 Sergio Perez ha conquistato la prima pole position, e dopo averla ottenuta con candore ha detto di essere estremamente stupito di questo risultato: "Mi ci sono volute diverse gare, ma un bel giro. Posso fare mille giri, ma non uscirà come quello che ho fatto io. Sorprendente. Fare la pole qui è difficile e se ci riesci puoi farcela altrove. Pensavamo che la Ferrari sarebbe stata al top, ci siamo concentrati di più sulla gara e non ci aspettavamo di batterla in queste qualifiche. È stato uno di quei giri in cui ti senti orgoglioso. Non conoscevo il risultato, ma sapevo che era un giro perfetto e incredibile. Non l'ho mai sentito nella mia carriera".

A cura di Alessio Morra
22:59

Magnussen: "Incredibile che Mick Schumacher sia illeso"

Domenica sarà l'unico pilota della Haas in pista, ma intanto si gode un altro splendido piazzamento nella top ten Magnussen che dopo le Qualifiche ha parlato anche del suo compagno di squadra: "Ho sentito che Mick Schumacher è illeso in seguito all’incidente, è incredibile visto quello che è successo! Questo fa capire il livello di sicurezza altissimo delle vetture al giorno d’oggi, è impressionante. Stava facendo un ottimo Q2, sono sicuro che tornerà presto".

A cura di Alessio Morra
22:28

Il tweet di Mick Schumacher dopo l'incidente

Il pilota tedesco ha postato una sua foto su Twitter, ha voluto ringraziare tutti coloro che gli hanno mandato un messaggio o un pensiero. Domenica Schumacher non correrà in Arabia Saudita e il suo pensiero e per la Haas, la sua scuderia, a cui promette che tornerà più forte di prima.

A cura di Alessio Morra
21:36

Mick Schumacher non correrà il Gp Arabia Saudita

In serata la Haas con un tweet comunica che Mick Schumacher non correrà domenica nel Gp dell'Arabia Saudita. Autore di un brutto incidente il giovane tedesco non sarà quindi in pista, la Haas non potrà sostituirlo e resta quindi con il solo Magnussen.

A cura di Alessio Morra
20:51

I tempi delle Qualifiche del GP Arabia Saudita

Perez per 25 centesimi ha fatto meglio di Leclerc, Sainz e Verstappen a oltre due decimi. A quasi nove decimi Ocon, a 0.904 invece George Russell. Alonso settimo, poi Bottas, Gasly e Magnussen, ancora nella top ten con la Haas.

A cura di Alessio Morra
20:33

La Griglia di Partenza del GP Arabia Saudita

Perez così partirà dalla pole position per la prima volta, un evento considerato che cadono una serie di primati. Leclerc scatterà al fianco del messicano. Seconda fila per Sainz e Verstappen. Partirà in fondo Hamilton.

  • 1a fila: Sergio Perez (Mex/Red Bull), Charles Leclerc (Mon/Ferrari)
  • 2a fila: Carlos Sainz (Spa/Ferrari), Max Verstappen (Ola/Ferrari)
  • 3a fila: Esteban Ocon (Fra/Alpine), George Russell (Gbr/Mercedes)
  • 4a fila: Fernando Alonso (Spa/Alpine), Valtteri Bottas (Fin/Alfa Romeo)
  • 5a fila: Pierre Gasly (Fra/Alpha Tauri), Kevin Magnussen (Dan/Haas)
  • 6a fila: Lando Norris (Gbr/McLaren), Daniel Ricciardo (Aus/McLaren)
  • 7a fila: Guanyu Zhou (Cina/Alfa Romeo), Mick Schumacher (Ger/Haas)
  • 8a fila: Lance Stroll (Can/Aston Martin), Lewis Hamilton (Gbr/Mercedes)
  • 9a fila: Alex Albon (Tha/Williams), Nico Hulkenberg (Ger/Aston Martin)
  • 10a fila: Nicholas Latifi (Can/Williams), Yuki Tsunoda (Gia/Alpha Tauri)
A cura di Alessio Morra
20:27

Verstappen sotto investigazione

Una qualifica negativa per Max, che ha chiuso al quarto posto e che dopo quasi un anno è stato battuto dal suo compagno di squadra. Ma quando sono finite le Qualifiche Verstappen ha scoperto di essere sotto investigazione, è stato notato infatti l'incidente che lo ha coinvolto nelle ultime fasi della Qualifica. Potrebbero esserci delle penalità per l'olandese.

A cura di Alessio Morra
20:20

Prima pole position in carriera per Sergio Perez

La Ferrari è stata beffata, e questa è la storia principale per gli appassionati italiani e per i milioni di tifosi della Rossa di Maranello. Ma la notizia è la pole di Perez, che raramente si è messo alle spalle l'illustre compagno di squadra Verstappen e, che oggi addirittura ha fatto la pole position. Prima pole al 215° Gp della sua carriera e prima pole per un messicano in Formula 1. Complimenti.

A cura di Alessio Morra
20:06

Sergio Perez fa la pole in Arabia Saudita, beffate le Ferrari

Gran finale delle Qualifiche, tutti in pista. Ma sono solo quattro i piloti che possono ambire alla pole position con Sainz e Leclerc che battagliano, Verstappen è solo sesto. Leclerc supera Sainz, ma poi Sergio Perez si prende la pole per 25 millesimi.

A cura di Alessio Morra
19:59

Verstappen è solo sesto, Sainz resta in pole

Carlos Sainz è al comando dopo il primo dei due tentativi. Diciamo che ora sono a parità di condizioni e lo spagnolo sogna la prima pole della sua carriera. Leclerc secondo, poi Perez, Ocon e Alonso. Verstappen è sesto e si lamenta per la mancanza di grip.

A cura di Alessio Morra
19:57

Sainz è davanti a Leclerc, per 42 millesimi

Sainz si conferma più veloce di Leclerc, ma occhio alle due Red Bull. Il pilota spagnolo sogna la prima pole della sua carriera, ma manca ancora tantissimo.

A cura di Alessio Morra
19:47

Sainz il più veloce anche nel Q2, poi Leclerc e Perez

Si salva Russell, solo decimo. La Mercedes porta una vettura in Q3, fuori le due McLaren, il cinese Zhou, Mick Schumacher e Stroll. Velocissimo Carlos Sainz che per 94 millesimi ha fatto meglio di Charles Leclerc, poi Perez e Verstappen. QUinto Alonso, sesto Bottas, settimo Gasly, ottavo Magnussen e nono Ocon.

A cura di Alessio Morra
19:40

Riparte la Q2, dopo l'incidente di Mick Schumacher

Si ricomincia. Mancano 4 minuti e 58 secondi al termine della Q2. Mick Schumacher è cosciente, non ha ferite e ora sta effettuando degli accertamenti. Gli altri 14 piloti sono tutti in pista per trovare la qualificazione alla Q3.

A cura di Alessio Morra
19:35

Le prime immagini di Mick Schumacher dopo l’impressionante incidente in Arabia Saudita

Un'immagine rassicurante, un'immagine che vale più di mille parole e che dà serenità sulle condizioni di Mick Schumacher, pescato dalle telecamere mentre medici e infermieri lo stavano portando in elicottero. Ora il figlio del mito Michael è stato trasportato in elicottero in ospedale, dove verrà sottoposto ad alcuni esami.

Immagine
A cura di Alessio Morra
19:31

Schumacher trasportato in elicottero in ospedale

Immagine

Il pilota tedesco è cosciente e ora è stato trasportato in ospedale con l'elicottero. Le sensazioni ora sono molto migliori, ora bisogna capire se ha riportato un infortunio serio Schumacher, ma l'importante è che è cosciente.

A cura di Alessio Morra
19:25

Ancora sospesa la Q2 del Gp Arabia Saudita

Dopo l'incidente di Mick Schumacher le Qualifiche del Gran Premio dell'Arabia Saudita sono ancora sospese. Mancano 4 minuti e 58 secondi al termine della Q2.

A cura di Alessio Morra
19:18

Schumacher è cosciente e ha già parlato con la madre

Sky riferisce una splendida notizia. Schumacher è cosciente e non avrebbe danni fisici, ma dovrebbe comunque andare in ospedale per fare degli esami ed ha già parlato con la madre.

A cura di Alessio Morra
19:14

La Haas di Mick Schumacher si è spezzata in due parti

Immagine

Nell'impatto la Haas di Schumacher si è spaccata in due parti. Questo conferma quanto sia stato pesante l'incidente del pilota tedesco, che ora è al centro medico.

A cura di Alessio Morra
19:07

Bandiera Rossa, quasi 5 minuti alla fine del Q2

Immagine

Mick Schumacher è stato autore di un bruttissimo incidente. Mick è cosciente ed è al centro medico. La vettura è stata tolta dalla pista, che però adesso viene pulita. Quando si riprenderà i 14 piloti ancora in lizza cercheranno di qualificarsi per la Q3. Mick era nono. Davanti a tutti c'è Leclerc che precede di un soffio Perez e Verstappen.

A cura di Alessio Morra
18:58

Mick Schumacher in ambulanza al centro medico

Immagine

Il giovane pilota della Haas dopo l'incidente è stato subito soccorso, ha parlato con i medici ed è stato portato con la Medical car al centro medico del circuito di Jeddah. Si è in attesa di notizie rassicuranti sulle condizioni di Schumacher.

A cura di Alessio Morra
18:52

Mick Schumacher è cosciente, lo fa sapere la Haas

Il team americano su Twitter ha reso note le condizioni di Mick Schumacher, che è cosciente: "Abbiamo sentito che Mick è cosciente, fuori dall'auto e attualmente in viaggio verso il centro medico".

A cura di Alessio Morra
18:50

Bandiera Rossa in Q2 dopo il terribile incidente di Mick Schumacher

Immagine

Viaggiava a oltre 220 km orari Mick Schumacher, che ha perso il controllo della sua Haas ed è stato autore di un bruttissimo incidente. Mick Schumacher è andato a muro, lo ha colpito due volte. Impatto violentissimo per il figlio del grande Michael, che è ancora nella sua vettura ed è cosciente.

A cura di Alessio Morra
18:44

Bruttissimo incidente per Mick Schumacher

Immagine

Tremendo incidente per Mick Schumacher, che ha perso il controllo della sua Haas ed è andato a muro. Impatto violentissimo per il pilota tedesco.

A cura di Alessio Morra
18:38

Leclerc sfreccia già in Q2

Immagine

Un tempo strepitoso, 1.28.883, e Leclerc si mette al comando delle Q2 del Gran Premio dell'Arabia Saudita. Perez è vicinissimo, poi Russell, Norris e Mick Schumacher.

A cura di Alessio Morra
18:30

I tempi della Q1, Sainz il più veloce

Sainz, Leclerc e Verstappen si confermano i più veloci, ma lo spagnolo si mette davanti a tutti. Con Hamilton sono stati eliminati anche Hulkenberg, Albon, Latifi e Tsunoda.

A cura di Alessio Morra
18:26

Lewis Hamilton è fuori in Q1, clamoroso a Jeddah

Clamoroso a Jeddah. Hamilton è 16° ed è fuori in Q1. L'inglese partirà dalle ultime posizioni domani nel Gp dell'Arabia Saudita. Beffato da Stroll per 87 millesimi. Domani vivrà una gara complicatissima. C'è mistero sulla sua prestazione, considerando che Russell è quarto.

A cura di Alessio Morra
18:22

Hamilton a rischio eliminazione, è solo 16° in Q1

La Mercedes di Russell è al quarto posto, quella di Hamilton è solo sedicesima. Ora Lewis rischia concretamente l'eliminazione nella Q1. Sta per succedere qualcosa di clamoroso.

A cura di Alessio Morra
21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views