12 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 28 giugno 2021

12 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato del 28 giugno 2021.

22:06

Galtier ha deciso, ecco dove allenerà l'ex tecnico del Lille

Anche diverse squadre di Serie A avevano pensato a lui nei mesi scorsi, ma alla fine Christophe Galtier ha deciso di dire sì all'offerta del Nizza, ambizioso club che da quando ha una nuova proprietà punta a grande obiettivi. Questo l'annuncio ufficiale:

Galtier arriva dal Lille, dove ha vinto il titolo di Ligue1 la scorsa stagione (2020-2021) ed è stato nominato per la terza volta migliore allenatore del campionato francese. Sir Jim Ratcliffe, presidente di INEOS e proprietario del Nizza, ha dichiarato: "Sono profondamente lieto di aver nominato Christophe Galtier allenatore dell'OGC Nice.

Ha dimostrato le sue capacità vincendo la Ligue1 all'ultima giornata con il Lille. Ci vuole coraggio per questo e noi di INEOS consideriamo questa una qualità essenziale.

Christophe è riconosciuto come un allenatore che sviluppa il talento, essenziale per il nostro progetto sportivo. E questa nomina è un significativo passo avanti nel nostro progetto e nella nostra voglia di partecipare regolarmente ed essere competitivi nelle competizioni europee.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:47

Arnautovic al Bologna: i dettagli dell'accordo

Immagine

Oramai ci siamo,  l'eliminazione da Euro 2020 dovrebbe velocizzare il processo che porta Marko Arnautovic al Bologna. L'attaccante austriaco dopo la buona prova con l'Italia dove è andato a che in gol oramai è un passo dai felsinei con le ultime dichiarazioni di Sabatini che gli spalancano le porte della squadra rossoblù. Dunque, lascerà la ricca Cina per tornare in Italia dopo l'esperienza all'Inter, con un accordo sui 2,7 milioni di euro per tre anni, bonus compresi.

A cura di Alessio Pediglieri
21:22

Pau Lopez lascia la Roma: c'è l'accordo

Immagine

La Roma di Mourinho cambia tra i pali e decide di intraprendere nuove strade. L'Olympique Marsiglia ha trovato l'accordo con la società giallorossa per il prestito di Pau Lopez. Dopo gli ultimi proficui contatti  sono stati chiariti i particolari di un affare che le due società avevano già già impostato da tempo anche in termini economici. L'operazione per il portiere classe classe '94, dovrebbe dunque chiudersi con il prestito oneroso fissato a 500mila euro e  un diritto di riscatto per l'estate 2022. Tutti d'accordo ma si attende l'ok del giocatore che aprirebbe la strada all'arrivo di Rui Patricio.

A cura di Alessio Pediglieri
20:54

Ufficiale il rinnovo di Ranocchia e D'Ambrosio con l'Inter: contratto di un anno

Immagine

L'Inter ha ufficializzato il rinnovo di contratto di Andrea Ranocchia e Danilo D'Ambrosio. Il comunicato del club nerazzurro sottolinea come per i due giocatori si tratti di un prolungamento di un anno fino al 30 giugno 2022.

A cura di Fabrizio Rinelli
17:03

Confermato il nome per il post Hakimi per Simone Inzaghi

Immagine

Non ci sono novità per Hakimi che continua ad essere il giocatore con maggiori possibilità di lasciare l'Inter per volontà della proprietà costretta a fare cassa in questa sessione di mercato. Con il Chelsea terzo incomodo, per l'esterno marocchino sembra tutto fatto per iniziare l'avventura francese con la maglia del Psg. Intanto si lavora per l'alternativa e si sta delineando una linea compatta da parte di Marotta e Ausilio di provare fino in fondo l'affondo per Hector Bellerin, terzino dell'Arsenal. Lo spagnolo ha una robusta esperienza (ha collezionato 35 presenze tra Premier League e Coppe, con un gol e tre assist nell'ultima stagione), ha raggiunto la maturità sportiva e si sarebbero già tessuti i primi contatti. L'obiettivo è chiudere con i Gunners per un prestito con diritto di riscatto da rivedere la prossima estate.

A cura di Alessio Pediglieri
16:54

La Sampdoria ha le idee chiare su Damsgaard, pe parole di Ferrero

Immagine

Massimo Ferrero presidente della Sampdoria ha le idee chiare su uno dei giovani più interessanti del panorama italiano e internazionale, Mikkel Damsgaard tra i protagonisti dell'Europeo della Danimarca arrivata ai quarti di finale dopo un avvio complicato. Il ragazzino, classe 2000 è arrivato a Genova nel febbraio 2020 per un costo complessivo di 6.5 milioni di euro. Oggi, vale molto di più ma non abbastanza per il patron blucerchiato: "Non è in vendita, me lo tengo stretto e lo facciamo crescere perché voglio arrivare a farci i soldi che vale, cioè fra 30 e 50 milioni". Attualmente ha un contratto con la Sampdoria fino al 2024

A cura di Alessio Pediglieri
16:40

Rui Patricio-Roma, a che punto è la trattativa

Immagine

La richiesta di Mourinho è stata chiara e la Roma si è mossa da tempo ricevendo il benestare del portiere del Portogallo. Rui Patricio potrebbe trovare dunque la soluzione della trattativa vestendo il giallorosso nei prossimi giorni essendo stato eliminato dall'Europeo e non dovendo più concentrarsi sul cammino nel torneo. C'è un problema, la volontà del Wolverhampton che non vuole cedere il lusitano tanto facilmente.  Al di là di eventuali soldi che entrerebbero dalla cessione di Under, la Roma non si muove dalla prima proposta, 6 milioni più bonus. I britannici chiedono il doppio ed è per questo che si sta pensando ad una contropartita tecnica per ridurre la parte in contante.

A cura di Alessio Pediglieri
15:58

Junior Firpo vicino alla Premier, il Milan è più lontano

Immagine

Nelle ultime ore il Leeds ha fatto importantissimi passi in avanti per Junior Firpo, giovane esterno spagnolo di proprietà del Barcellona che da settimane è anche sui taccuini del Milan. Una notizia che allontana i rossoneri che non sono riusciti a chiudere la trattativa e che adesso vedono il forcing improvviso del Leeds. I rossoneri avrebbero chiuso l'operazione con la formula del prestito, ma gli inglesi hanno tentennato e adesso la squadra allenata da Marcelo Bielsa passa in vantaggio: offerta tra i 15 ed i 17 milioni di euro, vicinissima alla richiesta blaugrana che si aggira sui 20

A cura di Alessio Pediglieri
15:43

Mercato in uscita della Juventus: da Ramsey a De Sciglio, dove giocheranno

Immagine

Tante le notizie di mercato che coinvolgono la Juventus anche sul fronte ‘uscite'. Un mercato ancora in stand-by per l'Europeo ma che non lesina anticipazioni e gossip. Tra i tanti, i giocatori che potrebbero lasciare la Juve di Allegri. Come Aaron Ramsey che starebbe spingendo per rientrare in Premier League, con un ritorno all'Arsenal o Merih Demiral sul quale ci sarebbero diversi club come la Roma, l'Atalanta in Serie A e Everton e Leicester in Inghilterra. Poi, i nomi della difesa come Daniele Rugani che piace a Fiorentina, Bologna, Genoa, Besiktas e Betis, mentre Mattia De Sciglio è nel mirino di Everton e Villarreal.

A cura di Alessio Pediglieri
13:47

Lazio, Brandt e Felipe Anderson nel mirino

Immagine

La Lazio del presidente Claudio Lotito ha individuato i due esterni d'attacco da regalare a Maurizio Sarri per il suo 4-3-3: nel mirino dei biancocelesti ci sono il tedesco del Borussia Dortmund Julian Brandt e l'ex Felipe Anderson di ritorno al West Ham dopo il prestito al Porto. Per prendere le due ali offensive però la Lazio dovrebbe prima fare cassa: a far guadagnare il tesoretto per acquistare i due attaccanti potrebbe essere Joaquin Correa sul quale ci sono Arsenal, Tottenham e Paris Saint-Germain.

A cura di Michele Mazzeo
12:39

Arnautovic al Bologna, la conferma di Sabatini

Immagine

Il direttore dell’area tecnica del Bologna, Walter Sabatini,  ha confermato l’acquisto dell'attaccante austriaco Marko Arnautovic da parte dei felsinei: "Bologna ha tutto, non ha bisogno di niente. Anche la squadra. È buona, ma le manca sfacciataggine, prepotenza. Per questo prendiamo Arnautovic – ha infatti detto il dirigente rossoblu in un'intervista rilasciata a Il Messaggero –, è un rissaiolo e a me i rissaioli piacciono".

A cura di Michele Mazzeo
10:59

Notizie calciomercato oggi

Immagine

Le ultimissime news di calciomercato vedono il Milan protagonista: i rossoneri sono a caccia di un attaccante e cercano alternative al francese Olivier Giroud per il quale non si è ancora sbloccata la trattativa con il Chelsea. I rossoneri mettono quindi nel mirino l'attaccante del Real Madrid Luka Jovic in cerca di riscatto dopo la non esaltante esperienza con le Merengues: Maldini e Massara hanno chiesto informazioni sul centravanti serbo ma si muoverebbero solo se ci fossero i margini per concludere l'operazione con un prestito con diritto di riscatto.

L'Inter invece ha individuato in Hector Bellerin dell'Arsenal il possibile sostituto di Achraf Hakimi che a breve sarà annunciato dal PSG. Anche per lo spagnolo i nerazzurri sperano di riuscire a strappare un accordo ai Gunners per un prestito con diritto di riscatto. La Juventus incontrerà a breve il Sassuolo per impostare l'operazione che dovrebbe portare all'acquisto di Manuel Locatelli: la valutazione dei neroverdi è di 40 milioni, bisogna decidere la formula.

Vincenzo Italiano sarà il nuovo allenatore della Fiorentina: i viola hanno pagato la clausola di rescissione allo Spezia. Oggi l'annuncio.  Il Marsiglia è pronto a presentare un'offerta alla Roma per il turco Cengiz Under: toccherà a Mourinho decidere. L'Udinese cede a titolo definitivo il centrocampista Svante Ingelsson all'Hansa Rostock.

A cura di Michele Mazzeo
12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views