
La diretta live della partita Monaco-Juventus per l'ultima giornata della fase campionato di Champions League. Spalletti rilancia Openda e Koopmeiners con Yildiz in panchina. Diretta TV su Sky e in streaming su Sky Go e NOW.
Finisce 0-0 il primo tempo
Finisce 0-0 il primo tempo.
Openda a un passo dal gol del vantaggio: la palla va fuori

Openda a un passo dal gol del vantaggio: la palla va fuori. L'attaccante bianconero è bravo a correre in profondità e prendersi palla mettendosi tra la sfera e l'avversario. La conclusione di sinistra però è un po' schiacciata ma finisce fuori di poco.
Ancora Perin, altra super parata sul tiro di Vanderson

Ancora Perin, altra super parata sul tiro di Vanderson. Quest'ultimo si porta alla conclusione da fuori area per provare a sorprendere una Juventus che però non concede se non, appunto, la conclusione dalla distanza. Anche in questo caso Perin respinge.
Perin salva la Juventus con una parata bellissima

La Juventus si fa trovare scoperta in difesa e allora Aklioche in area, sulla destra, stoppa il pallone e aspetta la sovrapposizione di Vanderson che una volta servito tira con un destro bellissimo sul primo palo ma Perin alza in angolo con un gran riflesso.
Annullato un gol al Monaco per fallo su Kalulu

Annullato un gol al Monaco per fallo su Kalulu. Balogun spinge il difensore bianconero che era nettamente in anticipo sull'attaccante del Monaco e poi riesce a battere Perin ma l'arbitro ferma tutto subito e annulla la rete.
Brutto fallo di Golovin su Conceicao che resta a terra dolorante: l'arbitro non lo ammonisce

Brutto fallo di Golovin su Conceicao che resta a terra dolorante: l'arbitro non lo ammonisce. Il portoghese urla dal dolore davanti alle panchina per quel pestone del giocatore russo però non punito dal direttore di gara.
Perin fa un pasticcio enorme, ma il Monaco fallisce incredibilmente

Perin fa un pasticcio enorme, ma il Monaco fallisce incredibilmente. Il portiere bianconero sbaglia il passaggio con i piedi consegnando la palla ad Akliouche che però è frettoloso e manda la palla alta a porta vuota.
Monaco-Juventus in diretta, inizia la partita
Monaco-Juventus in diretta, è appena iniziata la partita.
Come arriva il Monaco alla partita di oggi
Il Monaco alla partita di oggi dopo una serie di risultati maturati in campionato non proprio esaltanti. I monegaschi – privi di Pogba ancora fermo in infermeria per l'ennesimo infortunio – non vincono una partita in Ligue 1 dallo scorso 29 novembre quando riuscirono a battere il PSG in casa. Praticamente due mesi senza vittorie. Tre punti che però sono arrivati in Champions e in coppa nazionale nonostante il pesante 6-1 subito contro il Real Madrid nell'ultimo turno europeo.
Chiellini netto sulle difficoltà del calcio italiano: "Serve un aiuto del Governo, l'Inter ne ha beneficiato"

Giorgio Chiellini ha parlato in diretta su Sky alla vigilia della sfida che la Juventus giocherà sul campo del Monaco per l'ultimo turno della fase campionato di Champions League. Il dirigente bianconero ha detto: "Speriamo di qualificarci tutti, magari qualche bella sorpresa potrebbe arrivare dalle prime tre".
Ma poi da studio Alex Del Piero gli ha rivolto una domanda ben precisa, sul futuro del calcio italiano e su come si possa fare per risollevare economicamente la Serie A: "C'è un gap importante che a livello economico ci sta affliggendo e c'è bisogno di un aiuto del governo – ha detto -. Negli anni passati è stato fatto il Decreto Crescita di cui anche l'Inter ne ha beneficiato comprando determinati giocatori per andare in fondo alle competizioni".
Come arriva la Juventus alla partita di oggi
La Juventus arriva a questa partita dopo aver battuto 3-0 il Napoli in campionato. Una vittoria che ha galvanizzato l'ambiente bianconero già reduce da una vittoria in Champions, sempre casalinga, contro il Benfica col punteggio di 2-0 che ha spianato alla Vecchia Signora quantomeno – aritmeticamente – la strada per i playoff degli ottavi. Nel mezzo solo l'inaspettata battuta d'arresto in campionato a Cagliari.
Monaco-Juventus: le formazioni ufficiali
MONACO (4-2-3-1): Kohn; Vanderson, Teze, Kehrer, Caio Henrique; Zakaria, Camara; Akliouche, Coulibaly, Golovin; Balogun. All. Pocognoli
JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Kalulu, Bremer, Kelly, Cabal; Koopmeiners, Thuram; Conceiçao, Miretti, McKennie; Openda. All. Spalletti
Dove vedere Monaco-Juventus di Champions in TV e streaming
La partita tra Monaco e Juventus in TV sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e sui canali dedicati (Sky Sport Uno, Sky Sport 252). Telecronaca di Stefano Borghi, con il commento di Aldo Serena. Visione dunque riservata ai soli abbonati alla piattaforma satellitare. Non è prevista la trasmissione in chiaro della partita.