
Milan-Sassuolo di Serie A 2024-2025: il risultato finale, doppietta di Bartesaghi per i rossoneri, gol di Koné e Laurienté per gli ospiti. Gli highlights, la cronaca e il tabellino.
Finisce 2-2 a San Siro tra Milan e Sassuolo: rossoneri a +1 sul Napoli
È appena terminata la partita tra Milan e Sassuolo al Meazza: 2-2 il risultato finale. La doppietta di un Bartesaghi da sogno non è bastata alla squadra di Allegri. Per Grosso sono andati a segno Koné e Laurienté. Rossoneri a +1 sul Napoli in vetta alla classifica.
Il Sassuolo pareggia con Laurienté: 2-2 al Meazza
Il Sassuolo arriva al pareggio al 77′ con Laurienté, che chiude col piatto destro sul secondo palo una combinazione rapidissima.
Altro gol annullato al Milan: Rabiot era in fuorigioco
Il Milan legittima il successo continuando ad attaccare: a metà secondo tempo c'è un altro gol annullato ai rossoneri, per fuorigioco di Rabiot.
Annullato il 3-1 per il Milan a Pulisic, fallo di Loftus-Cheek
Christian Pulisic aveva messo a segno il 3-1 per il Milan contro il Sassuolo, ribadendo in rete sotto misura, ma il gol è stato annullato dall'arbitro per un precedente fallo di Loftus-Cheek.
Milan in vantaggio 2-1 sul Sassuolo: doppietta di Bartesaghi
Neanche il tempo di ripartire dopo l'intervallo, che il Milan è passato in vantaggio sul Sassuolo grazie alla doppietta di Davide Bartesaghi. Il 19enne terzino sinistro rossonero ha battuto Muric con un sinistro rasoterra sul primo palo.
Finisce il primo tempo di Milan-Sassuolo: 1-1 al Meazza
È appena finito il primo tempo di Milan-Sassuolo allo stadio Meazza: 1-1 il punteggio con cui le due squadre sono andate negli spogliatoi, frutto dei gol di Koné per gli ospiti e Bartesaghi per i rossoneri. Risultato sostanzialmente giusto per quanto visto in campo, con poche emozioni da entrambe le parti.
Il Milan pareggia col primo gol in Serie A di Bartesaghi: 1-1 contro il Sassuolo
Il Milan è pervenuto al pareggio contro il Sassuolo poco dopo la mezzora del primo tempo: è stato Davide Bartesaghi, al primo gol in carriera in Serie A, a chiudere la diagonale da sinistra ribadendo in rete sotto misura il cross dal lato opposto di Loftus-Cheek.
Grande occasione per Rabiot: Muric nega il pareggio al Milan
Al 29′ arriva la prima grande occasione per il Milan contro il Sassuolo: è Rabiot ad avere la chance giusta sul sinistro a centro area dopo una sanguinosa palla persa da Fadera, ma Muric è bravissimo a chiudere lo specchio della porta e parare.
Sassuolo in vantaggio con Koné a San Siro: Milan sotto 0-1
Il Sassuolo è passato in vantaggio al Meazza contro il Milan: è andato a segno Ismael Koné al 13′. Il centrocampista della nazionale canadese si è inserito nell'area rossonera su sponda di Pinamonti, ha saltato secco Gabbia e poi scavalcato Maignan con un tocco preciso. È 1-0 per la squadra di Grosso.
Milan-Sassuolo in diretta, inizia la partita
Comincia la partita a San Siro: Milan e Sassuolo scendono in campo per aprire questa domenica di Serie A con il lunch match.
Come arriva il Sassuolo
Grosso non siederà sulla panchina del Sassuolo a San Siro perché era stato espulso contro la Fiorentina. Un turno di squalifica per l'allenatore che seguirà la squadra a distanza sperando in un colpaccio contro il Milan: i neroverdi non hanno trovato grande continuità nelle ultime giornate ma spera di poter continuare il mese di dicembre con un'altra vittoria.
Come arriva il Milan alla partita di oggi

L'ultima partita del Milan è stata piuttosto travagliata: contro il Torino è servito lavoro extra per portare a casa la vittoria con una rimonta, arrivata anche grazie a una super prestazione di Pulisic che fino a qualche giorno prima era KO per la febbre alta. I rossoneri sono riusciti a raccogliere tre vittorie consecutive e a restare in vetta alla classifica e sperano di continuare il filotto di successi.
Milan-Sassuolo, le formazioni ufficiali
Sono state comunicate la formazioni ufficiali di Milan-Sassuolo, lunch match della domenica di Serie A:
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Nkunku, Pulisic. All. Allegri
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muhamerovic, Candé; Thorstvedt, Matic, Koné; Volpato, Pinamonti, Fadera. All. Grosso
Dove vedere Milan-Sassuolo di Serie A in TV e streaming
La sfida di San Siro aprirà questa grande domenica di Serie A dove saranno impegnate tutte le big del campionato. Milan-Sassuolo si potrà seguire in diretta TV e in streaming su DAZN, aprendo l'app dai dispositivi supportati oppure recandosi sul sito web da pc e facendo l'accesso con le credenziali del proprio abbonamento.