0 CONDIVISIONI
video suggerito

Lecce-Atalanta 0-2, risultato della partita di Serie A: gol di De Ketelaere e Scamacca

Lecce
0 - 2
Atalanta
48’ De Ketelaere 53’ Scamacca
0 CONDIVISIONI

La cronaca in diretta di Lecce-Atalanta in programma oggi alle ore 18, in TV su DAZN. Il risultato in tempo reale della partita di oggi, le ultime news sulle formazioni ufficiali, i gol e gli highlights del match della 37ª giornata del campionato di Serie A.

L'Atalanta batte il Lecce e ipoteca il quinto posto in classifica che vale la qualificazione alla prossima Champions League, in virtù del vantaggio negli scontri diretti con la Roma, che non può più superarla. La squadra di Gasperini si porta anche a un solo punto di distacco da Bologna e Juventus, impegnate lunedì sera allo Stadio Dall'Ara. Seconda sconfitta consecutiva, invece, per il Lecce, che resta a quota 37 punti e rischia di essere raggiunto in classifica dall'Hellas Verona, in campo lunedì a Salerno.
19:51

FISCHIO FINALE: LECCE-ATALANTA 0-2. La Dea vince e si qualifica alla prossima Champions League.

A cura di Redazione Sport
90'+3'
Ultimi attacchi del Lecce, controllati senza problemi dall'Atalanta.
90'
Segnalati tre minuti di recupero.
88'
Rafia ruba palla a Toloi sulla trequarti difensiva dell'Atalanta e il pallone finisce nella zona di Piccoli, che prova la conclusione dal limite dell'area, ma stavolta non trova la porta.
86'
PALO DI PICCOLI! Calcio di punizione dal limite dell'area battuto sul palo di Musso dal numero 91 e deviato leggermente dal portiere dell'Atalanta, che allunga la palla sul legno.
83'
Quinta sostituzione per il Lecce. Ylber Ramadani lascia spazio ad Hamza Rafia.
81'
Bakker riceve da De Ketelaere e punta Venuti, che lo chiude in corner.
78'
De Ketelaere crossa sul secondo palo per Hateboer, che viene anticipato dall'intervento di Gallo.
75'
Quinta sostituzione per l'Atalanta. Non ne ha più Giovanni Bonfanti, minuti per Mitchel Bakker.
74'
Miranchuk scarica al limite dell'area per Scalvini, che controlla e cerca il secondo palo, senza però trovare la porta.
71'
Ritmo più basso in questa fase, con l'Atalanta in controllo grazie al doppio vantaggio.
68'
Quarta sostituzione per l'Atalanta. Finisce la partita di Mario Pašalić, al suo posto Michel Adopo.
67'
AMMONITO Rafael Tolói per un intervento in ritardo su Oudin.
66'
Ottimo recupero di Gallo, che ruba palla a De Ketelaere e fa ripartire il Lecce.
63'
Scalvini torna in mediana al fianco di Ederson, con Djimsiti sulla linea difensiva e Pasalic che avanza sulla trequarti. Miranchuk affianca De Ketelaere in attacco.
62'
Terza sostituzione per l'Atalanta. Fuori Gianluca Scamacca, dentro Berat Djimsiti.
61'
Bonfanti crossa sul secondo palo per Hateboer, che di testa fa la sponda per l'inserimento di Miranchuk, la cui conclusione al volo viene parata da Falcone.
59'
PILLOLA STATISTICA: Grazie alle reti di Scamacca, De Ketelaere e Koopmeiners, l'Atalanta ha tre giocatori in doppia di gol per la quinta volta in una stagione di Serie A, dopo il 1949/50, il 1951/52, il 2019/20 e il 2020/21.
56'
OCCASIONE PER HIEN! Altro calcio d'angolo a rientrare di Miranchuk, che sul secondo palo trova l'ex Verona, il cui colpo di testa non trova la porta per centimetri.
55'
Quarta sostituzione per il Lecce. Esce Joan Gonzàlez, entra Rémi Oudin.
54'
Terza sostituzione per il Lecce. Richiamato in panchina Patrick Dorgu, minuti per Santiago Pierotti.
54'
Seconda sostituzione per il Lecce. Medon Berisha lascia spazio ad Alexis Blin.
19:11

GOL! Lecce-ATALANTA 0-2! Rete di Gianluca Scamacca! Corner a rientrare di Miranchuk e colpo di testa del numero 90, che anticipa l'uscita imperfetta di Falcone e firma il raddoppio per la Dea.

A cura di Redazione Sport
50'
Dopo le sostituzioni all'intervallo, nell'Atalanta Scalvini arretra sulla linea difensiva, con Bonfanti che si allarga sulla fascia sinistra. Ederson affianca Pasalic in mezzo al campo, mentre De Ketelaere fa coppia con Scamacca in attacco.
19:06

GOL! Lecce-ATALANTA 0-1! Rete di Charles De Ketelaere! Con i salentini molto scoperti, Scamacca lancia in profondità De Ketelaere, che ingaggia un duello in campo aperto con Gallo, resiste e batte Falcone con un pallonetto preciso.

A cura di Redazione Sport
47'
CHE OCCASIONE PER KRSTOVIC! Venuti verticalizza per Piccoli, che crossa basso al centro per il montenegrino, il quale conclude ma non trova la porta da pochi passi.
19:03

SI RIPARTE! Comincia il secondo tempo di Lecce-Atalanta.

A cura di Redazione Sport
46'
Seconda sostituzione per l'Atalanta. Esce Davide Zappacosta, entra Éderson.
46'
Prima sostituzione per l'Atalanta. Fuori El Bilal Touré, dentro Charles De Ketelaere.
Gotti può essere soddisfatto del primo tempo dei suoi, bravi a tener testa all'Atalanta. Difficile, dunque, immaginare che il tecnico del Lecce possa operare cambi all'intervallo, dopo quello a cui è stato costretto a causa dell'infortunio di Gendrey, sostituito da Venuti. Situazione diversa, invece, per i nerazzurri, con Gasperini (squalificato) e il suo vice Tullio Gritti che dovranno stare attenti ai tre cartellini gialli comminati ad Hateboer, Pasalic e Touré. Alla Dea non mancano le soluzioni in panchina, dove figurano tra gli altri Lookman, Éderson, De Ketelaere e Ruggeri.
Nessun gol ma tante emozioni nel primo tempo di Lecce-Atalanta. Il match si apre con quattro occasioni, due per parte, nei primi nove minuti, ma né Miranchuk e Pasalic, né Piccoli riescono a trovare il gol. La Dea ci riprova al 18' con Scamacca, la cui conclusione viene però respinta da Falcone. Al 39' è Zappacosta ad andare vicino al vantaggio con una conclusione a incrociare che sfiora il secondo palo, mentre in chiusura dei primi 45 minuti Dorgu batte Musso su assist di Ramadani, ma Rapuano annulla per fuorigioco dell'esterno danese.
45'+1'
FINE PRIMO TEMPO: LECCE-ATALANTA 0-0. Non si sblocca il match del Via del Mare.
45'
Concesso un minuto di recupero.
45'
GOL ANNULLATO AL LECCE! Ramadani verticalizza per Dorgu, che parte alle spalle della difesa atalantina e batte Musso calciando di prima intenzione. Rapuano, però, annulla per fuorigioco del classe 2004.
44'
AMMONITO Mario Pašalić per una trattenuta ai danni di Ramadani.
42'
Verticalizzazione di Gallo intercettata da Toloi. Fallo laterale per il Lecce.
39'
ZAPPACOSTA VICINO AL VANTAGGIO! Azione insistita del numero 77, che rientra sul destro e calcia, trovando l'opposizione di Venuti. Il pallone torna nella zona di Zappacosta, che calcia forte di prima intenzione, sfiorando il secondo palo.
37'
AMMONITO El Bilal Touré per un fallo su Ramadani.
34'
Venuti sovrappone sulla destra, viene servito da Ramadani e crossa sul secondo palo per Dorgu, che prova la conclusione al volo, senza trovare la porta.
33'
Miranchuk alza il pallone per l'inserimento di Touré, il cui colpo di testa viene parato da Falcone.
32'
Giropalla prolungato del Lecce.
29'
Prima sostituzione per il Lecce. Non ce la fa Valentin Gendrey, al suo posto Lorenzo Venuti.
28'
Lecce momentaneamente in dieci uomini per un infortunio occorso a Gendrey.
27'
Scamacca riceve sulla trequarti, punta Gallo e calcia dal limite dell'area. Conclusione alta.
26'
Dorgu raccoglie la sponda di petto di Krstovic e calcia da 20 metri a incrociare, ma non trova la porta.
25'
AMMONITO Hans Hateboer per un intervento in ritardo su Dorgu. L'olandese era diffidato e salterà dunque Atalanta-Torino.
24'
Si riprende a giocare con Ramadani regolarmente in campo.
23'
Problemi per Ramadani e gioco fermo al Via del Mare.
21'
Berisha allarga per Krstovic, che cerca il cross basso all'interno dell'area, ma questo viene respinto da Bonfanti.
18'
SCAMACCA! Miranchuk serve al limite dell'area il numero 90, che controlla e calcia potente con il destro. Falcone cerca la presa, sbaglia l'intervento, ma riesce comunque a respingere.
15'
Malinteso tra Miranchuk e Scamacca, con il russo che sbaglia il tocco in verticale per l'ex Sassuolo.
12'
Splendido inizio di partita al Via del Mare, con occasioni da una parte e dell'altra.
9'
ANCORA PICCOLI! Krstovic verticalizza per il taglio di Piccoli, che va via a Bonfanti e calcia sul primo palo, trovando l'ottima risposta di Musso.
9'
CHE OCCASIONE PER PICCOLI! Gallo porta palla, vede il movimento di Piccoli e lo serve con un gran lancio alle spalle di Bonfanti. Il numero 91 del Lecce calcia di prima intenzione, ma non riesce a battere Musso.
7'
FALCONE SALVA SU PASALIC! Dorgu sbaglia un passaggio e consegna il pallone a Scamacca, che lo offre a Touré, il quale vede e serve l'inserimento di Pasalic. Il croato prova a superare il portiere del Lecce con un tocco sotto, ma Falcone resta in piedi e riesce a respingere.
4'
CI PROVA MIRANCHUK! Azione personale del russo, che viene servito tra le linee, porta palla fino al limite dell'area e calcia con il sinistro sul primo palo. Falcone respinge lateralmente.
18:01

CALCIO D'INIZIO! Comincia Lecce-Atalanta. Il primo pallone della sfida è giocato dalla Dea.

A cura di Redazione Sport
Quasi tutto pronto allo Stadio Via del Mare. Tra pochi minuti l'arbitro Antonio Rapuano darà il via al match.
Tante novità, invece, in casa Atalanta, con Gian Piero Gasperini che deve fare a meno di Kolasinac, Holm e De Roon, oltre a non poter contare sullo squalificato Koopmeiners. Si rivede Musso in porta, con Toloi e Bonfanti titolari in difesa. Scalvini avanza in mediana al fianco di Pasalic, con Ederson in panchina. Sulle fasce Hateboer e Zappacosta vincono il ballottaggio a tre per due maglie con Ruggeri, mentre l'attacco è formato da Miranchuk, Touré e Scamacca. Partono fuori sia De Ketelaere che Lookman.
Quattro assenze per Gotti, che deve rinunciare a Dermaku, Kaba, Banda e Sansone. L'ex allenatore dell'Udinese conferma la difesa titolare, mentre cambia qualcosa a centrocampo, dando spazio a Berisha e Gonzalez, con Almqvist, Oudin e Blin che partono dalla panchina. Si ricompone, infine, la coppia d'attacco formata da Krstovic e Piccoli.
FORMAZIONI UFFICIALI - L'Atalanta si schiera in campo con il 3-4-1-2: Musso; Toloi, Hien, Bonfanti; Hateboer, Scalvini, Pasalic, Zappacosta; Miranchuk; Scamacca, Touré.A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Lookman, Éderson, De Ketelaere, Djimsiti, Bakker, Ruggeri, Adopo, Mendicino.
FORMAZIONI UFFICIALI - Il Lecce si schiera in campo con il 4-4-2: Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Berisha, Ramadani, Gonzalez, Dorgu; Piccoli, Krstovic. A disposizione: Brancolini, Samooja, Borbei, Almqvist, Rafia, Oudin, Venuti, Esposito, Blin, Burnete, Pierotti, Touba, Samek.
Ha bisogno dei tre punti per centrare la qualificazione alla prossima Champions League, invece, l'Atalanta, reduce dalla sconfitta in finale di Coppa Italia contro la Juventus. Vincendo oggi, infatti, la Dea si porterebbe a un solo punto di distanza proprio dai bianconeri e dal Bologna, ma soprattutto sarebbe certa del quinto posto, in virtù del vantaggio negli scontri diretti con la Roma.
Ultimo appuntamento casalingo della stagione per il Lecce, che vuole chiudere al meglio il suo campionato dopo aver ottenuto la matematica salvezza con tre turni d'anticipo. Uno tra gli artefici del mantenimento della categoria è sicuramente il tecnico Luca Gotti, che dal suo arrivo sulla panchina dei salentini ha collezionato tre vittorie, altrettanti pareggi e due sconfitte.
Buonasera e benvenuti alla diretta scritta di Lecce-Atalanta, gara valida per la 37^ giornata di Serie A.
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views