90' Lazio-Sampdoria 5-1, Serie A: dominio biancoceleste, tripletta di Immobile

La Lazio ha battuto per 5 a 1 la Sampdoria grazie alla tripletta di Immobile e alle reti di Caicedo e bastos. Dominio biancoceleste all'Olimpico: undicesima vittoria consecutiva e 14 risultati utili consecutivi per la squadra di Inzaghi, che adesso è a -1 dall'Inter e a -3 dalla Juventus. La Capitale sogna ad occhi aperti con una Lazio così.

79' Diretta Lazio-Sampdoria 5-1, Serie A: Immobile vicino al poker personale

Il capocannoniere del campionato in corso è andato vicino al suo personale poker con un tiro ravvicinato ma la palla è finita fuori alla destra di Audero. Decisivo il disturbo di Augello proprio mentre Immobile stava per calciare.

73' Diretta Lazio-Sampdoria 5-1, Serie A: espulso Chabot per fallo da ultimo uomo su Adekanye

Fallo da ultimo uomo del difensore della Sampdoria su Bobby Adekanye che si stava involando verso la porta di Audero: Chiffi non può fare altro che estrarre il cartellino rosso. Liguri in 10 uomini.

70' Diretta Lazio-Sampdoria 5-1, Serie A: accorcia Linetty per il Doria

Il centrocampista della Sampdoria ha accorciato le distanze con una conclusione di sinistro dai 16 metri dopo un tiro di Gabbiadini respinto. Sussulto d'orgoglio per il Doria.

65' Diretta Lazio-Sampdoria 5-0, Serie A: rigore assegnato con VAR, tripletta per Immobile

Sul tiro di Luis Alberto Colley ha bloccato la corsa della palla verso la porta: Ciro Immobile ha preso la palla e ha battuto Audero con freddezza. È il 23° gol in 19 gare per il numero 17 della Lazio. Raggiunto Gonzalo Higuain a 122 gol in Serie A, superato Mauro Icardi. Decimo rigore realizzato, su 13 concessi ai biancocelesti, in questo campionato.

58' Diretta Lazio-Sampdoria 4-0, Serie A: Inzaghi richiama Caicedo, al suo posto Adekanye

Secondo cambio per la Lazio: Inzaghi richiama Felipe Caicedo e al suo posto è entrato Bobby Adekanye. Altra standing ovation dell'Olimpico.

53' Diretta Lazio-Sampdoria 4-0, Serie A: Bastos cala il poker

Il difensore della Lazio ha sfruttato al meglio l'assist di Lucas Leiva e ha realizzato il poker per i biancocelesti. Bastos, dopo la rete di mercoledì alla Cremonese, ha segnato in tutte le competizioni in cui era ed è impegnata la Lazio quest'anno.

49 Diretta Lazio-Sampdoria 3-0, Serie A: primo cambio di Inzaghi, Bastos per Radu

In seguito ad un problema fisico Stefan Radu è costretto ad uscire: al suo posto entra Bastos. Applausi da parte del pubblico dell'Olimpico per il capitano.

46' Diretta Lazio-Sampdoria 3-0, Serie A: cambio in casa Doria, Ekdal al posto di Jankto

C'è un solo cambio rispetto alla prima frazione di gioco: Ranieri manda in campo Albin Ekdal al posto di Jakub Jankt. Tutto confermato nella Lazio.

45' Diretta Lazio-Sampdoria 3-0, Serie A: dominio biancoceleste nel primo tempo

Il primo tempo della gara tra Lazio e Sampdoria è stato un monologo a tinte biancocelesti: le reti di Caicedo e Immobile (doppietta) nei primi venti minuti hanno messo la parola "fine" sul match e hanno evidenziato un dominio totale degli uomini di Inzaghi sul rettangolo verde dell'Olimpico.

18 gennaio 15:45 Diretta Lazio-Sampdoria 3-0, Serie A: Doria vittima preferita di Caicedo

La Sampdoria è la vittima preferita in Italia di Felipe Caicedo visto che contro i liguri l'attaccante dell'Ecuador ha segnato 4 reti. In carriera, ha realizzato più gol solo al Villarreal (5).

35' Diretta Lazio-Sampdoria 3-0, Serie A: Caprari impegna Strakosha, angolo Doria

Vieira cerca e trova Caprari, che con un bel tiro (deviato) impegna Strakosha: il portiere biancoceleste devia in angolo la prima conclusione del match della Sampdoria.

31' Diretta Lazio-Sampdoria 3-0, Serie A: ammonito Vieira per un fallo che non c’è

Il calciatore della Sampdoria è entrato in contatto con Caicedo in maniera involontaria ma Chiffi non lo perdona: primo cartellino giallo della gara.

30' Lazio-Sampdoria, le statistiche: dominio biancoceleste all’Olimpico

Dopo mezz'ora non si può dire altro che all'Olimpico è in atto un monologo della Lazio: 69% di possesso palla per i biancocelesti (31% della Samp); 5 tiri totali e 4 in porta per Immobile & co. Nei primi 30′ del match vanno messi a referto anche 2 calci d'angolo e 2 offside. Dominio totale.

20' Diretta Lazio-Sampdoria 3-0, Serie A: Immobile non sbaglia un colpo e fa tris

Su lancio di Acerbi è arrivato il controllo perfetto di Ciro Immobile che ha superato Audero e ha deposita in rete il suo 22° gol in campionato. Il numero 17 è implacabile e ad ogni errore della difesa della Samp si fa trovare pronto per punire senza pietà. Dopo un rapido controllo del VAR il gol è stato convalidato.

17' Diretta Lazio-Sampdoria 2-0, Serie A: mano di Murru e rigore. Immobile non sbaglia

Tocco di mano di Murru su cross di Immobile e stavolta Chiffi concede il penalty per la Lazio: dagli undici metri si presenta Ciro Immobile che non sbaglia e porta i biancocelesti sul 2-0. 21° centro per il centravanti di Torre Annunziata.

18 gennaio 15:16 Dove guardare Lazio-Sampdoria in tv e streaming

Lazio-Sampdoria si sta giocando oggi, sabato 18 gennaio, ed è iniziata ore 15.00. La partita viene trasmessa su Sky, canale Sky Sport Serie A e 251, ed in streaming su SkyGo.

7' Diretta Lazio-Sampdoria 1-0, Serie A: Caicedo porta in vantaggio i biancocelesti

L'attaccante ecuadoriano ha portato in vantaggio la Lazio con un tocco ravvicinato piuttosto semplice da pochi passi. Grande azione di Immobile, che resiste all'intervento di un difensore della Samp e calcia verso la porta di Audero prima del goal.

5' Diretta Lazio-Sampdoria 0-0, Serie A: Luis Alberto ci prova, palla fuori di poco

Biancocelesti ad un passo dal vantaggio con Luis Alberto: lo spagnolo calcia dal limite dell'area mancando di poco lo specchio!

2' Diretta Lazio-Sampdoria 0-0, Serie A: Lazzari lamenta un tocco di mano, si prosegue

L'esterno della Lazio prova il cross ma la palla viene deviata da Colley: Lazzari si è lamentato per un possibile tocco di mano del difensore della Sampdoria ma Chiffi ha fatto proseguire.

1' Diretta Lazio-Sampdoria 0-0, Serie A: risultato in diretta

L'arbitro Daniele Chiffi ha fischiato l'inizio della gara tra Lazio e Sampdoria, che apre la 20a giornata della Serie A 2019/2020.

18 gennaio 14:49 Ranieri: “Lazio? Partita tremenda. Se si rilassano li mangio vivi”

Con la Lazio sarà una partita tremenda, loro sono in un momento dove qualsiasi cosa tocca gli riesce, poi Immobile segna da tutte le posizioni: da parte nostra voglio lo stesso spirito e la stessa determinazione, al di là dei risultati.

Claudio Ranieri durante la conferenza stampa pre-gara ha analizzato l'impegno di campionato contro la terribile Lazio di Inzaghi, reduce da un clamoroso ruolino di 10 vittorie consecutive, e sulla prestazione della sua squadra:

Affrontiamo una squadra bella da vedere e che sa cosa ottenere, hanno segnato meno solo dell'Atalanta, noi lo sappiamo e ci adegueremo. Abbiamo dimostrato la nostra compattezza, ma quando non lo siamo smettiamo di essere squadra e questo è inaccettabile. Rilassati dopo la vittoria con il Brescia? Non possiamo permetterci questo tipo di rischio, in caso me li mangerei vivi. La prestazione ci deve essere sempre: per me è sacra.

18 gennaio 14:29 Inzaghi: “Samp è squadra solida. L’obiettivo è la Champions”

L'allenatore biancoceleste nella conferenza stampa della vigilia ha parlato della striscia positiva della sua squadra, degli obiettivi stagionali e della gara con la Sampdoria:

Abbiamo fatto un girone di andata strepitoso. Cercheremo di ripeterci nel girone di ritorno, ben sapendo che troveremo avversari che faranno di tutto per complicarci il cammino. Sabato, dopo la partita col Napoli, ho detto che manca poco perché la Lazio sia da scudetto, ma l’ho detto sorridendo e riferendomi unicamente alla striscia di vittorie consecutive che abbiamo centrato. Il nostro obiettivo vero resta la qualificazione in Champions. Un traguardo che avremmo meritato già negli anni scorsi, in particolare due anni fa, e che speriamo quest’anno di poter conquistare. La Samp? È una formazione che ha fatto molto bene nelle ultime partite, perdendo solo con la Juventus, contro cui ha peraltro giocato un’ottima partita. È una squadra solida, organizzata, fisica, che può ribaltare l’azione grazie ad attaccanti molto bravi. Quagliarella e Gabbiadini saranno gli osservati speciali.

18 gennaio 14:08 Lazio-Sampdoria, le formazioni ufficiali: Caicedo dal 1′, Quagliarella in panchina

Fabio Quagliarella non farà parte della squadra titolare a causa di un problema al flessore. Caicedo sarà la spalla di Immobile con Correa che va in panchina dopo l'infortunio. Queste sono le scelte di Simone Inzaghi e Claudio Ranieri per le formazioni ufficiali in vista della gara della ore 15:00 tra Lazio e Sampdoria:

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Jony; Caicedo, Immobile. Allenatore: Inzaghi.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Beresezynski, Chabot, Colley, Murru; Thorsby, Jankto, Vieira, Linetty; Gabbiarini, Caprari

18 gennaio 14:02 Oggi alla ore 15 la partita Lazio-Sampdoria per la 20a giornata di Serie A


La partita tra Lazio e Sampdoria apre la giornata numero 20 della Serie A 2019/2020. I biancocelesti di Simone Inzaghi allo stadio Olimpico cercano l'undicesima vittoria di fila in campionato e l'aggancio alla vetta in attesa delle gare di Juventus e Inter mentre i blucerchiati di Claudio Ranieri, invece, vogliono continuare nel loro momento positivo.

Oggi alle 21.15 in diretta la partita Lazio-Sampdoria

Dopo la facile vittoria contro la Cremonese in Coppa Italia, i biancocelesti sono pronti ad ospitare una Sampdoria reduce dal 5-1 rifilato al Brescia al Ferraris e il pareggio per 0-0 ottenuto a San Siro contro il Milan. Per la squadra di Inzaghi i tre punti sono fondamentali per rimanere attaccata alla vetta della classifica che è distante sei punti (con una partita da recuperare all'Olimpico contro il Verona). Per la squadra di Ranieri fare punti a Roma vorrebbe dire tanto in vista del prosieguo della stagione. Inzaghi dovrebbe recuperare Correa, almeno tra i convocati, ma sceglierà ancora Caicedo al fianco del capocannoniere Immobile. Sulla sinistra al posto dello squalificato Lulic ci sarà Jony, mentre Patric sembra avanti nel ballottaggio con Luiz Felipe. Per Ranieri  difesa quasi obbligata con Chabot che dovrebbe giocare al fianco di Colley, mentre in mezzo al campo potrebbe spuntarla Jankto dopo il gol nello scorso turno.

Lazio-Sampdoria: probabili formazioni

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, S. Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Jony; Caicedo, Immobile. A disposizione: Proto, Guerrieri, Vavro, Luiz Felipe, Bastos, Parolo, V. Berisha, A. Anderson, D. Anderson, Minala, Adekanye, Correa. Allenatore: Inzaghi.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Chabot, Colley, Murru; Thorsby, Vieira, Jankto, Linetty,; Quagliarella, Gabbiadini. A disposizione: Seculin, Falcone, Regini, Augello, Barreto,Rocha, Bertolacci, Ekdal, Leris, E. Rigoni, Bonazzoli, Caprari, Maroni. Allenatore: Ranieri.

ARBITRO: Chiffi di Padova.

Dove guardare Lazio in tv e streaming

Lazio-Sampdoria si gioca oggi, sabato 18 gennaio, alle ore 15.00 allo Stadio Olimpico e la partita verrà trasmessa su Sky, canale Sky Sport Serie A e 251, ed in streaming su SkyGo.