La Juventus vince il derby di Torino numero 201 battendo il Toro per 2-1 nel secondo anticipo della decima giornata della Serie A 2020/2021. I granata si erano portati in vantaggio con N'Koulou ma nel finale di gara McKennie e Bonucci hanno messo la firma sulla rimonta dei bianconeri di Andrea Pirlo.
- Il tabellino di Juventus-Torino 05 Dicembre
- Gol della Juventus: Bonucci! 05 Dicembre
- Pareggio della Juventus: McKennie! 05 Dicembre
- Fine primo tempo: Torino in vantaggio per 1-0 sulla Juventus 05 Dicembre
- Vantaggio del Torino con N'Koulou: 0-1 allo Stadium 05 Dicembre
- Juventus-Torino in diretta: fischio d’inizio 05 Dicembre
- Paratici sul caso Suarez: "Sono tranquillo, rifarei le stesse cose" 05 Dicembre
- Nocerino racconta a Fanpage.it la sua esperienza nel derby di Torino 05 Dicembre
- Juventus-Torino, i precedenti 05 Dicembre
- Juventus-Torino Formazioni ufficiali 05 Dicembre
- Daniele Orsato è l’arbitro della partita Juventus-Torino 05 Dicembre
- Gli ultimi risultati di Juventus e Torino 05 Dicembre
- Probabili formazioni di Juventus-Torino 05 Dicembre
- LIVE Juventus-Torino in TV su Sky, la cronaca in diretta 05 Dicembre
Il tabellino di Juventus-Torino
RETI: 9’ N’Kolou, 77’ McKennie, 89’ Bonucci.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Bonucci, Danilo (71’ Alex Sandro); Kulusevski (57’ Ramsey), Bentancur, Rabiot (71’ McKennie), Chiesa; Dybala (90’ Bernardeschi), Ronaldo. Allenatore: Pirlo.
TORINO (3-5-2): Sirigu; Lyanco, Nkoulou, Rodriguez; Singo, Meitè, Rincon, Linetty (90’ Segre), Ansaldi (92’ Bonazzoli); Belotti, Zaza (75’ Lukic). Allenatore: Giampaolo.
ARBITRO: Daniele Orsato.

Cambi per Juventus e Torino: entrano Segre e Bernardeschi
Cambi per Pirlo e Giampaolo: i bianconeri mandano in campo Bernardeschi per Dybala mentre i granata hanno inserito Segre al posto di Linetty.
Gol della Juventus: Bonucci!
Su cross di Cuadrado è Bonucci a portare in vantaggio la Juventus dopo il forcing bianconero degli ultimi minuti.
Lyanco salva su Dybala: Juventus pericolosissima
Su cross di Ronaldo Dybala calcia al volo ma Lyanco salva la porta su tiro a botta sicura.
Forcing Juventus, soffre il Torino
La squadra di Pirlo va all'attacco e cerca la vittoria ma manca il guizzo decisivo. Soffre il Torino, schiacciato nella sua metà campo.
Pareggio della Juventus: McKennie!
Su cross di Cuadrado il centrocampista statunitense ha firmato il gol del pareggio di testa. È la prima rete di Winston McKennie in Serie A. Derby riaperto.

Bel tiro di Chiesa ma Sirigu risponde e manda in angolo
Palla in profondità di Dybala per Chiesa, che calcia in porta forte sul primo palo ma Sirigu risponde e manda in angolo.
Prima sostituzione per il Torino: Lukic al posto di Zaza
Giampaolo richiama in panchina Zaza e inserisce Lukic: prima sostituzione per il Torino.
Due cambi per la Juventus: entrano McKennie e Alex Sandro
Altre due sostituzioni per la Juventus: entrano McKennie e Alex Sandro al posto di Rabiot e Danilo.
Juventus arrembante, Torino impaurito e schiacciato
I bianconeri sembrano aver trovato coraggio dopo la rete annullata a Cuadrado mentre i granata appaiono più impauriti rispetto al primo tempo.
Cuadrado pareggia per la Juventus ma viene annullato dal VAR
Il laterale colombiano con un tiro dai 16 metri ha pareggiato per la Juventus e ha rimesso in equilibrio il match all'Allianz Stadium ma la posizione irregolare di Bonucci, che impedisce l'intervento di Lyanco, vanifica tutto.

Primo cambio per Pirlo: entra Ramsey per Kulusevski
Primo cambio per la Juventus: entra Ramsey per Kulusevski.
Juventus più coraggiosa, Torino che occupa bene il campo
I bianconeri sembrano entrati in campo con un altro piglio ma il Torino occupa bene il campo e subisce poco.
Inizia il secondo tempo: nessun cambio per Pirlo e Giampaolo
La ripresa all'Allianz Stadium tra Juventus e Torino è iniziata con gli stessi 22 uomini che sono scesi in campo nella prima frazione.
Fine primo tempo: Torino in vantaggio per 1-0 sulla Juventus
Il gol di Nicolas N'Koulou permette al Torino di essere in vantaggio sulla Juventus alla fine del primo tempo del derby di Torino numero 201 della storia.

Belotti vicino al raddoppio: Toro pericoloso in ripartenza
Il capitano del Toro vicino al gol del raddoppio con una sforbiciata da centro area che esce di poco fuori. Juventus poco in partita finora.
Singo ferma Ronaldo in velocità
Non è una cosa che si vede tutti i giorni. Il giovane laterale del Torino Singo ha fermato Ronaldo in velocità. Finora altra ottima prova del giovane ivoriano.
Juventus poco pericolosa, Torino attento
Nella fase finale del primo tempo si nota una Juventus che cerca lo spazio giusto per essere pericolosa. Torino attento e compatto.
Ansaldi tocca il pallone con la mano in area: l'arbitro e il VAR non puniscono il tocco
L'esterno granata tocca il pallone con la mano in area: l'arbitro Orsato e il VAR non puniscono il tocco del calciatore argentino. Qualche dubbio resta.
Lyanco cerca la porta da 25 metri: Szczesny controlla
Il difensore del Torino porta palla fino alla trequarti avversaria e cerca il tiro in porta da 25 metri: Szczesny controlla senza problemi.
La Juve non riesce ad essere concreta, Toro ordinato
Difesa ordinata e ripartenza per il Torino mentre la Juventus non riesce ad essere concreta nella fase di finalizzazione.
de Ligt recupera su Linetty lanciato a rete: grande giocata dell'olandese
Il difensore olandese è autore di un grande recupero su Linetty e evita che il centrocampista polacco si presenti a tu per tu con Szczesny.
Reazione Juve, il Torino si difende e riparte
La squadra bianconera prova a reagire ma il Torino si difende nella sua metà campo e prova a ripartire in contropiede.
Zaza spreca una grande occasione: Toro vicino al raddoppio
Verticalizzazione di Belotti per Zaza, che si presenta a tu per tu con Szczesny: il portiere della Juventus salva la porta e la Juve.

Vantaggio del Torino con N'Koulou: 0-1 allo Stadium
Da un calcio d'angolo sbagliato di Ansaldi la palla finisce tra i piedi di Nicolas N'koulou, che batte Szczesny da pochi passi e porta in vantaggio il Torino all'Allianz Stadium.

Parte bene la Juve, si difende il Toro
I bianconeri partono meglio ma non riescono a trovare la conclusione verso la porta di Sirigu. Si difende con ordine il Torino.
Ronaldo prova il gol da centrocampo
Il fuoriclasse portoghese ha cercato il jolly da metà campo ma la sua conclusione è lontana dalla porta di Sirigu.

Juventus-Torino in diretta: fischio d’inizio
All'Allianz Stadium il derby di Torino numero 201 è iniziato. A toccare per primi il pallone sono i calciatori della Juventus. Poco prima del fischio d'inizio CR7 è stato premiato come MVP della Serie A nel mese di novembre.

Paratici sul caso Suarez: "Sono tranquillo, rifarei le stesse cose"
Nel pre-partita di Juventus-Torino il dirigente del club bianconero ha parlato del caso Suarez, per cui è indagato da ieri, ai microfoni di Sky Sport: "Avviso di garanzia? Su questo argomento c'è un comunicato del club che chiarisce bene la mia posizione e quella della Juve. Sono molto tranquillo. Sono amico di Paola De Micheli da quando eravamo piccoli, ha già chiarito anche lei la sua posizione. Non ho niente da aggiungere. Potessi tornare indietro, rifarei le stesse cose".
Sulla telefonata alla ministra De Micheli, Paratici ha affermato: "Inopportuno scomodare un ministro? Credo non sia inopportuno parlare con una persona che si conosce da tanto tempo per chiedere un'informazione. Fare domande non è assolutamente un reato".

Nocerino racconta a Fanpage.it la sua esperienza nel derby di Torino
"Per il Toro è più di una partita mentre alla Juventus il derby è vissuto in maniera diversa”. Con queste parole Antonio Nocerino, che ha vestito le maglie di Juventus e Torino in due periodi diversi della sua carriera, e ha raccontato ai microfoni di Fanpage.it la sua esperienza nel derby della Mole.
Juventus-Torino, i precedenti
Sono 75 i precedenti tra Juventus e Torino in casa dei bianconeri in Serie A: 39 successi per i bianconeri contro i 16 granata, in una serie chiusa da 20 pareggi. Il Toro non vince un derby esterno contro la Juve nel massimo campionato italiano da aprile 1995, quando Ruggiero Rizzitelli regalò con una doppietta una gioia inattesa ai sui tifosi contro una squadra che dall'altra parte schierava il tridente Baggio-Del Piero-Ravanelli.
Juventus-Torino Formazioni ufficiali
Nessuna sorpresa da parte di Pirlo: Kulusevski campo dal 1′ e attacco affidato a Dybala e Ronaldo. Non è chiaro se i bianconeri giocheranno con il 4-4-2 indicato dal loro profilo Twitter oppure con il 3-4-1-2. Nel Torino modifiche in difesa: panchina per Bremer e Izzo, al loro posto Nkoulou e Rodriguez.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Bonucci, Danilo; Kulusevski, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Ronaldo. Allenatore: Pirlo.
TORINO (3-5-2): Sirigu; Lyanco, Nkoulou, Rodriguez; Singo, Meitè, Rincon, Linetty, Ansaldi; Belotti, Zaza. Allenatore: Giampaolo.
Daniele Orsato è l’arbitro della partita Juventus-Torino
L’arbitro del match tra lo Juventus e Torino sarà Daniele Orsato coadiuvato dai giudici di linea Carbone e Giallatini. Quarto uomo sarò Di Bello. Al Var Mazzoleni e Avar sarà Paganessi.
Orsato ha già diretto tre volte il derby di Torino: il primo è quello deciso dall’attuale allenatore dei bianconeri al 94’ nel 2014, risultato finale 2-1; il secondo è stato deciso dal tap-in di Alex Sandro nel febbraio 2018 e l’ultimo, il del 3 maggio 2019, con Ronaldo che rispose a Lukic e chiuse sul risultato di 1-1.
Gli ultimi risultati di Juventus e Torino
La Juventus deve recuperare il passo falso di Benevento mentre il Torino, dopo un inizio claudicante sembra aver trovato un modulo di gioco e una quadratura. A mancare, però, per i granata, sono i risultati positivi, visto che nelle ultime due partite sono arrivate la sconfitta contro l'Inter ed il pareggio contro la Sampdoria. I bianconeri di Pirlo devono vincere per restare attaccati al treno di testa. In classifica la Juventus è al quarto posto in classifica, a 17 punti, ed è imbattuta. Il Torino ha perso cinque partite e non ha una buona posizione di classifica, visto che è al 18° posto e occupa il terz’ulitmo posto con 6 punti.
Probabili formazioni di Juventus-Torino
Pirlo non avrà a disposizione gli infortunati Buffon, Chiellini e Demiral e lo squalificato Morata. In attacco ci sarà Dybala in coppia con Cristiano Ronaldo, con Kulusevski alle loro spalle. In difesa Bonucci rientra accanto a de Ligt e Danilo, con Cuadrado sulla destra e ballottaggio a sinistra tra Chiesa e Alex Sandro. A centrocampo Arthur e Rabiot. Giampaolo non cambia la difesa a tre e sulle fasce dovrebbe presentarsi con Singo e Ansaldi. Rincon guiderà il centrocampo con Meité e Linetty, mentre in attacco Zaza affiancherà Belotti.
JUVENTUS (3-4-1-2): Szczesny; de Ligt, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Arthur, Rabiot, Chiesa; Kulusevski; Dybala, C. Ronaldo. Allenatore: Pirlo.
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; Singo, Meité, Rincon, Linetty, Ansaldi; Zaza, Belotti. Allenatore: Giampaolo.
LIVE Juventus-Torino in TV su Sky, la cronaca in diretta

Juventus-Torino si gioca oggi 5 dicembre 2020 all’Allianz Stadium di Torino con calcio d'inizio fissato per le ore 18.00. L’incontro verrà trasmesso in esclusiva sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Calcio HD (canale 251). Telecronaca di Andrea Marinozzi e commento tecnico di Luca Marchegiani
La partita potrà essere seguita anche in diretta streaming con l'app di Sky-Go, sia su dispositivi abituali fissi (pc) oppure mobili (smartphone, notebook e tablet): scaricando la app di Sky si potranno vedere tutti i contenuti che riguardano il match anche grazie al collegamento con il pre-partita dalle ore 17:00. Si può vedere la partita di Torino anche collegandosi a Now Tv, servizio di streaming live e on-demand della piattaforma tv satellitare, previo pagamento del ticket previsto anche per il singolo evento.